Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Il sito di DGTVI sta aggiornando la pagina sulla copertura. Sarà la volta buona che sapremo le frequenze? Intanto su Raiway non si muove niente di niente.
Come non si muove nulla? http://www.raiway.it/index.php?lang...lia&provnome=Reggioemilia&locid=35036&type=tv Guarda gli ultimi Mux, sono quelli che verranno attivati il 30/11 ;)
EDIT:
E anche Mediaser offre lo stesso servizio: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna (selezionare Dopo lo Switch-Off)

Ma noi questo lo sappiamo già. A parte che Mediaset ha messo un errore clamoroso su barbiano, segnalato in verticale.. Quello che noi vogliamo sapere sono le frequenze ufficiali anche se qui è una vita che si sanno ma scritte sul sito hanno il suo perché, ma soprattutto il masterplan con frequenze e siti delle locali!

moky78 ha scritto:
Ma noi questo lo sappiamo già. A parte che Mediaset ha messo un errore clamoroso su barbiano, segnalato in verticale.. Quello che noi vogliamo sapere sono le frequenze ufficiali anche se qui è una vita che si sanno ma scritte sul sito hanno il suo perché, ma soprattutto il masterplan con frequenze e siti delle locali!
Sia Mediaset che Rai hanno scritto le frequenze ufficiali nei loro siti ;) Ormai basta avere il materplan :D

Bluelake ha scritto:
ma per telecom e le locali i siti di trasmissione non si sanno ufficialmente, e pure quelli di Mediaset vanno presi parecchio con la pinze...
Vero, per questo dico che ora basta avere il masterplan:icon_cool:

In effetti mi sembrava strano il fatto di Barbiano. Quindi a parte la Rai che trasmetterà in verticale il Mux1 Rai (credo) il resto è in orizzontale giusto?

moky78 ha scritto:

Io ho dato un'occhiata e ho visto che da Bologna colle,come lo chiamano loro c'e' sia in vercale che in orizzontale,piuttosto volevo chiedere, per mds2 sul canale 36 ,con i centralini larga banda degli scorsi anni che avevano il "buco " di separazione tra la 4a e la 5a spesso sul 36(che tornava anche comodo perche' cosi non si creavano interferenze con l'uscita in rf dei videoregistratori)potrebbero esserci dei problemi?La logica mi farebbe pensare di si.

Appunto, barbiano verticale è un errore grossolano!! È solo e solamente in orizzontale anche per Rai! Io il centralino ce l'ho tagliato sul 34, problema risolto..

Ma come è SOLO in orizzontale!! L'antennista ci ha installato un'antenna apposta per il verticale mi sembra a meno che la usavamo anche prima per canali analogici non so quali

Mi sa che c'e un po' di confusione: barbiano attualmente in verticale ha solo la terza banda! Solo e dico solo l'e9 Rai trasmette attualmente in verticale. Il canale verrà spento definitivamente tra sei giorni e il mux uno Rai trasmetterà sul 24, in quarta banda, UHF e non VHF come ora, e sarà in orizzontale! Come tutto il resto dei mux Rai e Mediaset. In terza banda verticale dovrebbe trasmettere Europa sette e forse qualche locale oltre ad un mux test in Dvb t-2 per la Rai ricevibile solo con decoder dedicato. Ovviamente l'antenna dev'essere banda larga e non di canale.. Ma la banda UHF resta in orizzontale!

Ora ho capito. Grazie (per il masterplan ho fatto di tutto anche con qualche trucco LEGALE ma non sono riuscito mi spiace).

mux MDS6 di Mediaset

Ho controllato sul sito di Mediaset e sembra che dal ripetitore di Bertinoro che serve mezza Romagna non sia prevista l'attivazione del mux MDS6 di Mediaset canale 58 quello per intenderci relativo a Rete 4 HD..Canale5 HD e Italia 1 HD non ne capisco il motivo..secondo voi è una decisione definitiva(e non penso) una inesattezza del sito o cos'altro

Il mux Mediaset sei, provvisorio in attesa del beauty contest, verrà attivato in quei siti autorizzati, di solito quelli che avevano accesi i tre canali analogici e i tre mux digitali uno, due, e d-free. Nemmeno velo e barbiano l'avranno, mentre monfestino si.

vhannibal ha scritto:
Ho controllato sul sito di Mediaset e sembra che dal ripetitore di Bertinoro che serve mezza Romagna non sia prevista l'attivazione del mux MDS6 di Mediaset canale 58 quello per intenderci relativo a Rete 4 HD..Canale5 HD e Italia 1 HD non ne capisco il motivo..secondo voi è una decisione definitiva(e non penso) una inesattezza del sito o cos'altro
Sono messo così anche io. Ero curioso di provare i canali hd (anche se upscalati) con la digital key ma da Barbiano non trasmetteranno; almeno avrò Rai hd.
Piccolo OT : complimenti per i tuoi settings, li ho usati e apprezzati moltissimo ;)

nicksoft ha scritto:
Piccolo OT : complimenti per i tuoi settings, li ho usati e apprezzati moltissimo ;)
Usati...apprezzati..vuoi dire che avevi un Dreambox e sei passato ad un'altro ricevitore...IMPOSSIBILE.. grazie comunque per la risposta

Azz..sono in negozio e con il portatile non riesco a leggere i file xls ma che dice che trasmette anche da Bertinoro? ..perche tu vedo che essendo di Ravenna forse hai visto che tramette da Monte Calderaro

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
In effetti trasmetterà da Bertinoro sul 58. Mah, finchè non vedo, non credo...........
sempre se vincera la gara del beauty... infatti in molte postazioni non c'è perche non avendo 5-6 multiplex da irradiare, mettono solo quelli definitivi.... invece dove hanno gli analogici e i digitali, qualche analoico lo possono ritarare sul 58 ed usarlo come TEST....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso