Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora... S. Marino Funivia (Rai) ieri nel primo pomeriggio non andava, credo abbiano iniziato le prove di sincronizzazione nel tardo pomeriggio... poi non saprei.
Al momento, i canali Rai funzionano correttamente solo da Bertinoro.
Non dimenticate che sono tutte, o quasi, reti SFN, vale a dire in isofrequenza... trasmettono tutte sullo stesso canale. Questo richiede complesse manovre di sincronizzazione... ecco perchè, a volte, nonostante il segnale al massimo "squadrettano"
Ci vorranno alcuni giorni, affinchè i tecnici dei ponti radio, completino il loro lavoro.
Ieri pomeriggio, dal terrazzo di un hotel, vedevo con un analizzatore di spettro, tutti i casini che facevano, mux che andavano, venivano, tornavano, abbassavano... osservando le "costellazioni" digitali, per un po' vedevi delle cose che sembravano "zampate di gatto", poco dopo erano puntiformi (come virtualmente dovrebbero essere)...

Secondo me, prima di una settimana, non c'è da fare troppo affidamento. Pazienza... ;)

gzema ha scritto:
manca Rai 1,2,3 qualcuno sa se il mux San Marino Funivia sul 42

Comunque... anche da S. Marino, i mux rai trasmettono dal 24 - 26 come da tutti gli altri siti. Ribadisco il concetto di reti SFN (Network a frequenza singola) in ISOFREQUENZA

Nuovo mux perso: via anche quello di Telestense (era uno dei pochi che aveva livello e qualità del segnale al massimo / uhf 35).

Per ora dopo l'entusiasmo iniziale sono molto deluso: sui generalisti Mediaset il segnale va sempre via, non vedo più i canali Cinema di Premium, non vedo più E'tv e Italia 7 Gold, scompaiono i mux delle tv locali, niente La7 e Mtv (oggi... ieri tutto bene), di Dahlia nessuna traccia... ed abitando in un condominio non frega niente a nessuno.

Ok per l'isofrequenza ma per ora sul 24 con la mia configurazione non ho alcun segnale (larga banda su san marino da miramare), sul 42 invece il decoder trova rai1,2,3 con 80% di segnale e 0% di qualità, buio ovviamente. Strano ....:icon_rolleyes:

Una domanda...

Attualmente riesco a prendere molto bene i Mux TIMB da Montescudo (credo)...
I mux Mediaset però non ne prendo più manco uno (neanche i Premium Calcio che prendevo prima dello switch off)... C'è una differenza di potenza oppure li hanno puntati verso un altra parte rispetto ai ripetitori di TIMB?

qualcuno ha idea di come sia possibile che allo s.o. avvenuto a mezzolara ricevevo tutto perfettamente, mentre da tre giorni (dopo il 30)circa ricevo tutto malissimo (rai, mediaset) a parte qulche canale...è posssibile sia dovuto allo s.o. veneto visto che entrano canali presumibilmente veneti?

photoandco ha scritto:
163 con le varie LA 7 e canale 5 ripetuti e vari canali di servizio
Si certo, con la situazione attuale (con canali che vanno e che vengono) guardo solo al totale che mi viene segnalato e faccio qualche controllo su un canale di ogni MUX per vedere se lo ricevo o meno.
Aspetto una settimana circa per controllare in maniera approfondita.
Al momento ero interessato in particolare solo ai canali Mediaset Premium (visto che pago) e per il momento (facendo le corna) tutto bene.
E' sparito, al momento, il MUX con Rai 4 che ieri vedevo.
Ciao.

io ho lo stesso problema di hd84 :crybaby2:
non riesco a vedere canale5, rete4 e italia1:doubt: :sad:

interceptor996 ha scritto:
Al momento ero interessato in particolare solo ai canali Mediaset Premium (visto che pago) e per il momento (facendo le corna) tutto bene.
E' sparito, al momento, il MUX con Rai 4 che ieri vedevo.
Ciao.
Idem pure per me, sia MP che rai4, rai premium e movie. Mentre per cielo squadretta molto.

gzema ha scritto:
Ok per l'isofrequenza ma per ora sul 24 con la mia configurazione non ho alcun segnale (larga banda su san marino da miramare), sul 42 invece il decoder trova rai1,2,3 con 80% di segnale e 0% di qualità, buio ovviamente. Strano ....:icon_rolleyes:

Non so che cosa combinano, in questi giorni di "works in progress" sta succedendo di tutto. Come già detto, accendono, spengono, smanettano... ma a regime, sono previsti i mux 1 - 2 - 3 di RAI rispettivamente da Ch. 24 - 30 - 26 come ufficializzato dal sito di Rai Way: http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=emilia&provnome=Rimini&locid=99014&type=tv

Nota: il sito trasmittente di San Marino funivia, curiosamente da Rai Way, viene definito "Morciano di Romagna" :eusa_shifty:

Nota 2: l'unico sito RAI abbastanza affidabile, in questo momento è Bertinoro, che trasmette i MUX 1-2-3-4

Qualcuno mi può aiutare?

Da Viserba di Rimini riesco a prendere bene il pacchetto Rai comprendente RAI4 - RAI Movie ecc...che se non erro dovrebbe essere trasmesso sul canale 26 da S. Marino, mentre non riesco assolutamente a prendere RAI1 - RAI2 - RAI3, che dovrebbero essere sul canale 24, sempre a S. Marino.
Come mai?

La mia antenna è composta da:
Larga banda sul Carpegn
Antenna per RAI2 (analogico) sul Covignano
Antenna per RAI1 (analogico) sul Nerone

E' vero che non c'è niente puntato direttamente a RSM, ma allora non dovrei prendere nemmeno il canale 26 :eusa_wall:

Cacchiarola

Cervia
Anche oggi nessun miglioramento, ma non c'è nessuno di cervia quà ?
Oggi come ieri, prima dello switch-off vedevo tutti i canali compreso can5 ita1 r4 e i vari canali premium, non ricevevo la5 e mediaset extra ora dopo lo s/o vedo all'inverso cioè la5 e mediaset extra ma il resto dei mediaset compresi i premium nemmeno l'ombra. Secondo voi devo chiamare un'antennista ?

Andrea968 ha scritto:
Da Viserba di Rimini riesco a prendere bene il pacchetto Rai comprendente RAI4 - RAI Movie ecc...che se non erro dovrebbe essere trasmesso sul canale 26 da S. Marino, mentre non riesco assolutamente a prendere RAI1 - RAI2 - RAI3, che dovrebbero essere sul canale 24, sempre a S. Marino.
Come mai?

La mia antenna è composta da:
Larga banda sul Carpegn
Antenna per RAI2 (analogico) sul Covignano
Antenna per RAI1 (analogico) sul Nerone

E' vero che non c'è niente puntato direttamente a RSM, ma allora non dovrei prendere nemmeno il canale 26 :eusa_wall:

Come ripeto: l'unico ripetitore affidabile, al momento, nella zona di Rimini è quello di Bertinoro. Tutti gli altri siti, fino a mezz'ora fa' erano totalmente inaffidabili.
Io seguo un certo numero di Hotel in zona ed ho modificato/fatto modificare tutti gli impianti puntandoli su BERTINORO

P.S.

Chi ha antenne di canale in pol. verticale su Covignano con relativi filtri, può tranquillamente smontare tutto, non servono più a nulla, se non (in certi casi) a creare problemi al canale 36 di mediaset, visto che il filtro MIX 37 (ex Rai Uno) tende a tagliare il "panettone" di MDS 2

Fmp ha scritto:
io ho lo stesso problema di hd84 :crybaby2:
non riesco a vedere canale5, rete4 e italia1:doubt: :sad:
io lo vedo a ma spesso si blocca l immagine sia sul uhf36 che 49 del resto tutto bene pure tsm e studio uno che in analogico non vedevo

io da Domagnano dopo la risintonizzazione non ricevo piu' il mux di mediaset premium cinema dovrebbe arrivare dal 50 uhf ma il segnale risulta assente qualcuno ne sa qualcosa di piu? pure un mio amico a ospedaletto vicino rimini non riceve piu' il pacchetto cinema.

ROBIDAL ha scritto:
ciao a tutti, direi che riesco a vedere bene tutti i canali.... ma rai 3 Emilia romagna no.....sono della zona di Medicina.. c'è qualcuno che ha il mio problema?? mi pare che rai 3 E.R. in Bologna e provincia sia ancora un problema per molti.... si sà qualcosa in più ora??:sad:
fai la ricerca manuale ch24 e trovi la rai er

Al famosissimo villaggio di villette a schiera di Pianoro (Bo) mancano ancora i mux sui canali E10 e 42 di E'tv,
sul canale 27 il mux Skylogic,
sul 29 e sul 32 i Mux di 7Gold,
sul 26 il Mux 3 Rai (ancora coperto da France3),
sul 33 il Mux 2 ReteA (coperto dalla tv via cavo della cooperativa delle villette),
sul 40 l'importante Mux4 Rai,
sul 53 il Mux CanaleItalia,
sul 57 il Mux ReteCapri e
sul 58 il Mux 6 Mediaset!
Sono passati 3 giorni dallo swich off!
Lo so che non potete farci nulla, ma la situazione è veramente problematica!

Possibile che un antennista (o un suo collaboratore), contattato e ricontattato, non possa passare per tarare un impianto centralizzato che serve 480 famiglie???
Ok che forse molti staranno chiamando l'antennista per vedere i Mux dei 6 canali generalisti Rai e Mediaset e sicuramente sarà impegnato, ma qui si sta parlando (chi ci abita o chi bazzica Pianoro lo sa) di 480 famiglie, quindi più di 500 persone che hanno il diritto, data la non esigua spesa annuale, di poter agganciare tutti i Mux ricevibili nella zona!
L'antennista era stato avvisato di eliminare i canali europei sat trasmodulati in analogico, che coprono le frequenze Uhf, già prima dello switch off. Non è stato fatto, ora che lo switch off è passato, mi sembra il minimo che avesse dovuto già ritarare l'impianto in questi 3 giorni!
Sbaglio?

Ultima modifica:
cercasi canali disperatamente

Ciao a tutti sono nella provincia di Ravenna.

Non ho ancora comprato il decoder DTT perché immaginavo ci sarebbero stati problemi nello spegnimeno dell' analogico, attualmente vedo ancora la tv analogica con antenna motorizzata puntata verso le Marche anche se vedo solo 2 canali mi và bene ugualmente in attesa che si calmano le acque.

Mi chiedevo se nella zona di Ravenna sia possibile ricevere questi canali in DVB-T:

-Repubblica tv
-BBC World
-Tv Koper Capodistria
-Tv Slovenija( ho sentito che trasmette da M. Nanos)
-HRT1-2 Croazia
-televizija

La mia antenna terrestre motorizzata non é stata aggiornata al DTT

Per favore mi potreste dire se occorrono filtri all'antenna o puntamenti speciali per trovare questi canali?
Grazie

MALEDIZIONE ALLO SWITCH OFF! Fino al 2 vedevo benissimo i canali premium calcio per i quali pago l'abbonamento e ora mi freezzano da morire!

Li becco, ma mi freezzano, potenza segnale al 70 percento e qualità fissa su zero... stasera non vedrò Lazio-Inter nonostante l'abbonamento pagato, l'antennista di fiducia ha il telefonino staccato (ovviamente).

Grazie mille al responsabile di tutto questo!!!

Sto a Faenza e riscontro molti disagi. Forse alcuni problemi di antenna visto che abito in condominio. Però nessuno degli altri condomini si lamenta perchè Rai 1 2 e 3 Rete 4 Canale 5 e Italia 1 sono ok quindi nessuno si lamenta.

Però i problemi ci sono visto che oggi sono spariti Rai4 Rai5 Rai premium e i Rai sport.
Rai 1 HD oggi è quasi impossibile guardarlo.
Poi Tele1 (canale di Faenza) sono riuscito a prenderlo solo il 30 novembre, poi sparito e mai più tornato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso