Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ricordo quando, ma mi pareva di aver capito che il 40 Rai fosse ripetuto anche da calderaro. no problem e grazie della risposta

Vai tranquilla, 3 ore prima delle accensioni si saprà tutto, così le tv locali non hanno il tempo nemmeno di fiatare. O accetti questa frequenza o rimani spento, fai un po tu.....

Eh beh, che stile inconfondibile.. Una classe che manco a buckingham palace.. Comunque dato che qui si scatenerà il delirio fra un po' dobbiamo pensare ad un modo ottimale per dare le informazioni senza accavallarci, il che come si suol dire, è na parola..Tu comunque pensi che qualche locale andrà in VHF?? Così, per prendere una bella VHF larga banda..

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Eh beh, che stile inconfondibile.. Una classe che manco a buckingham palace.. Comunque dato che qui si scatenerà il delirio fra un po' dobbiamo pensare ad un modo ottimale per dare le informazioni senza accavallarci, il che come si suol dire, è na parola..Tu comunque pensi che qualche locale andrà in VHF?? Così, per prendere una bella VHF larga banda..
Io ho deciso di non postare nulla fino al 2 dicembre, poi in caso contrario sarà solo per avere qualche aiuto tecnico, ma penso che farò da spettatore fino alla fine, sai per non intasare ulteriormente il thread...............vista anche la mia "TOTALE" ignoranza in materia.

elettt ha scritto:
Vai tranquilla, 3 ore prima delle accensioni si saprà tutto, così le tv locali non hanno il tempo nemmeno di fiatare. O accetti questa frequenza o rimani spento, fai un po tu.....

Abbiamo capito che la posta in gioco per le tv locali è altissima ... ;)
E' chiaro che avere una frequenza "giusta" UHF che ha una copertura ottimale senza grosse interferenze può rendere + appetibile il proprio mux rispetto ad altre tv per spuntare prezzi-contratti migliori ad eventuali affitti a nuove tv :D
Quindi visto che siamo in Italia finchè non si è effettivamente partiti qualche variazione dell'ultimo minuto potrebbe cambiare lo scenario locale.... :5eek:
Spero siano solo mie fantasie, ma sai com'è a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si prende ... :D :D :D

Frequenze La7 E Mtv Dopo Switch Off Bologna

Scusate per cortesia una info a chi è più esperto.
Si conoscono già le frequenze e da dove trasmetteranno LA7 e MTV dopo lo switch off a Bologna?
Grazie

Guardati questa....
http://www.fub.it/files/swoff_data_comuni/digitale_aree3-5-6-7/Switchoff_37006_Bologna.pdf

ma sono fuori come balconi! il 26 riguarda Penice e la Lombardia, secondo loro qualcuno a Bologna riceve La7 da lì???
e il 30 svicciano tutti tranne il gruppo Ferretti (7Gold Rete8 Nuovarete)???? Ma se sono tra i pochissimi che dichiarano di avere tutto pronto e di dover solo girare un interruttore!
Ma se devono scrivere queste cialtronerie è meglio non mettano nulla, così fanno solo confusione. Poi il 26 mi rompono al telefono perchè La7 non è passata. Già adesso è una sinfonia....oggi penso abbiamo raggiunto il culmine, in perfetta sequenza, prima uno che lamentava la non perfetta ricezione di 1 (UNO!!!!) canale analogico (e tra 4 giorni non esisterà più) subito dopo il solito dell'ultimo minuto che vuole sistemare l'antenna e mi dice: "domattina non ci sono, venga al pomeriggio" sì, ma di quale anno? Ma sono tutti suonati o è una mia impressione? Sembra di essere in Posta qualche anno fà il giorno della scadenza dei bolli auto, tutti l'ultimo giorno all'ultima ora e incavolati pure perchè bisogna aspettare....:eusa_wall:
se continuano così la prossima settimana spengo il telefono e li mando a spendere (efemismo per non scrivere altro....)

LOIA ha scritto:
Scusate per cortesia una info a chi è più esperto.
Si conoscono già le frequenze e da dove trasmetteranno LA7 e MTV dopo lo switch off a Bologna?
Grazie
E da dove dovrebbero trasmettere se non dai due ripetitori esistenti? Barbiano e Castelmaggiore, ovviamente! Le frequenze si conoscono da mesi e sono pure sticcate...leggere please, non si può ripetere semprer le stess cose!

masterone ha scritto:
E' chiaro che avere una frequenza "giusta" UHF che ha una copertura ottimale senza grosse interferenze può rendere + appetibile il proprio mux rispetto ad altre tv per spuntare prezzi-contratti migliori ad eventuali affitti a nuove tv :D

Sì, ma finora si sono interferiti a rotta di collo, spesso si interferivano da soli, e potrei fare pure degli esempi. Adesso improvvisamente scoprono che per farsi vedere ci vuole un buon segnale? Sarebbe meglio facessero dei buoni programmi, invece solo televendite tutto il giorno....
La relatà è che sono più interessati a fare l'operatore di rete che l'editore, compito che non doveva nemmeno essere lasciato in mano agli editori. Poi tutti sti canali in affitto...ma chi vuoi che li affitti? Sai come finirà? Contratti con personaggi che occupano per un po di mesi il mux e poi scompaiono senza pagare un euro. Fagli causa, tanto ci vogliono 20 anni e poi scopri che non ha nulla di pignorabile....

Guarda io in associazione ho a che fare con l'umanità e ti giuro che non finiscono mai di stupirmi. Per dire, a casa la referente per i lavori sono io perch e nessuno ci capisce una beata fava, e quindi a parlare con l'installatore ci vado io.. Sono venuti a luglio e nella settimana che non si vedeva la Rai Perche il 50 era out c'era la fila che rompeva mio padre in pensione inveendo contro l'antenna, già mi immagino questa settimana che non vedremo raitre Emilia Romagna, la sette e il mux 4 Rai con raistoria il rompimento di balls. Comunque girano ovunque date sbagliate, hanno scritto che vignola spegne il 27.. Quando mai, serrmazzoni e venda spengono il trenta, tu vedrai se non ci sarà la fila inferocita "ma come, non è successo niente!"

elettt ha scritto:
Ecco tutto quello che c'è di disponibile:
http://www.fub.it/files/swoff_data_comuni/digitale_aree3-5-6-7/schedegiornaliere/27-11-10.pdf
http://www.fub.it/files/swoff_data_comuni/digitale_aree3-5-6-7/schedegiornaliere/29-11-10.pdf

a parte che il secondo elenco è allucinante...ma come pensano che a Chioggia possano ricevere un ripetitorino locale sulle colline Bolognesi? Quasi quasi fanno concorrenza a Timb che segnala che dovrei ricevere da Caprino Bergamasco.....:eusa_wall:
Ma Bologna quale che barbiano e compagnia sono il trenta? Stessa cosa dicasi per vignola, a meno che non si prendano in considerazione Marano e quei ripetitori piccoli li..

Ultimo piccolo OT poi la smetto...
l'altro giorno sono andato in un condominio zona Battindarno....suono tutti i campanelli e nessuno mi apre...cominciamo bene! Li risuono tutti e a un certo punto qualcuno mi risponde e apre...bene! Salgo le scale e si apre una porta...scusi, se ha bisogno di salire e scendere più volte blocchi la porta perchè sono a letto malata e non posso aprire. Nessun problema, mi scusi ma non c'è nessun altro in casa....siiii, come no! 30 secondi dopo aver spento il centralino tv per intervenire, è iniziata la processione di condomini per protestare perchè "non si vede la televisione", gli stessi che pur sapendo che dovevo andare quella mattina a quell'ora se ne sono bellamente fregati e nemmeno mi hanno aperto la porta! Certe volte non so come faccio a non insultarli, se la vanno proprio a cercare!!!

Allora per rispondere ti racconto questa cosa: primo luglio, dopo avere messo biglietti dappertutto che sarebbero venuti a smontare la ferraglia, ad un certo punto succede che per motivi di collaudo dobbiamo andare a verificare negli appartamenti, io li accompagno Perche nel palazzo mi conoscono, ci avesse aperto una persona che una! Ma la cosa bella è stata quando poveretto l'installatore si è chiuso accidentalmente sul tetto Perche è scattato il chiavistello della porta e io ho il divieto di sollevare pesi dall'ortopedico, quindi serviva uno che alzasse il portellone.. E sul tetto c'erano 50 gradi alle undici e mezza di mattina, questo fra un po' giustamente di sentiva male. Ora di pranzo tutti a casa, ovviamente erano tutti in bagno.. E questo poveretto che urlava aprite sul tetto! È andata a finire che ho fatto correre mio padre che stava facendo una operazione in ufficio in paese per liberare la botola.. Secondo round fra una settimana..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso