Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
240 canali a Calderara..incredible! anche se alcuni senza segnale come i vecchi dahlia ,alcuni criptati e alcuni spenti come étv (che figura.. ieri tanto ne parlavano..loro..seh!)

Aggiorno la lista:
Riepilogo ricezione vhf puntata su barbiano da zona roveri senza filtri:
21 (E'tv)
24 (MUX 1 RAI )
26 (MUX 3 RAI )
30 (MUX RAI B)
36 (MUX MEDIASET 2)
40 (MUX 4 RAI )
41 (telesanterno)
44 (MUX RETE A 1)
47 (MUX TIMB 1)
48 (MUX TIMB 3)
49 (MUX MEDIASET 4)
50 (MUX D-FREE)
52 (MUX MEDIASET 1)
56 (MUX MEDIASET 5 )
58 (MUX MEDIASET 6)
60 (MUX TIMB 2)
64 (telesanterno)

Io da Serramazzoni continuo a vedere la RAI e Mediaset.Sono apparsi canale5 hd e italia 1 hd che però il tv mio tv che è hd ready dice che non è supportato (???). E' sparito Rai4. Adesso Rai3 è chiamato "RAI3 TGR Emilia Romagna".

appena fatto la sintonia sui decoder sansung zapper da mio nonno.......prende tutto tranne cielo,boing,iris e alcuni mediaset premium. mentre gli altri di mediaset li prende 2 volte con pure le versioni +1.

addirittura i canali rai classici li prende 3 volte veneto/emilia/lombardia.

come locali ne prende fin troppi, fino i ferraresi e quelli romagnoli.

in provincia di ravenna vediamo rai3 veneto e poi il mux3 della rai e apparso stamattina molto debole squadrettava adesso e sparito sapete perche? per gli altri mux direi ok per adesso .

tonycross ha scritto:
Da notare che chi riceve RAITRE VENETO a Bologna non lo capta dal 24 UHF bensi dal segnale trasmesso dall'E5 177.500 Mhz.

beghiero ha scritto:
Barbiano e' sul 24, Venda, fortunatamente, sul 5 in VHF (dove e' sempre stato da oltre 50 anni).

Ciao, Piero.

Allora è ancora più strano... visto che fino a ieri sera non lo ricevevo, come non ricevevo RAI1 e RAI2 (e non ho fatto nessun cambiamento all'antenna). Boh! Questa sera ricontrollo...
Ciao e grazie.

Salve a tutti. Seguo questo topic da diversi giorni, ma mi sono registrato solo ora per chiedere alcune delucidazioni.

Mi trovo a Bologna, zona di via emilia levante, oggi ho riaggiornato la lista canali e ho verificato le seguenti situazioni che non sto capendo. Premessa: il segnale viene da un unica antenna su tre decoder.
Il primo decoder visualizza tutti i canali, 112, (inclusi i nuovi della Rai e quelli di Dahlia che fino a qualche giorno fa non visualizzavo tipo Palermo channel) Li visualizza tutti tranne i 3 di sportitalia. Il secondo decoder registra tutti i canali come nel primo, ma non ne fa vedere quasi nessuno con l'esclusione di Rai 4 (gli altri rai non si visualizzano). La cosa clamorosa è il terzo decoder, tra l'altro l'unico con la smart card. non trova e installa nessun canale... mi sapreste dire come mai? e soprattutto, oggi varierà la cosa?

Ragazzi, siccome quella simpaticona della mia amministratrice ha avuto il coraggio di lasciare un messaggio all'ingresso dicendo che non bisogna ASSOLUTAMENTE chiamare un'antennista perchè le modifiche all'impianto sono state fatte questa estate, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su come comportarmi, tipo qualche legge qualcosa che attesti il mio diritto ad un intervento? Scusate se forse sono OT, ma questa cosa mi sta facendo innervosire, visto anche che è stata avvisata di questo problema circa un mese fa da me stesso.

plasmatony ha scritto:
in provincia di ravenna vediamo rai3 veneto e poi il mux3 della rai e apparso stamattina molto debole squadrettava adesso e sparito sapete perche? per gli altri mux direi ok per adesso .
Punti probabilmente Monte Venda e non Bertinoro. Oppure punti entrambi e il tuo decoder ti fa vedere solo quelli che ricevi dal Venda. In questo caso puoi provare con una sintonia manuale sul ch 24

Thunder83 ha scritto:
certamente: il diritto all'informazione. :evil5:

Sai per caso il nome preciso, il numero d'articolo, qualcosa del genere circa questa cosa?
Ha detto pure di aspettare fino al 15 dicembre... questa è fuori come un balcone!!!

FrankieM87 ha scritto:
Ragazzi, siccome quella simpaticona della mia amministratrice ha avuto il coraggio di lasciare un messaggio all'ingresso dicendo che non bisogna ASSOLUTAMENTE chiamare un'antennista perchè le modifiche all'impianto sono state fatte questa estate, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su come comportarmi, tipo qualche legge qualcosa che attesti il mio diritto ad un intervento? Scusate se forse sono OT, ma questa cosa mi sta facendo innervosire, visto anche che è stata avvisata di questo problema circa un mese fa da me stesso.
io aspetterei qualche giorno, stamattina persone che non vedevano niente sul digitale fino a ieri mi hanno detto che riescono a ricevere un tot di canali

wolfan12 ha scritto:
sul sito digtv.it però non compaiono i 3 di sportitalia che fino a ieri si vedevano senza alcun problema.

Ma quello che proprio non mi spiego è come mai su un decoder i canali li vedo e sugli altri 2 no?

Dgtiv è stato detto piu' volte vale come il 2 di picche quando la briscola è bastoni : poco. :D

Mamma mia quanti canali arrivano da Colle Barbiano. Farò una prova con le direttive puntate che sono curioso. Mi sembra che non manchi niente.

luckie67 ha scritto:
io aspetterei qualche giorno, stamattina persone che non vedevano niente sul digitale fino a ieri mi hanno detto che riescono a ricevere un tot di canali

Si, ma non posso aspettare fino al 15 dicembre, è assurdo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso