Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
ho letto parzialissimamente questo interessante 3D e visto che è frquentato da tecnici esperti, vi sottopongo alcune domandine da utente medio - molto basso :icon_redface:
Abito in zona Murri-via Masi, antenna condominiale anctichissima cui fu fatto un aggiornamento "digitale" un anno fa circa.
1. ho perso è IRIS, che ci piaceva per i film. Sono andata anche nella scansione manuale sul 36 ma non riceve nulla, la qualità va da 0 a 4.
Dipende dalla mia antenna, oppure tornerà? questa è l'unica cosa che mi dispiace. :crybaby2:
2. non ho mai visto Cielo, però altre cose del canale 44 le ricevo. Non ho provato la sintonia manuale, anche questo può dipendere dall'antenna?
3. sapete nulla della BBC? non la vedo nella lista dell'ass. Marconi

Grazie per qualunque info e buon switch off a tutti

Monica

Aggiornamento della mia situazione in Via Beniamino Gigli 6, Quartiere Santo Stefano, Bologna.
Oggi i canali in ricezione sono passati da 68 a 70. Naturalmente mi manca tutto ciò che arriva da Barbiano.
Notizia positiva però, l'amministratrice ha confermato che ci sarà un ulteriore intervento tecnico nell'impianto condominiale.

Mux rai a casalecchio (BO).

Se il segnale sul D dal Venda è alto perchè il 40 non lo ricevo?? il 30 è molto basso ed il 26 una via di mezzo??
suggerimenti??
centralina programm. - casalecchio (BO)
grazie.

lucio56 ha scritto:
sopra pianoro poca roba....i tre rai(terzo veneto)rai news...i tre mediaset iris e poco altro.da rimarcare la sparizione completa delle pay MP (per fortuna non ero abbonato)e ieri è comparso la 5 e 7 gold e nel giro di poche ore sono scomparsi....boh:icon_rolleyes:
ma dove sei orientato?? e dal ripetitore locale ti entrano RAI e santerno?

paolo1968 ha scritto:
Se il segnale sul D dal Venda è alto perchè il 40 non lo ricevo?? il 30 è molto basso ed il 26 una via di mezzo??
suggerimenti??
centralina programm. - casalecchio (BO)
grazie.
perchè 30 e 40 non li possono alzare prima di domani...
PS penso che presumi troppi miracoli dalla programmabile...guarda che è molto meno selettiva di un filtro a 5/6 celle che già per il digitale è troppo poco selettivo

BillyClay ha scritto:
ma dove sei orientato?? e dal ripetitore locale ti entrano RAI e santerno?
ehm...sai che non lo so...:icon_redface: (comunque la 5 e 7 gold tutto ieri pomeriggio si sono visti...alle 9 puff...spariti)so solo quello che vedo che potrebbe anche bastarmi...volevo solo capire appunto perchè a switch off avvenuto compaiono e poco dopo scompaiono canqali....

BillyClay ha scritto:
PS penso che presumi troppi miracoli dalla programmabile...guarda che è molto meno selettiva di un filtro a 5/6 celle che già per il digitale è troppo poco selettivo
grazie billy.
intanto ho scoperto che...........non li possono alzare prima di domani. grazie.
era giusto così per sapere se potevo prenderli dal venda, ma credo che ci sia la possibilità di ricevere anche tutti e quattro i mux da barbiano. ma questo magari lo valuterà l'antennista.
grazie.

Ultima modifica:
a massa lombarda e sparito 7gold, si vede rai3 veneto ,fatto scansione manuale (niente). il mux3 rai niente, qualcuno mi sa dire perche? grazie mille

BillyClay ha scritto:
Ma sempre da barbiano?? Solo perché ho perso il filo del discorso, io la Rai non ho problemi a vederla..

Inizio questo mio intervento con un'introduzione abbastanza OT,ieri 30 novembre 2010 è stato uno switch OFF in tutti i sensi,anche perchè oltre ad essersi spenta la tv analogica si è spento anche il mio PC,adesso sto scrivendo dall'ufficio...improvvisamente e senza agonia il pc è andato in OFF,nessun segno di vita....vi terrò aggiornati.

Intanto dalle mia parti cioé zona corticella la situazione è abbastanza confusa almeno nel mio condominio infatti è paradossale come io con la mia antenna condominiale con riesca ad agganciare nessun MUX della RAI da Barbiano quando sempre da Barbiano prima dello switch off vedevo perfettamente l'ex MUX B,ritengo che sia questione di polarizzazione.

Riesco inoltre a captare tutti i MUX Mediaset con una qualità veramente stupenda,arrivano come una bomba di MUX di Rete A ed anche quelli TIMB,problemi di aggancio invece per il nuovo MUX di CANALE ITALIA,cosa molto strana visto che proviene da una posizione a me favorevole cioé CASTELMAGGIORE,ma ormai sapete ho perso tutte le mie certezze,i MUX che credevo di vedere senza alcun problema cioé quelli RAI sono per adesso un miraggio,fortunatamente c'é il monte venda che mi permette di vedere il MUX1 per il resto al momento le locali tranne TELESANTERNO latitano,7 Gold ha acceso dei mux al momento vuoti e mi chiedo quando si decidano ad inserire VIRGIN RADIO TV.

Comunque cari amici rimango stupito della sensibilità del decoder zapper COBRA GIAGUARO che riesce ad agganciarmi i MUX RAI con un'antenna da interno,ho provato a fare la stessa cosa con il mio I-CAN 3800T Hd è i mux non si prendono....mannaggià come sono disperato per il momento.Devo chiamare l'amministarore immediatamente.

Scusate la lunghezza dell'intervento ma ne ho approfittato perchè non so quando potrò intervenire da casa mia,visto che smonterò il pc questa sera per vedere cosa gli sia successo,sperando di non dover assistere ad un funerale.

Cartine switch off

Un'informazione...sono imbranato io a non riuscire a trovare la cartina delle zone interessate allo switch di domani in Emilia Romagna...quella cioè che dovrebbe includere anche Cesenatico e Rimini, per intendersi?:icon_rolleyes:

Puntamento antenne

Ciao, inutile ringraziarvi per quanto il vostro contributo sia d'aiuto.

Avrei una domanda sul puntamento delle antenne perchè, nonostante non mi possa lamentare, vorrei metterle a punto nel migliore dei modi.

Premetto che nella mia zona, località Spilamberto/Piumazzo di Castelfranco Emilia, sono equidistante sia a Serramazzoni che a colle Barbiano.

Ad oggi ho (ahimè) 4 antenne:
III banda su M. Venda;
IV banda su M. Venda;
V banda su Barbiano;
V banda su Serramazzoni.
(Con amplificatore che filtra la V banda su Barbiano esclusivamente per il canale 48, ...vecchio retaggio della tv analogica per vedere rai3 regionale)

Correggetemi se sbaglio. Volendo partire con un intervento a costo zero, le due soluzioni più appetibili (ovviamente a fronte di test su qualità e intensità) sono:
1) puntare tutte le antenne su Barbiano;
2) puntare IV su Barbiano (per mux1 RAI regionale) e le rimanenti su Serramazzoni (però in questo caso rischierei di perdere il mux 4 RAI, no?).

Mi confermate, o ho tra le mie varie surfate di approfondimento mi sono perso qualcosa?

Grazie in anticipo.

Ultima cosa: possibile che ieri sera l'LCN fosse "spento"? 3 decoder su 3 (tutti della Strong) mi sintonizzavano i canali in maniera sequenziale rispetto alle frequenze ricercate, numerandoli da 800 in poi.

mrmars ha scritto:
Ciao, inutile ringraziarvi per quanto il vostro contributo sia d'aiuto.

Avrei una domanda sul puntamento delle antenne perchè, nonostante non mi possa lamentare, vorrei metterle a punto nel migliore dei modi.

Premetto che nella mia zona, località Spilamberto/Piumazzo di Castelfranco Emilia, sono equidistante sia a Serramazzoni che a colle Barbiano.

Ad oggi ho (ahimè) 4 antenne:
III banda su M. Venda;
IV banda su M. Venda;
V banda su Barbiano;
V banda su Serramazzoni.
(Con amplificatore che filtra la V banda su Barbiano esclusivamente per il canale 48, ...vecchio retaggio della tv analogica per vedere rai3 regionale)

Correggetemi se sbaglio. Volendo partire con un intervento a costo zero, le due soluzioni più appetibili (ovviamente a fronte di test su qualità e intensità) sono:
1) puntare tutte le antenne su Barbiano;
2) puntare IV su Barbiano (per mux1 RAI regionale) e le rimanenti su Serramazzoni (però in questo caso rischierei di perdere il mux 4 RAI, no?).

Mi confermate, o ho tra le mie varie surfate di approfondimento mi sono perso qualcosa?

Grazie in anticipo.

Ultima cosa: possibile che ieri sera l'LCN fosse "spento"? 3 decoder su 3 (tutti della Strong) mi sintonizzavano i canali in maniera sequenziale rispetto alle frequenze ricercate, numerandoli da 800 in poi.
Mi hanno confermato che sono già in vendita a MO e BO filtri analoghi a quello che avevi per 48, da sostituire a quello e validi per i "nuovi" canali bolognesi...

plasmatony ha scritto:
a massa lombarda e sparito 7gold, si vede rai3 veneto ,fatto scansione manuale (niente). il mux3 rai niente, qualcuno mi sa dire perche? grazie mille

Confermo la sparizione del Mux con 7gold da ieri (prima lo ricevevo bene su almeno 2 frequenze!)
Perso anche E'Tv sul Ch42 e Tele1 Faenza sul Ch29

I Mux Rai li ricevo tutti .. solo il Mux4 (Ch40) e' debole .. stamattina 'squadrettava' parecchio

N.B: le mie antenne IV e V banda sono entrambe direzionate verso M.Calderaro/C.Barbiano (Bo)

Ultima modifica:
Io abito a Voltana (Ravenna) e ho risolto il problema della ricezione di Rai3 Emilia Romagna collegando l'antenna puntata verso Colle Barbiano,che utilizzavo prima per il 48, all'ingresso della IV banda del centralino, in questo modo ricevo tutta la rai (almeno mi sembra!):

5 (D) DVB1 RAI dal Venda (Rai1, Rai2, Rai3 Veneto, RaiNews)
24 DVB1 RAI da Colle Barbiano (Rai1, Rai2, Rai3 Veneto, Rai3 Emilia-Romagna, RaiNews)
26 DVB3 RAI da Colle Barbiano (RaiPremium, RaiYoyo, Rai4, RaiGulp, RaiMovie)
30 DVB2 RAI da Colle Barbiano (RaiSport1, RaiSport2, TV2000)
40 DVB4 RAI da Colle Barbiano (RaiHD, RaiStoria, Rai5)

A questo punto mi sembra di ricevere tutti i mux della Rai o mi sbaglio?
Mi sa proprio che controllerò Bertinoro domani dopo lo Switch OFF, ma credo che lascerò questa configurazione.

switch off Rimini

Ultimissime dal sito Rai Way: aggiornata la copertura di Rimini con i Mux 1,2,3 da San Marino Funivia in SFN con Bertinoro... all'appello manca solo il Mux 4!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso