Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alemat61 ha scritto:
Tranquillo sei in buona compagnia o mi risolvono a breve il problema premium cinema o da me non vedono piu' un euro, disdetta in tronco per mancanza di segnale che da 3 anni andava perfettamente.

Te riesci a ricevere i mux con Canale 5, Rete 4 e Italia 1 da Montescudo?
Anche io ricevevo Premium Calcio prima dello switch-off, ma adesso non c'è manco quello...

Spero davvero che sia qualcosa di temporaneo...

le tv di Pola

Fatta la scansione si vedono solo mux croati,dopo 30 anni che guardavo canali analogici adesso non ciappo piu niente,ne veneto ne friuli ne sloveni ,evidente che il segnali sono troppo deboli,buttero tutte le antenne,amplificatori e alimentatori nell imondizia!
Continuero a guardarli via satellite ed ascoltare radio italiane via fm ,e quello che mi resta da fare
Quella lista su otgtv (le tv di Pola) la puo distrugere.
Grazie e addio.

Da Cento Fe non vedo ne rai 5 ne rai storia a casa da mia madre a pieve di cento BO che e lontana da casa mia nemmeno un km si vede perfettamente rai storia sul canale 54 come faccio anche io.a vedere rai storia?? e il nuovo canale che mi interessa di piu...

domani ha scritto:
Io da Ravenna invece vedo a scatti il mux della 7 sul 48 e a volte quello di sportitalia dal 47 (nonostante diano segnale massimo ma instabile).

La cosa demoralizzante e' che fino alla sera del 1° dicembre (mancava lo s.o. della romagna) si vedevo proprio tutto con una stabilita impressionante.

Quindi direi che la potenzialita' dei ripetitori c'è e il problema sta altrove.
Ti assicuro che arrivano perfettamente a ravenna. probabilmente le antenne non sono perfettamente miscelate...

bristolsurreal ha scritto:
Io sono di Cervia e sono messo come te.
Ho appena chiamato l'assistenza mediaset ed ovviamente inizialmente mi hanno fatto capire di non sapere nulla poi chiaramente quando ho parlato di switch off hanno detto che dobbiamo avere pazienza.
Però intanto i soldi per premium se li prendono.
ne abbiamo già parlato: da voi le bande quinte sono sul pincio ma vanno girate su bertinoro perchè stata abbassata e limitata la copertura dal pincio solo per il riminese

batfed ha scritto:
Per chi non vede LA7 a cesena l'unica soluzione per il momento è puntare un antenna verso castellaccio (canale 59) dove li è presente..
no!! la spengono !!!

giorgewalker ha scritto:
Ciao a tutti sono nella provincia di Ravenna.

Non ho ancora comprato il decoder DTT perché immaginavo ci sarebbero stati problemi nello spegnimeno dell' analogico, attualmente vedo ancora la tv analogica con antenna motorizzata puntata verso le Marche anche se vedo solo 2 canali mi và bene ugualmente in attesa che si calmano le acque.

Mi chiedevo se nella zona di Ravenna sia possibile ricevere questi canali in DVB-T:

-Repubblica tv
-BBC World
-Tv Koper Capodistria
-Tv Slovenija( ho sentito che trasmette da M. Nanos)
-HRT1-2 Croazia
-televizija

La mia antenna terrestre motorizzata non é stata aggiornata al DTT

Per favore mi potreste dire se occorrono filtri all'antenna o puntamenti speciali per trovare questi canali?
Grazie
anch'io sono motorizzato...
-Repubblica tv SI
-BBC World NON C'E' PIU'
-Tv Koper Capodistria NON SONO RIUSCITO ad aggnaciare M.Nanos ma solo Ucka (croazia)
-Tv Slovenija( ho sentito che trasmette da M. Nanos) NO
-HRT1-2 Croazia SI ma in MPEG4
-televizija SI ma in MPEG4

alemat61 ha scritto:
Tranquillo sei in buona compagnia o mi risolvono a breve il problema premium cinema o da me non vedono piu' un euro, disdetta in tronco per mancanza di segnale che da 3 anni andava perfettamente.
il segnale c'è ...è la tua antenna...

compatt ha scritto:
Da Cento Fe non vedo ne rai 5 ne rai storia a casa da mia madre a pieve di cento BO che e lontana da casa mia nemmeno un km si vede perfettamente rai storia sul canale 54 come faccio anche io.a vedere rai storia?? e il nuovo canale che mi interessa di piu...
Raistoria sta sul 40! Puoi riceverlo puntando venda (Padova) oppure colle barbiano (Bologna)

giancy ha scritto:
Te riesci a ricevere i mux con Canale 5, Rete 4 e Italia 1 da Montescudo?
Anche io ricevevo Premium Calcio prima dello switch-off, ma adesso non c'è manco quello...

Spero davvero che sia qualcosa di temporaneo...

retequattro-canale5-italia1 mi arrivano sul 36-49 uhf montescudo compreso i +1 poi mi arrivano sul 37 uhf dalle marche ma ogni tanto spariscono penso per effetto evanescenza. mediasetpremium cinema che prima arrivava dal 36 ora non c'e' piu' dovrebbe trasmettere dal 50 ma risulta assenza segnale. prima dal 50 beccavo rai 1-2-3 e News dal conero ma ora e' spento spero attivino a breve.

BillyClay ha scritto:
il segnale c'è ...è la tua antenna...

balle esco con una DAT 45 21-69 su montescudo che e' in linea d'aria max 2 km da casa mia. pensavo ad un interferenza dal 50 conero ma risulta spento pure quello l'unica e' che il lobo di irradiazione non becchi casa mia ma tutti gli altri arrivano, aspetto un po' poi smetto di pagare il cinema.

poi potrei capire io che sono di fianco a montescudo, ma 2 miei amici con antenna diretta in larga banda 21-69 DAT sulla direttrice di rimini con antenna puntata su montescudo, uno sta ad ospedaletto uno vicino all'aereoporto hanno il mio stesso problema. comunque prima sul 36 dalla sua accensione con premium cinema mai avuto problemi, chiaro che se non mi arriva piu' il segnale chiedero' l'intervento di un loro tecnico per le dovute verifiche e poi paghero' solo il calcio. pero' ti dico la cosa e' strana tutti gli altri canali mi arrivano.

gabron ha scritto:
Agganciato sul ch29 da Bertinoro ( almeno credo ho l antenna 21-69 solo in quella direzione e sono di Meldola)il Mux è di 5 Canali Tele1 -Tsport Tnews Tstile e Tarte.Il segnale è debole e instabile
Io invece sempre da Meldola il 29 non lo becco proprio......a nche se la situazione da Bertinoro direi che è molto stabile ..peccato che manchino (speriamo per adesso ) il mux 6 di Mediaset il mux 6 della Rai il mux Timb 4 e i due Rete A....il resto va alla grande........PS di Meldola ma chi sei?

Ultima modifica:
Domanda da 1 milione (di soldi del monopoli :happy3: ),a Campotto di Argenta due antenne identiche,stratos d7 sul Venda, k47 35/73 sul calderaro,banda 4 sul venda, a distanza di 1 km ,una riceve solo il mux1 dal venda ,l'altra riceve il mux 1 dal venda ,il 24 da barbiano con una qualita del 97% ,e sul 55 con una qualita del 78%,in piu' riceve con una buona qualita anche il 53 di canale italia .....quale mistero puo' celarsi dietro questa curiosa situazione?Altra cosa curiosa ,ma piu' spiegabile,un centralino lsk 4 3a 4a 5a +48,faceva giungere al decoder il canale 36 di mediaset con una qualita del 30%,il centralino aveva la 4a da 21 a 36 e la 5a da 39 a 69,sostituito il centralino con uno che avevo a disposizione ,con ingressi 3a 4a 5a e uhf,collegando la 4a in uhf ha fatto salire il segnale del 36 ad una qualita' del 90%,devo pensare che i centralini non siano proprio tarati alla perfezione?Segnalo questa cosa per il fatto che molti potrebbero avere un problema ,dare la colpa al segnale che non arriva mentre invece potrebbe essere un problema ci centralino.

satmax ha scritto:
Anche a Massalombarda Tele1 (Ch29h) e' sparito ... ricevuto il 30 Novembre (antenna su M.Calderaro/C.Barbiano) e poi nulla :mad:

Il segnale e' comunque forte ... se stacco il cavo dell'antenna e ci collego un semplice antennino a stilo (tipo radiolina FM) si aggancia con discreta qualita' (nessun squadrettamento!)
Stessa situazione per il MUX di E'tv sul 42h ... qui sospetto un problema di SFN :sad:

N.B. Sempre riguardo al 29h ... OTGTV segnala ANCHE un Mux di Sestarete su quella frequenza proveniente da C.Barbiano .. :doubt:

Il mux che interferisce con tele1 sul 29 non è quello che viene da Colle Barbiano (sestarete), ma un mux che viene dal veneto con una potenza pari a quello che usa la rai sul canale 5, mux telesanterno/telestense.
Parlando con la direzione di tele1, ci sono buone possibilità che il ministero gli autorizzi a cambiare frequenza, ma sono in attesa di una risposta ufficiale (poi bisogna vedere che frequenza nuova gli danno se è migliore).
Spero che sia solo una questione di ore non di mesi, visto che anch'io non la vedo.

Un'aggiornamento su 7 gold.
Da ieri 7 gold è stato attivato al posto di 7 gold plus.

MyBlueEyes ha scritto:
Ragazzi, mi dite su che canale sintonizzate Virgin TV? Solamente sul 59 o c'è qualche altra frequenza? Grazie :)
a bologna e provincia sul 21 ;)

aggiorno ancora da mezzolara...ad oggi non ricevo la rai (1,2,3) mentre ok boing,gulp...ok canale 5, italia1 e rete4 ma tutto il resto zero...e dire che subito dopo lo s.o. ricevevo tutto perfettamente compreso tutto il pacchetto premium...qualcuno può darmi un consiglio sul fatto di chiamare o meno l'antennista?è possibile che sia una cosa momentanea?

A Misano Adriatico ancora non vedo il MUX RAI con RAI5, Rainews... da dove trasmette? Da oggi è comparso VGA/RETE8 e Virgin Tv, stannote i MUX Midiset erano tutti con schermi nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso