Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FrankieM87 ha scritto:
... ma quale?

la legge era in dicata su questo forum ,ma non ricordo piu' dove,sicuramente nella parte dedicata agli interventi tecnici....mi pare ci volessero 1/3 dei condomini presenti in assemblea (ma basta raccogliere le firme alla porta)che abbiano la maggioranza dei millesimi.

bond1 ha scritto:
la legge era in dicata su questo forum ,ma non ricordo piu' dove,sicuramente nella parte dedicata agli interventi tecnici....mi pare ci volessero 1/3 dei condomini presenti in assemblea (ma basta raccogliere le firme alla porta)che abbiano la maggioranza dei millesimi.

Allora la vedo tragica... qualche settimana fa lasciai un messaggio all'ingresso, nessuno ha risposto :doubt:

DIRETTA TWITTER |

Ore 12:30 agganciato sul canale 22 il MUX di Rete 8,di provenienza al momento ignota.

anr83ra ha scritto:
ma cos'è sta roba....io sono in viale mazzini,niente rai,becco sei mila canali mediaset,rete4+1,canale5+1 etc ma niente rai a parte rai storia e qualcos'altro,che rabbia.

Vi prego di aiutarmi! Abito a Pianoro nel famoso Villaggio di villette a schiera.
Non ricevo i canali tematici Rai sul 26 perchè è trasmodulato in analogico un canale francese sat e questo purtroppo lo sapevo.
Non ricevo però i seguenti mux:
Mux 4 Rai,
Mux 4 Mediaset,
Mux 6 Mediaset,
Mux Timb 1,
Mux Timb3 e
Mux Timb4.
Questi mux dovrebbero essere su canali "liberi" nel mio impianto.
Sono stati attivati questi mux?
Se sì, come mai stranissimamente a Pianoro non li ricevo?

Ps: sul 47 ricevo un Telepace analogico mai ricevuto. Da dove?

bond1 ha scritto:
qui c'è una buona spiegazione della legge : ci vuole 1/3 dei presenti ed 1/3 dei millesimi.
http://www.civile.it/news/visual.php?num=67351
Mi permetto di ricordare il richiamo di ieri del moderatore ad esporre in appositi thread nelle sezioni tecnica e generica eventuali casi che esulano dallo switchoff.
In questo modo, fra l'altro, saranno attirati ad intervenire eventuali persone qualificate in materia di altre regioni.

isolax ha scritto:
ma cos'è sta roba....io sono in viale mazzini,niente rai,becco sei mila canali mediaset,rete4+1,canale5+1 etc ma niente rai a parte rai storia e qualcos'altro,che rabbia.
Ti dico che il mio vicino becca oltre ai su citati pure il mux con La 5 e Mediaset Extra.

bond1 ha scritto:
qui c'è una buona spiegazione della legge : ci vuole 1/3 dei presenti ed 1/3 dei millesimi.
http://www.civile.it/news/visual.php?num=67351

Grazie 1000 per le info, purtroppo da quello che ho letto, la situazione per me non migliorerà. Dico questo perchè "sfortunatamente" i canali di maggiore interesse, quindi i classici Rai1,2,3 e Rete4, Canale5 e Italia1, li ricevo. I condomini presumo non hanno un abbonamento a MP, quindi non hanno interesse alla ricezione degli altri MUX, forse neanche sanno della loro esistenza.
Quindi preferei passare a Sky, vista l'offerta del momento. Vi pongo quindi una domanda... Sky, oltre al decoder, dà in regalo la Digital Key; usando questa, i problemi sono li stessi del normale digitale, o usa il satellite?

FrankieM87 ha scritto:
Grazie 1000 per le info, purtroppo da quello che ho letto, la situazione per me non migliorerà. Dico questo perchè "sfortunatamente" i canali di maggiore interesse, quindi i classici Rai1,2,3 e Rete4, Canale5 e Italia1, li ricevo. I condomini presumo non hanno un abbonamento a MP, quindi non hanno interesse alla ricezione degli altri MUX, forse neanche sanno della loro esistenza.
Quindi preferei passare a Sky, vista l'offerta del momento. Vi pongo quindi una domanda... Sky, oltre al decoder, dà in regalo la Digital Key; usando questa, i problemi sono li stessi del normale digitale, o usa il satellite?
La digital key, ovviamente, riceve i canali digitali terrestri esistenti e vedibili con decoder per il digitale terrestre, anzi ha più difficoltà visto che è un pò "sorda".

FrankieM87 ha scritto:
Sky, oltre al decoder, dà in regalo la Digital Key; usando questa, i problemi sono li stessi del normale digitale, o usa il satellite?

No, usa il digitale terrestre: la Digital Key la connetti alla presa USB del decoder satellitare di Sky, e a sua volta alla Digital Key c'è da attaccare la classica antenna terrestre.

Rliancio il mio messaggio perchè a parlare, giustamente, di Sky e di condomini sembra che il mio problema non siai stato ascotato:
Vi prego di aiutarmi! Abito a Pianoro nel famoso Villaggio di villette a schiera.
Non ricevo i canali tematici Rai sul 26 perchè è trasmodulato in analogico un canale francese sat e questo purtroppo lo sapevo.
Non ricevo però i seguenti mux:
Mux 4 Rai,
Mux 4 Mediaset,
Mux 6 Mediaset,
Mux Timb 1,
Mux Timb3 e
Mux Timb4.
Questi mux dovrebbero essere su canali "liberi" nel mio impianto.
Sono stati attivati questi mux?
Se sì, come mai stranissimamente a Pianoro non li ricevo?

Ps: sul 47 ricevo un Telepace analogico mai ricevuto. Da dove?

Grazie moltissime!!!

moky78 ha scritto:
Certo! È il mux uno dal venda! Ex Raiuno analogico!
Questo lo immaginavo.
Ma per quele recondito motivo non dovrei avere in prioritario rai emilia romagna, dato che tutti i canali mediaset e rai (compreso rai hd), li prendo regolarmente da colle barbiano e mediaset pure in duplice copia da castelmaggiore?
Dite che l'antennista dovrà tornare per piazzare un filtro o più semplicemente la cosa si assesterà ridandomi rai3 emilia romagna come frequenza primaria?

buongiorno, c'è qualcuno della zona san pietro in casale-galliera?
da me mediaset che stamattina era perfetto, almeno sul 36, adesso squadretta. gli altri canali, perfetti con segnale e qualità ottimi, ma il 36 va e viene. come va da voi?

A Ravenna non vedo più Rai 1 analogico... ma lo vedo in digitale... mai visto così bene!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso