Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giorgewalker ha scritto:
Ciao a tutti sono nella provincia di Ravenna.
..............
La mia antenna terrestre motorizzata non é stata aggiornata al DTT
...............
Per favore mi potreste dire se occorrono filtri all'antenna o puntamenti speciali per trovare questi canali?
Grazie

Se hai un'antenna terrestre motorizzata, sei fortunato perchè puoi cercare tranquillamente le posizioni di ricezione migliori, puoi ricevere probabilmente alcuni di quei canali slavi - croati - sloveni, e non devi modificare proprio nulla... immagino che l'antenna non abbia filtri o aggeggi strani in mezzo e questa è la situazione di ricezione migliore in assoluto! ;)

lucaotto ha scritto:
Poi Tele1 (canale di Faenza) sono riuscito a prenderlo solo il 30 novembre, poi sparito e mai più tornato

Per tele1, il segnale va e viene, purtroppo ci sono interferenze dal un canale dal veneto.
Sò per certo che l'emittente è in contatto con il ministero delle comunicazione, per vedere risolvere il problema o cambiare frequenza.

mux d-free bologna

Ciao ragazzi scrivo da Bologna,
premetto che ho acquistato il decoder a metà settembre, ricevevo ottimamente tutti i canali. Dalla seconda metà di ottobre è sparito il mux d-free, allora mi sono detto che molto probabilmente cominciava a muoversi qualcosa per lo switch-off, quindi ho aspettato. switch-off avvenuto e... il mux d-free non esiste, Premium Calcio HD 2 e Premium Cinema HD del Mux Mediaset 5 si vedono malissimo (quando si vedono). Questo problema a quanto pare non è solo del mio condominio, ho tentato anche a casa di amici in zone diverse di Bologna, ma idem!
Qualcuno mi sa dire che sta succedendo? non voglio continuare a pagare inutilmente!
Grazie a tutti!
edit: Ho provato a fare la ricerca manuale sul Canale: 50 MHz: 706 ma nulla!

Montescudo Rimini da ieri mattina mancano i canali Mediaset premiun cinema che erano irradiati dal 36 UHF ora dovrebbero essere sul 50 UHF ma non c'e' segnale...ho l'abbonamento , pago che faccio disdico per giusta causa?????

magomerlino84 ha scritto:
Ciao ragazzi scrivo da Bologna,
premetto che ho acquistato il decoder a metà settembre, ricevevo ottimamente tutti i canali. Dalla seconda metà di ottobre è sparito il mux d-free, allora mi sono detto che molto probabilmente cominciava a muoversi qualcosa per lo switch-off, quindi ho aspettato. switch-off avvenuto e... il mux d-free non esiste, Premium Calcio HD 2 e Premium Cinema HD del Mux Mediaset 5 si vedono malissimo (quando si vedono). Questo problema a quanto pare non è solo del mio condominio, ho tentato anche a casa di amici in zone diverse di Bologna, ma idem!
Qualcuno mi sa dire che sta succedendo? non voglio continuare a pagare inutilmente!
Grazie a tutti!
edit: Ho provato a fare la ricerca manuale sul Canale: 50 MHz: 706 ma nulla!

antenna tutto ok? io li vedo benissimo canale 50 da Barbiano. Se hai centralina canalizzata e da controllare.

Beta5 ha scritto:
antenna tutto ok? io li vedo benissimo canale 50 da Barbiano. Se hai centralina canalizzata e da controllare.

Tranquillo sei in buona compagnia o mi risolvono a breve il problema premium cinema o da me non vedono piu' un euro, disdetta in tronco per mancanza di segnale che da 3 anni andava perfettamente.

loris_cb ha scritto:
Per tele1, il segnale va e viene, purtroppo ci sono interferenze dal un canale dal veneto.
Sò per certo che l'emittente è in contatto con il ministero delle comunicazione, per vedere risolvere il problema o cambiare frequenza.
Io sto tra Faenza e Solarolo.
Il 30 novembre ho messo l'antenna di Calderaro Barbiano in uhf 21-69.
Penso di lasciarla cosi' perche' e' la posizione da cui ricevo piu' canali.
Tele 1 da Bertinoro con l'altra antenna non sono riuscito ancora riuscito a riceverla e vedo bene sia rai che mediaset e retea 1 e 2 piu' varie copie di telesanterno teleromagna.
Mio padre non puo' stare senza tele1 per cui ora rimane cosi'.
Per quanto riguarda 7 gold rete 8 con tutti i ripetitori che avevano non possono attivare un mux con 7 gold visto che e' ricominciato il campionato?
Ora hanno un monoscopio e un mux quasi vuoto di nuovarete.

Per chi non vede LA7 a cesena l'unica soluzione per il momento è puntare un antenna verso castellaccio (canale 59) dove li è presente..

Ma sul mux nuovarete hanno tolto rete8vga rimini??Qualcuno mi può ripeilogare i vari contentuti dei mux nuovarete,teleregione,sestarete?Perchè non mi piace per niente come si sono mossi i mux di ferretti dopo lo switch off:mad:Comunque sto notando grossi problemi anche da voi..Quà nella mia zona i TIMB mai presi, Dfree e mediaset 1 mai presi(perfortuna nn ho l'abbonamento)e i mux locali della romagna(teleromagna,rete8vga rimini.nuovarete,Sestarete Bo) per ora non trasmettono più da Monte Cero CAVOLO

Ultima modifica:
Volevo dire che da Medesano per prendere il tgr Emilia-Romagna (e non Veneto) ho provato a impostare manualmente la frequenza uhf 498 sul 24 come dicevate qui nel forum e per ora me lo prende ma a tratti e un pò disturbato ma sembra comunque che il segnale migliori gradualmente.
Per il resto prendo tutto bene anche se il Rai mux3 oggi era a tratti leggermente disturbato.

condor62 ha scritto:
Anch'io da Bertinoro non lo ricevo Tele 1. Meno male che arriva forte dal Monte Grande (UHF 29).

si vede che la mia allora è puntata verso Bertinoro ma essendo condominiale non posso metterci mano

Io da Ravenna invece vedo a scatti il mux della 7 sul 48 e a volte quello di sportitalia dal 47 (nonostante diano segnale massimo ma instabile).

La cosa demoralizzante e' che fino alla sera del 1° dicembre (mancava lo s.o. della romagna) si vedevo proprio tutto con una stabilita impressionante.

Quindi direi che la potenzialita' dei ripetitori c'è e il problema sta altrove.

lucaotto ha scritto:
si vede che la mia allora è puntata verso Bertinoro ma essendo condominiale non posso metterci mano
Agganciato sul ch29 da Bertinoro ( almeno credo ho l antenna 21-69 solo in quella direzione e sono di Meldola)il Mux è di 5 Canali Tele1 -Tsport Tnews Tstile e Tarte.Il segnale è debole e instabile

Non esisteva anche un canale che si chiamava ETV Oplà?? Che fine ha fatto??:icon_rolleyes:
Comunque Italia 7 Gold è stata tolta dal mux sestarete, incredibile :crybaby2:

skifalterkin ha scritto:
Cervia
Anche oggi nessun miglioramento, ma non c'è nessuno di cervia quà ?
Oggi come ieri, prima dello switch-off vedevo tutti i canali compreso can5 ita1 r4 e i vari canali premium, non ricevevo la5 e mediaset extra ora dopo lo s/o vedo all'inverso cioè la5 e mediaset extra ma il resto dei mediaset compresi i premium nemmeno l'ombra. Secondo voi devo chiamare un'antennista ?
Io sono di Cervia e sono messo come te.
Ho appena chiamato l'assistenza mediaset ed ovviamente inizialmente mi hanno fatto capire di non sapere nulla poi chiaramente quando ho parlato di switch off hanno detto che dobbiamo avere pazienza.
Però intanto i soldi per premium se li prendono.

loris_cb ha scritto:

Anche a Massalombarda Tele1 (Ch29h) e' sparito ... ricevuto il 30 Novembre (antenna su M.Calderaro/C.Barbiano) e poi nulla :mad:

Il segnale e' comunque forte ... se stacco il cavo dell'antenna e ci collego un semplice antennino a stilo (tipo radiolina FM) si aggancia con discreta qualita' (nessun squadrettamento!)
Stessa situazione per il MUX di E'tv sul 42h ... qui sospetto un problema di SFN :sad:

N.B. Sempre riguardo al 29h ... OTGTV segnala ANCHE un Mux di Sestarete su quella frequenza proveniente da C.Barbiano .. :doubt:

wgator ha scritto:
Come ripeto: l'unico ripetitore affidabile, al momento, nella zona di Rimini è quello di Bertinoro. Tutti gli altri siti, fino a mezz'ora fa' erano totalmente inaffidabili.
Io seguo un certo numero di Hotel in zona ed ho modificato/fatto modificare tutti gli impianti puntandoli su BERTINORO

P.S.

Chi ha antenne di canale in pol. verticale su Covignano con relativi filtri, può tranquillamente smontare tutto, non servono più a nulla, se non (in certi casi) a creare problemi al canale 36 di mediaset, visto che il filtro MIX 37 (ex Rai Uno) tende a tagliare il "panettone" di MDS 2
Stasera a Misano, comparso RAI1 (male), RAI2 e RAI3 da San Marino... al posto di San Marino RTV2 e San Marino RTV3. Ho notato anche che i 3 canali di ICARO TV di ieri sono spariti, e sono comparsi altri 3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso