Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
warp9 ha scritto:
@BillyClay:

sai se anche monte Nerone adotterà queste misure per l'emissione verso la Romagna?
secondo me non può fare niente, per il semplice motivo che Gabicce e Gradara che sono nelle Marche sono oltre il confine geografico (che non coincide con quello politico) tra Marche e Romagna, e quindi ci deve essere una certa potenza per permettere agli abitanti di questi due comuni di continuare a vedere l'analogico fino al 2011. E se prende Gabicce, il segnale continua ad arrivare anche a Cattolica, per cui imho altri 6 mesi con l'analogico li potrei fare tranquillamente (io poi sto al porto, a 100 metri contati da Gabicce), al massimo perderei le tv regionali dell'Emilia-Romagna....

warp9 ha scritto:
Grazie, capito che a noi toccherà essere zona di confine, con alto numero di interventi sulle antenne anche dopo lo switch-off delle Marche l'anno prossimo ... :mad:
perchè anche dopo lo switch-off marchigiano? Se ho capito bene, il problema per la Romagna di confine sarà il disturbo dell'analogico marchigiano ancora acceso, quando si spegnerà anche quello, la situazione dovrebbe sistemarsi. O mi sono perso qualche passaggio?:eusa_think:

moky78 ha scritto:
A tutti gli amici antennisti: vogliamo parlare del bellissimo servizio del t regionale di stasera??

..anche ieri sera?:eusa_think:
Io ne ho visto 1 lunedì sera, a parte la marchetta al tipo della Comet (a occhio e croce era quella di Via Michelino), il servizio era di una banalità sconcertante (domande del tipo:quanti decoder avete venduto?Di che tipo?Quanti televisori?)...:icon_rolleyes:

umbe ha scritto:
Ciao stasera sul tg3 emilia/romagna hanno comunicato la data di switch off del comune di bologna al 29/11 e al comune di ferrara il 30/11??????? cosa ne dite?

cliccate per guardare un'immagine dello spot sul digitale terrestre diffuso in coda a telegionali locali di RAI TRE EMILIA-ROMAGNA

spot_rai_er.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza

Il Bacco ha scritto:
..anche ieri sera?:eusa_think:
Io ne ho visto 1 lunedì sera, a parte la marchetta al tipo della Comet (a occhio e croce era quella di Via Michelino), il servizio era di una banalità sconcertante (domande del tipo:quanti decoder avete venduto?Di che tipo?Quanti televisori?)...:icon_rolleyes:
Eh si! Parlava il capo degli antennisti, peccato che per come avevano tagliato il servizio sia venuta fuori una cosa un po' amena, praticamente hanno detto che in molti casi bisognerà cambiare l'antenna o chiamare comunque qualcuno, e poi hanno tirato fuori dei filtri kf, si riconoscevano Perche c'era scritto sopra, e questo qua diceva che bisognava metterli adesso e poi sistemarli dopo, dimenticandosi di dire che non tutti gli impianti sono canalizzati. Quindi vi immaginate il figuro di turno ignorante in materia che va a cercarseli e magari sta in una bella casetta a schiera e non in un palazzo di cento abitanti.. per le date lo avremo detto mille volte che sono giuste quelle dette qui!

..a parte che NON si clicca alcunchè ..:eusa_think: ..quello è 1 spot e quindi deve essere veloce e sintetico....se vuoi sapere la data del tuo comune,chiami il numero VERDE o guardi sui siti indicati...:evil5:

elio2 ha scritto:
cliccate per guardare un'immagine dello spot sul digitale terrestre diffuso in coda a telegionali locali di RAI TRE EMILIA-ROMAGNA

spot_rai_er.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza
stando alla grafica a me sembra una delle cose che gli arrivano preconfezionate da Roma, come il meteo (c'è la stessa voce in tutta Italia, e la stessa divisione a organo genitale di cane delle varie zone della regione)...

Bluelake ha scritto:
vabbè, moky, le associazioni degli antennisti in alcuni casi sono scandalose, fanno pubblicare sui giornali i comunicati dicendo che cambiano frequenze e postazioni e che va rifatta l'antenna pure quando non è vero...
e cosa devono dire ... come lo spot mediaset che per far abbonare a mediaset premium la gente, dice che non si deve modificare niente??? purtroppo è cosi, cambieranno frequenze, postazioni e se ci sara bisogno si dovra modificare anche parte dell'antenna e i suoi particolari.....Va bene cosi ora???

landtools ha scritto:
e cosa devono dire ... come lo spot mediaset che per far abbonare a mediaset premium la gente, dice che non si deve modificare niente??? purtroppo è cosi, cambieranno frequenze, postazioni e se ci sara bisogno si dovra modificare anche parte dell'antenna e i suoi particolari.....Va bene cosi ora???
ma loro lo dicono ora in Toscana, quando mancano 2 anni allo switch-quel che sarà... e oltretutto lo dicono in zone in cui davvero non cambierà nulla nemmeno in futuro, perché tutto viene e verrà tramesso da una sola postazione. A maggior ragione, figuriamoci dove di postazioni ce ne sono più di una, e dove è imminente lo switch-off...

Bluelake ha scritto:
ma loro lo dicono ora in Toscana, quando mancano 2 anni allo switch-quel che sarà... e oltretutto lo dicono in zone in cui davvero non cambierà nulla nemmeno in futuro, perché tutto viene e verrà tramesso da una sola postazione. A maggior ragione, figuriamoci dove di postazioni ce ne sono più di una, e dove è imminente lo switch-off...
anche se è solo da una postazione, qualche modifica all'antenna ci sara sempre da fare.....

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato altrove, ma avrei bisogno di un'informazione urgente.
Abito a Ferrara da poco, dalle parti di via Pomposa; ho acquistato il dec. digitale ma vedo solo una ferquenza (quella di raisport 1 e 2). L'amministratore del condominio mi dice che dipende dall'antenna ma che al momento non sanno dove direzionarla perchè non sanno ancora da dove verrà il segnale e che lo sapranno solo a switch off avvenuto.
Vi pare possibile? Potrei già dirgli da che parte orientarla (per non trovarmi all'oscuro dopo lo switch off in attesa dell'antennista)?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.

Bluelake ha scritto:
stando alla grafica a me sembra una delle cose che gli arrivano preconfezionate da Roma, come il meteo (c'è la stessa voce in tutta Italia, e la stessa divisione a organo genitale di cane delle varie zone della regione)...
mah, già gli è scappato un 22 dicembre al posto di 2 dicembre...

No, se andate a vedere la lista comuni c'è scritto diversamente. Il 29 si inizia con l'appennino! comunque chi non ha visto il servizio evidentemente non ha capito che quello che è passato è questo: tutti avete filtri, tutti dovete comprarli e metterli adesso, se non vedete niente adesso non lo vedrete nemmeno dopo. E le ultime parole non sono una deduzione mia personale, ma proprio una citazione del servizio! Io non ho filtri, in paese ci saranno forse due canalizzati, ma mi immagino quello un po' sprint e ignorante in materia che oggi inizia a cercarseli.. La Rai dovrebbe dare dei tagli diversi alle sue informazioni!

antonio pavan ha scritto:
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato altrove, ma avrei bisogno di un'informazione urgente.
Abito a Ferrara da poco, dalle parti di via Pomposa; ho acquistato il dec. digitale ma vedo solo una ferquenza (quella di raisport 1 e 2). L'amministratore del condominio mi dice che dipende dall'antenna ma che al momento non sanno dove direzionarla perchè non sanno ancora da dove verrà il segnale e che lo sapranno solo a switch off avvenuto.
Vi pare possibile? Potrei già dirgli da che parte orientarla (per non trovarmi all'oscuro dopo lo switch off in attesa dell'antennista)?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Di pure all'admin che le favole migliori sono quelle di Christian Andersen! Ferrara è e sarà ampiamente coperta! Posto che il grattacielo tranne per Rai spegnerà, hai come possibili puntamenti: venda per Rai, velo veronese per Mediaset, e dal grattacielo ci sarà il mux uno Rai. Poi volendo c'e anche barbiano..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso