Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Help!

Abito a Viserba di Rimini. Ricevo bene i canali RAI1 - RAI2 - RAI3 E.R. sul canale 51 di RTV e non sul 24 come ho letto nella lista OTGTV.
Qualcuno sa dirmi perchè non visualizzo RAI NEWS?

Grazie! :happy3:

Ultima modifica:
Raga qualcuno di Rimini riesce a vedere i canali mediaset HD (Italia1 HD canale 5 HD...)?
Sul sito mediaset nel MUX MDS6 dice che sono disponibili ma io non riesco a vederli...poi ultimamente dal giorno dopo lo switch off ho problemi di visualizzazione di IRIS e BOING mentre i nuovi canali LA5 r Mediaset EXTRA tutto ok...:eusa_think:

Decoderman ha scritto:
Raga qualcuno di Rimini riesce a vedere i canali mediaset HD (Italia1 HD canale 5 HD...)?
Sul sito mediaset nel MUX MDS6 dice che sono disponibili ma io non riesco a vederli...poi ultimamente dal giorno dopo lo switch off ho problemi di visualizzazione di IRIS e BOING mentre i nuovi canali LA5 r Mediaset EXTRA tutto ok...:eusa_think:

Si, io da Viserba tutto ok per i canali mediaset, sia HD che IRIS, BOING...

Decoderman ha scritto:
I primi giorni ricevevo molto bene ItaliaHD e canale5HD + i premium mediaset, poi man a mano che passavano i giorni, è peggiorato fino a non ricevere più niente. Mentre per i canali free come Iris, Boing, Mediasetextra, rete4, italiauno e canale5 li prendo bene. Adesso aspetto fino a mercoledì, poi se dovesse rimanere così, sarò costretto a richiamare l'antennista.

Dunque risolto brillantemente il problema "Gallery" dopo gli esperimenti di stamane (non sono volato dal tetto) premetto che ho 2 discese di antenna terrestre ognuna amplificata a parte, una serve 6 prese in tutta la casa l'altra (2) la usavo per entrare direttamente nei 2 decoder DTT che uso per mediasetpremium e dhalia tv. allora la prima linea scende con larga banda 21-69 su montescudo e arriva di tutto mancanza pesante "gallery" e se vogliamo Raistoria sul 40 nella stessa linea l'antenna VHF l'ho puntata sul venda ottimo segnale rai 90% qualita' 100% molto stabile. qui mi colleghero' con dhalia tv dato che il segnale da montescudo e' molto buono.
con la seconda linea 4a banda su san marino funivia, 5a direzione venda e qui sorpresa mi entra molto bene il canale 40 con RAISTORIA mediaset con canale 5-italia 1-retequattro sul 49 e poi benissimo i 2 segnali premium sul 50 e 52 segnale 70% qualita' 100% son 3 ore che vanno e al momento nessun problema, con qualita' 30-60% mi entra anche antenna 3 e rete 7 del veneto.. ora mi chiedo dato che da casa mia Domagnano RSM puntando sul Venda si punta l'antenna verso Cesena cesenatico o giu' di li' mi sto chiedendo dove sono andato a pescare sti segnali dato che sono buoinissimi.
premetto che sono un appassionato non ho strumenti praticamente dilettante, ma se continua cosi' ho risolto il mio problema con mediaset gallery.

mrdave ha scritto:
Comunque....

ci sono ben 4 mux che arrivano e trasmettono la stessa roba (Telesanterno, Telecentro, Teleestense, Canale24)... non potrebbero usarne uno solo e liberare le altre 3 frequenze? O magari trasmettere canali diversi....

e perchè mai ;) adesso hanno appena fatto lo switch off poi col tempo affitteranno o creeranno nuovi canali

Voi non volete ficcarci in testa che i diritti acquisiti così come valgono per Mediaset hanno un qualche significato pure per le tv locali

Decoderman ha scritto:

SI io li vedo e molto ben ma devi possedere un Decoder-HD free integrato nel tuo TV o esterno. ( Bollino BIANCO HD)

Per vedere i programmi premium al momento CINEMA HD SPORT HD1 SPORT HD2 devi avere un decoder o Tv con Bollino Silver o GIOLD

io da cesena e prima dello s.o. prendevo bene sia Mediaset Premium, Dahlia e La7 ora neanche l'ombra!! quello che mi scoccia è che ho l'abbonamento a Dahlia. Sono costretto a chiamare un'antennista o è meglio aspettare?

photoandco ha scritto:
RAI 5
LA7 HD
RAI HD

qualcuno nella zona di San Giovanni in Marignano/Cattolica lo riceve?
Quale fequenza?

Anche io che anche se sono a rimini non riesco a prendere quei canali con RAI 5, RAI HD, e LA 7 HD nn so neanche io come fare perchè pochi mesi fa ho rifatto l'impianto e l'ho fatto puntando verso montescudo e prendo bene sia mediaset cn i canali in HD e i primi 3 canali rai, ma non so cosa fare perchè se devo cambiare l'orientamento dell'antenna dopo perderei gli altri canali?

Che io sappia, al momento il mux 4 Rai (dove c'è Rai 5 e Rai HD) trasmette solo da Bertinoro CH. 40, quindi... o si aspetta (soluzione saggia) oppure se si ha fretta, occorre modificare l'impianto verso Bertinoro

wgator ha scritto:
Che io sappia, al momento il mux 4 Rai (dove c'è Rai 5 e Rai HD) trasmette solo da Bertinoro CH. 40, quindi... o si aspetta (soluzione saggia) oppure se si ha fretta, occorre modificare l'impianto verso Bertinoro
Pero secondo te si riesce a fare in modo che non perdo il segnale da montescudo se modifico l'antenna verso Bertinoro? perk non vorrei perdermi i canali in hd anche se upscalato di mediaset.

interceptor996 ha scritto:
Alla fine dei conti non ricevo il Mux Rete Capri ma soprattutto il Mux Timb 4 (con LA7 e MTV in HD) e il Mux 4 Rai (con Rai5 e Rai HD).
Idem pure io, cmq pensa te che mio padre cn la stessa antenna riesce a beccare qualche cosa di la 7 e non becca canale 5hd o italia 1hd pure cn decoder hd io invece li becco benissimo mentre non riesco a ricevere la 7, con la stessa antenna

andrew89 ha scritto:
Pero secondo te si riesce a fare in modo che non perdo il segnale da montescudo se modifico l'antenna verso Bertinoro? perk non vorrei perdermi i canali in hd anche se upscalato di mediaset.

Bè... puoi aggiungere un'antenna di canale 40 e miscelarla a quella di montescudo con un "MEF 40" Fracarro, per esempio...
Non è una soluzione "super", però funziona. Il filtro potrebbe attenuarti il 39 e il 41, quindi controlla che non ci siano canali che ti interessano, su queste frequenze...
Un lavoro perfetto, sarebbe quello di sostituire la centralina a larga banda con una programmabile a 3 o 4 ingressi, quindi tararla adeguatamente...

wgator ha scritto:
Bè... puoi aggiungere un'antenna di canale 40 e miscelarla a quella di montescudo con un "MEF 40" Fracarro, per esempio...
Non è una soluzione "super", però funziona. Il filtro potrebbe attenuarti il 39 e il 41, quindi controlla che non ci siano canali che ti interessano, su queste frequenze...
Un lavoro perfetto, sarebbe quello di sostituire la centralina a larga banda con una programmabile a 3 o 4 ingressi, quindi tararla adeguatamente...

Perfetto ti ringrazio

Non ho ancora avuto tempo di fare prove e test sui "ritardi SFN", faccio però presente che, le miscelazioni "brutali" cioè senza avvalersi di filtri selettivi, con il DTT potrebbero anche funzionare senza troppi guai... anche se non le consiglio di certo!
Voi ricorderete che, con l'analogico, non era possibile accoppiare antenne puntate in direzioni differenti senza adeguati filtraggi... pena casini e sdoppiamenti di immagine. Con il DVB-T, si può anche provare, visto che tutte le reti o quasi, trasmettono in SFN...

Questo è per dire... chi volesse, a suo rischio :D buttare un po' di tempo ed una decina di euro per l'antenna e puntare Bertinoro poi miscelare con un accoppiatore o "infilarsi" in un ingresso UHF libero... potrebbe anche ottenere qualche risultato...

wgator ha scritto:
Scusa, non essendo molto esperto volevo chiederti, perchè dici che è saggio attendere x il CH 40?
Ci saranno cambiamenti? Verrà trasmesso anche da altri siti? O devo attendere lo SO Marche?
Ciao.

Da Bertinoro situazione stabile con ottimi segnali oggi si è aggiunto sul 46 il mux di Teleromagna che fino a ieri zoppicava parecchio oggi segnale al 100%..viste la altre situazioni mi sa che siamo i messi meglio ...continuano comunque a mancare
Mux Mediaset 6 ( con gli HD)
Mux Timb 4 (con la 7HD)
Mux Rete A 1(cielo e mya +1)
Mux Reta A 2(repubblica)
Mux Rai 6 (canali test)
Mux ReteCapri (meglio cosi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso