Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
enzog ha scritto:
A Lugo (RA) è da ieri mattina che sono spenti i canali di La7 e La7D e la new sintonizzazione automatica non li butta dentro, almeno nel mio impianto.Come è la situazione da altre parti della provincia?
Ora tutto ok!

E'TV dovrebbe riconfigurare il mux! 4 canali con LCN 10, e doppi, ma sono proprio dei c....

mrdave ha scritto:
E'TV dovrebbe riconfigurare il mux! 4 canali con LCN 10, e doppi, ma sono proprio dei c....
E' fatto apposta così uno a seconda della zona in cui vive puo' mettere il canale che vuole sul 10 p.e. modena - antenna 1 Reggio - teletricolore ecc.

Ciao a tutti io abito ad Argenta (FE), il mio problema qui è Mediaset, il 36 e 49 sono un disastro e prima nell'analogico vedevo tutto bene....l'antenna ha 3 anni..

ElNico03 ha scritto:
E' fatto apposta così uno a seconda della zona in cui vive puo' mettere il canale che vuole sul 10 p.e. modena - antenna 1 Reggio - teletricolore ecc.
Peccato che molti decoder o TV non segnalano affatto il conflitto ma mettono sul 10 il primo che c'è ossia quello del mosaico e gli altri li ficcano in numeri a caso... poi nel mosaico ti dice di usare i numeri 634, 635,ecc... allora tanto valeva mettere solo quello con LCN 10 ed eliminare i doppioni.

mediase premium

ciao aznavur io a rimini sono nella stessa situazione nè' partite nè film con mediaset premium, davvero con un antennina portatile ricevi tutto?
p.s. dove l'hai presa?
grazie mille

aznavur ha scritto:
Salve, un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
Io abito nel comune di Coriano RN.
Dal 2 dicembre non riesco a vedere i canali mediaset premium del cinema, quindi il canale 50.
Ogni negozio o tecnico interpellato non mi ha dato una risposta uguale ad un altro. Mediaset continua a dirmi che dal ripetitore di Montescudo dovrei avere una qualità del 99%. Dalla finestra di casa mia vedo fisicamente tale ripetitore. Il 31 un nuovo antennista da me interpellato, dalle 8 di mattina alle 13 non è riuscito a ricavare nulla. Cambiati i centralini vari sulle antenne (la casa ha 4 anni e l'impianto di antenne 2), cambiati anche glia alimentatori e tutti i deviatori in casa. Lo strumento gli dava migliorie ma le mie tv no (una con decoder integrato e una con decoder mediaset premium on demand).
In ogni caso anche tale antennista non mi punta l'antenna verso Montescudo, dicendomi che poi avrebbe trovato delle interferenze dai segnali RAI di Covignano.
Arcistufo, come mi capita in certi casi, faccio di testa mia. Oggi ho comprato un'antenna portatile Philips di 14,90 €, piazzata davanti alla finestra di casa mia, direzione Montescudo, e stasera mi sto godendo i film Mediset......:badgrin: Se volete info sulla mia zona....sono qua!!!!
Grazie a tutti per le informazioni che ho letto.

P:S: L'antenna sarebbe alimentata, ma spenta funziona molto meglio.....

ragazzi io sono di Riccione e ormai sono diversi giorni che "vedo" i seguenti canali con qualità scadente quasi pari a 0:
Mux 1 Rai C24
Mux 4 Rai C40
Mux Timb 1 C47
Problema del mio impianto o problemi temporanei dello switchoff? mi rode molto la cosa dato che sono i mux dove ci sono i canali che mi interessano di più...

marzok ha scritto:
ragazzi io sono di Riccione e ormai sono diversi giorni che "vedo" i seguenti canali con qualità scadente quasi pari a 0:
Mux 1 Rai C24
Mux 4 Rai C40
Mux Timb 1 C47
Problema del mio impianto o problemi temporanei dello switchoff? mi rode molto la cosa dato che sono i mux dove ci sono i canali che mi interessano di più...

Io sono di Viserba, per cui dalla parte opposta di Rimini, rispetto a te.
Per quanto riguarda i canali citati ho il 40 al 94%, il 47 al 78/79 % mentre il 24 mi arriva male, per cui penso sia un problema tuo, come mio per il 24.:5eek:

Antennina

antonio81 ha scritto:
ciao aznavur io a rimini sono nella stessa situazione nè' partite nè film con mediaset premium, davvero con un antennina portatile ricevi tutto?
p.s. dove l'hai presa?
grazie mille
Certo, ed ero curioso di vedere se mi funzionava il decoder on demand, e già si sta caricando di film.
Considera comunque che l'antennina vede fisicamente il ripetitore dal quale riceve il segnale.
In ogni caso l'ho presa a San Marino al Free Shop, ma è un antenna Philips, credo si trovi dappertutto.
Saluti

marzok ha scritto:
Mux 1 Rai C24
Mux 4 Rai C40
Mux Timb 1 C47

Se può consolarti, anche da me il ch.24 non si vede (abbiamo gli stessi canali pur abitando in regioni diverse). Mux 1 Rai irricevibile causa potenza debole del ripetitore.
Vedi se hai il filtro sul ch.24 nell'antenna (cosa che noi abbiamo) e rimuovilo, oppure devi orientare l'antenna, magari verso S. Marino che ha un ripetitore.

Andrea968 ha scritto:
Io sono di Viserba, per cui dalla parte opposta di Rimini, rispetto a te.
Per quanto riguarda i canali citati ho il 40 al 94%, il 47 al 78/79 % mentre il 24 mi arriva male, per cui penso sia un problema tuo, come mio per il 24.:5eek:
Ok in effetti a casa della mia ragazza che abita dietro casa mia (più o meno 2Km in linea d'aria) il Mux 1 Rai e il Mux Timb 1 si vedono discretamente...
maxximilian71 ha scritto:
Se può consolarti, anche da me il ch.24 non si vede (abbiamo gli stessi canali pur abitando in regioni diverse). Mux 1 Rai irricevibile causa potenza debole del ripetitore.
Vedi se hai il filtro sul ch.24 nell'antenna (cosa che noi abbiamo) e rimuovilo, oppure devi orientare l'antenna, magari verso S. Marino che ha un ripetitore.
Il problema potrebbe essere quindi del mio impianto, io non ho alcuna conoscenza di antenne e impianti TV e non saprei dove mettere le mani, il problema è che sono in un condominio con 12 unità abitative e se faccio qualche danno mi scuoiano vivo...l'altro problema è che o aspetto mesi sentendo con tutti i condomini passando attraverso l'amministratore o faccio tutto di tasca mia...quanto mi può costare un tecnico antennista per dare una sistemata?

Saluti e orientamento antenna

Un saluto a tutti. :happy3: Mi registro ora per un consiglio visto che ormai un certo periodo di assestamento c'e' stato.
Solo per chiedere una cosa: abito a Cesenatico nord, ho un'antenna recente di 2 anni, ma vorrei riorientarla nel modo più giusto. Da quel che vedo ho 2 elementi orientati a Bertinoro a parte la V banda che punta nel riminese. E' per questo che non ricevo i MDS premium mentre i Dahlia molto male? Come dovrei sistemare il tutto? Posso considerare anche monte Grande o meglio puntare tutte e 3 gli elementi verso Bertinoro?

Grazie 1000 a coloro che mi risponderanno....

Ultima modifica:
zicojunior ha scritto:
Un saluto a tutti. :happy3: Mi registro ora per un consiglio visto che ormai un certo periodo di assestamento c'e' stato.
Solo per chiedere una cosa: abito a Cesenatico nord, ho un'antenna recente di 2 anni, ma vorrei riorientarla nel modo più giusto. Da quel che vedo ho 2 elementi orientati a Bertinoro a parte la V banda che punta nel riminese. E' per questo che non ricevo i MDS premium mentre i Dahlia molto male? Come dovrei sistemare il tutto? Posso considerare anche monte Grande o meglio puntare tutte e 3 gli elementi verso Bertinoro?

Grazie 1000 a coloro che mi risponderanno....
Sarebbe bene sapere quali bande coprono le tre antenne a cui alludi...

Scusate....premetto che me ne intendo poco....da quello che mi hanno detto avrei la banda VHF 3 e 4 UHF su bertinoro, la 5 sul riminese. Spero di non aver capito male. In pratica vedo 2 antennini corti e la classica larga in verticale che si usava per Rai1 .....

Ultima modifica:
ma per vedere mediaset premium e dhalia a san marino cosa bisogna fare?
mediaset ha un segnale bassissimo... mediaset premium e dhalia non si sintonizzano. da dve trasmettono?
quante antenne ci vogliono e puntate dove?
io non sono pratico, e l'antennista che ho chiamato ha poca voglia di lavorare.... (oltre a non darmi fiducia nemmeno se lui le cose le sa veramente.)

io so solo che avevo 3 antenne. 2 me le ha tolte e me ne ha montata 1!
ora ne ho 2.
1 puntata verso il pincio. ma non sono sicuro se è stata puntata perfettamente.

da 2 settimane il segnale mi è calato vistosamente e ora c5 ita1 rete4 non si vedono quasi piu'.

mi dite quali bande e tipo di antenne dovrei avere puntate dove.. per ricevere il digitale terrestre?
p.s.
antennisti CON LE PALLE IN ZONA 5VIE? ne cosociete?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso