Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spento da ieri il mux Nuovarete ch66 dal Pincio, al suo posto si vede Rete4 analogico proveniente da M. Petrano
Sul ch57 è tornata Etv analogica invece di schermo nero, non capisco perchè non lo convertono in digitale...
Sul Ch37 non si vede piu' Italia1 analogica da M. Petrano, oscurata dal dvbH La3.

il 57 (da montecopiolo) non possono convertirlo perchè su quel canale ci dovrebbe andare ReteCapri che è sempre a Montecopiolo ma sul 59 (anch'essa ancora analogica ma coperta da sabbia di rete8)...Poi sarebbe territorio delle Marche...D'altronde E'tv non ha avuto un canale "serio" in zona visto che il 42 è "ESTERO" quindi per ora restano in stallo...

Da stamane non prendo più i tre canali Rai + Rai News dal canale 54 di Covignano. Cosa è successo?
Da funivia San Marino prendo i 3 Rai ma RaiNews non arriva.

Sound ha scritto:
Da stamane non prendo più i tre canali Rai + Rai News dal canale 54 di Covignano. Cosa è successo?
Da funivia San Marino prendo i 3 Rai ma RaiNews non arriva.

il segnale rai sul 54 e' forte e la qualita' la segnala buona ma schermo nero e audio a strappi. sul 53 dalla croazia su hrt3 si vede il segnale del canale 1 e su hrt4 del secondo canale come era fino una settimana fa

Da San Marino li prendo non bene e RaiNews nero.
Da Covignano invece li prendevo ottimamente e tutti dal 2/12 giorno dello switch-off. Spero sistemino.

Sound ha scritto:
Da San Marino li prendo non bene e RaiNews nero.
Da Covignano invece li prendevo ottimamente e tutti dal 2/12 giorno dello switch-off. Spero sistemino.
Probabilmente da San Marino ricevi quelli trasmessi sul mux 51 o 42 (se il nome che hanno è RAI 1, RAI 2, RAI 3, cioè in maiuscolo, sono quelli), trasmessi in 4:3 e qualità peggiore.

Si mrdave, prendo proprio quelli (4:3 e bassa qualità). Ma a Covignano tornerà tutto come prima, spero. Giusto?

@AndreaRimini
Probabilmente dovremo aspettare lo switch-off delle marche per i problemi di sovrapposizioni isofrequenza con gli analogici marchigiani.
Andranno anche sistemati i vari rai 42-51-54 che mi sembrano soluzioni tampone giusto per rendere lo switch meno problematico in zone poco illuminate e massimizzare la compatibilita con gli impianti esistenti.

mrdave ha scritto:
Riacceso mux Nuovarete ch 66

Non mi arriva piu' come prima faccio fatica ad agganciarlo prima dello spegnimento era un buon segnale anche se l'antenna V banda e' rivolta a Montescudo entrava ora no ma credo a causa di un analogico che mi arriva dal Petrano.

Sembra essere tornato tutto alla regolarita' sul 66 Nuovarete Dvb

Modificati i mux di

Teleregione BO Dvb (ch 22) con 7 Gold Plus Giochiamo Tv e Anime Gold
Sestarete Dvb (ch 32) aggiunto un canale Rete 8 Vga
Rete 8 Dvb (ch 59) tolto Giochiamo TV

un saluto a tutto il forum,volevo chiedere conferma della difficolta' ad agganciare il segnale di sportitalia nel comune di riccione,visto che a casa mia (riccione sud) e a casa di mio suocero (riccione nord) squadretta continuamente e a volte non si memorizza neanche,grazie.

Ieri sul corriere della romagna hanno comunicato che i ripetitori di Bertinoro dovranno essere spostati a Monte Maggio per motivi di emissioni di elettromagnetiche nelle zone abitate. Questo dev'essere risolto entro 11-12 giorni. Due mesi fa quando davo questa notizia, alcuni di voi mi davano del pazzo.

babbarx ha scritto:
un saluto a tutto il forum,volevo chiedere conferma della difficolta' ad agganciare il segnale di sportitalia nel comune di riccione,visto che a casa mia (riccione sud) e a casa di mio suocero (riccione nord) squadretta continuamente e a volte non si memorizza neanche,grazie.
Si al momento sul ch 47 il mux con sportitalia é ancora disturbato dal segnale analogico di tele a.

mrdave ha scritto:
...tornata Etv analogica invece di schermo nero, non capisco perchè non lo convertono in digitale...

Ecco alla fine lo hanno fatto... potrebbero pero' togliere i doppioni nel mux!

cris_75 ha scritto:
Attivato (finalmente) in digitale a Rimini il 57 di E'Tv dal Montone.
Ottima qualità e potenza!
Allora mi chiedo cosa succederà quando ReteCapri (anch'essa dal Montone) vorrà accendere il suo digitale...visto che la frequenza e il sito sono gli stessi...

BillyClay ha scritto:
Allora mi chiedo cosa succederà quando ReteCapri (anch'essa dal Montone) vorrà accendere il suo digitale...visto che la frequenza e il sito sono gli stessi...
Meglio E'TV di Retecapri, quelli fanno solo televendite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso