Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale88 ha scritto:
ora da bologna prendo i mux rai, qualche mux locale... e basta.
però da quanto mi risulta a barbiano ci sono anche i mux mediaset e timb... però di quelli nemmeno l'ombra.

qualcuno sa dirmi come mai non li ricevo?
Forse perchè hanno abbassato la potenza di emissione, come è avvenuto dalle mie parti.

BillyClay ha scritto:
il 42 arriva (disturba..) su tutta la costa romagnola solo d'estate quando c'è propagazione. Nerone 54: non ho noitato abbassamenti, mi arriva ancora perfetto: insieme al 33, il più bell'analogico della costa dagli anni 70!
Ma da voi sarà un po' insabbiato da Covignano per quello sembra più basso
Sono proprio curioso cosa succederà la prossima estate quando c'è la classica propagazione estiva..... per me non vedremo piu' nulla...

mrdave ha scritto:
Forse perchè hanno abbassato la potenza di emissione, come è avvenuto dalle mie parti.

l'ho pensato anch'io però non ha molto senso... mediaset e la7 vivono di pubblicità e quindi più gente le guarda più hanno entrate pubblicitarie. quindi va contro i loro interessi abbassare la potenza facendo in modo che riescano a vederle meno gente... e a maggior ragione mediaset che ha mediaset premium... bah!

ale88 ha scritto:
l'ho pensato anch'io però non ha molto senso... mediaset e la7 vivono di pubblicità e quindi più gente le guarda più hanno entrate pubblicitarie. quindi va contro i loro interessi abbassare la potenza facendo in modo che riescano a vederle meno gente... e a maggior ragione mediaset che ha mediaset premium... bah!
In digitale (con l'SFN) la situazione non è la stessa dell'analogico. Ora tutti i segnali sono in isofrequenza e non è possibile, in generale, sparare da tutte le postazioni, come si faceva prima. Ora vengono definiti dei serventi principali, e gli altri segnali concorrenti vengono sincronizzati con questo. ;)

mauri-penna ha scritto:
Sono proprio curioso cosa succederà la prossima estate quando c'è la classica propagazione estiva..... per me non vedremo piu' nulla...
sicuramente chi ha dei segnali con margini bassi rispetto alla soglia certe sere non vedrà niente!!! Già me li vedo i messaggi sul forum...Chi ha antenne ben fatte ad alto A/I, alta direttività e con NM elevato però si salverà

ale88 ha scritto:
ciao a tutti. io abito in provincia di verona però siccome la mia zona è un po' sfigata ho un'antenna (IV-V banda) puntata su bologna.
primo dello S.O. prendevo la rai da barbiano (oltre che dal ripetitore nella mia zona) e poi mediaset (penso) da monte calderaro (ho controllato ed è l'unico ripetitore che aveva i tre canali mediaset sulle tre frequenze su cui li ricevevo)

ora da bologna prendo i mux rai, qualche mux locale... e basta.
però da quanto mi risulta a barbiano ci sono anche i mux mediaset e timb... però di quelli nemmeno l'ombra.

qualcuno sa dirmi come mai non li ricevo?
coem scritto più volte barbiano (bo) è stato abbassato e devi girare antenna su velo verosnese

ivangas85 ha scritto:
Ma Canale Italia sta già accendendo anche dove non s'era mai vista in precedenza?
A memoria non ricordo emissioni analogiche di Canale Italia in zona..

Immagino che oltremare siano molto contenti delle interferenze provenienti dagli impianti italiani sul 28 e 53 (Mux A e B croati) partite da Trieste e scese giù giù fino a Rimini..
infatti secondo me qualcuno gli avrà ceduto "rami d'azienda" ma non so chi. Bisognerà spulciare fra i siti che non avranno riattivato in digitale...

BillyClay ha scritto:
sicuramente chi ha dei segnali con margini bassi rispetto alla soglia certe sere non vedrà niente!!! Già me li vedo i messaggi sul forum...Chi ha antenne ben fatte ad alto A/I, alta direttività e con NM elevato però si salverà
Io mi sono attrezzato con Tivusat.... visto le interferenze che di solito ho in estate, non vedro' sicuramente nulla.....

Finalmente arriva il 53 a Calderara con Fr24 ed anche l'inultile Canale Italia, probabilmente da Barbiano e forse pure da Castel Maggiore.

Oggi è tornato a vedersi il mux Sestarete ch 32 con i decoder ADB e la scheda TV sul PC, devono avere alzato il segnale...

Inoltre eliminato canale NUOVARETE dal mux Teleregione ch. 22

masterone ha scritto:
Castelmaggiore c'era già... :D
Ieri hanno attivato anche Barbiano in SFN... ;)
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

..si, avevo letto in associazione marconi, ma dato che pure avendo le antenne anche su Castelmaggiore non arrivava nulla dal ch.53 fino a ieri..
tra l'altro è lo stesso col 27,57 e 58,da Castel maggiore nulla o troppo basso(mah?) e bisognera' aspettare Barbiano.

Ultima modifica:
infatti castelmaggiore ha i pannelli solo verso bologna...non di dietro come qualcuno sosteneva.
Che poi a causa del rapportoA/I non infinito qualcosa possa passare anche nella direzione opposta è chiaro...come può passare il VHF nell'antenna UHF...ma non ci si può fare troppo conto.

BillyClay ha scritto:
infatti castelmaggiore ha i pannelli solo verso bologna...non di dietro come qualcuno sosteneva.
Che poi a causa del rapportoA/I non infinito qualcosa possa passare anche nella direzione opposta è chiaro...come può passare il VHF nell'antenna UHF...ma non ci si può fare troppo conto.
Infatti ho letto che castelmaggiore punta a sud, ma io mi trovo se non ho guardato male google maps a est però secondo certi siti prendo canali di castelmaggiore, da dove mi arrivava il canale 53 quando avevo puntato su castelmaggiore? barbiano l'hanno attivato ieri e non lo prendo tuttora, calderaro l'ho a sud, serramazzoni? non arriva più niente avete detto.

Mi sa che quando attiveranno il 53 da Bertinoro per Canale Italia ci saranno seri problemi anche perche arriva spesso e con segnale forte HRT dal Monte Ucka in Croazia

@ BillyClay
Il Ch 58 di Mediaset, nel 3d (TOTO)Copertura dice che è trasmesso da Castelmaggiore, perciò da quello che hai detto, a Ferrara non arriva;
Volevo chiederti invece, dal ripetitore di M. Grande (Castel S. Pietro Terme) sai se la frequenza arriva bene anche a Ferrara e dintorni?

da MonteGrande "parte" bene nel senso che è simile agli altri come potenze, quindi se vi entrano gli altri di Calderaro arriva anche lui come potenza...ma dovete verificare situazione sincro con Madonna.

Biscuo ha scritto:
@ BillyClay
Il Ch 58 di Mediaset, nel 3d (TOTO)Copertura dice che è trasmesso da Castelmaggiore, perciò da quello che hai detto, a Ferrara non arriva;
Volevo chiederti invece, dal ripetitore di M. Grande (Castel S. Pietro Terme) sai se la frequenza arriva bene anche a Ferrara e dintorni?
Ma monte grande non è calderaro? o erro? Sono vicini intendo.
A me il 58 entra come un missile, cioè a livello dei rai tanto per dire potenza 100% e qualità 100% persino con antennina da pc!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso