Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Telestense Dvb da Monte Cero... un po' di propagazione
Dal Veneto qualche volta mi arriva Tv7, altre Antenna3 Nordest: ma se metto un'antenna dedicata e ben puntata potrei vederle stabilmente? Perché a questo punto vorrei approfittare di 'ste invasioni di campo...

BillyClay ha scritto:
Attenzione: calderaro sul 27 NON è attivo. il segnale arriva SOLO da cesena (ma stamattina per esempio non arrivava neppure quello che fra l'altro è molto basso...).
ReteA sul 33 è uno dei segnali più forti (a ravenna) ma è spesso "tagliato" dai centralini.
A seconda della posizione coi sono più modi per farseli tarare (come fanno anche Offel e Fracarro)
- o con banda 4 fino a 30 (incluso) in modo da far passare 33 e 36 in ingresso b5: spesso però è necessario aggiungere un filtro esterno per il 40 da bertinoro.
- o con banda 4 fino a 40 se 36 entra bene anche da Bertinoro: serve poi aggiungere filtro per 33 (se interessa)
- o tutta UHF da Calderaro solo se si è suff vicini a Barbiano in modo che Bertinoro e Venda non entrino troppo forte rispetto barbiano dai lobi laterali/posteriori dell'antenna altrimenti ci sono dolori con alcuni decoder o tv che non trattano bene gli echi...
(eventualmente aggiungere filtri solo per RAI con relativa trappola tipo DMR/S offel)

unica antenna tutta UHF verso calderaro... adesso prendo finalmente tutto... la RAI arriva un po' più bassa come segnale rispetto a bertinoro ma si vede bene ugualmente... manca il ch 40 :(

gennicn ha scritto:
unica antenna tutta UHF verso calderaro... adesso prendo finalmente tutto... la RAI arriva un po' più bassa come segnale rispetto a bertinoro ma si vede bene ugualmente... manca il ch 40 :(
allora non prendi tutto ;) ...resta valido il mio discorso sui filtri aggiuntivi per i rai e poi devo vedere con che margine arrivano i rai da barbiano perchè d'estate con la prorpagazione dal Venda potresti avere seri problemi specie su 26 e 30.
rtagazzo col digitale l'importante NON è' PRENDERE ma GARANTIRE NEL TEMPO la QUALITA'...

BillyClay ha scritto:
allora non prendi tutto ;) ...resta valido il mio discorso sui filtri aggiuntivi per i rai e poi devo vedere con che margine arrivano i rai da barbiano perchè d'estate con la prorpagazione dal Venda potresti avere seri problemi specie su 26 e 30.
rtagazzo col digitale l'importante NON è' PRENDERE ma GARANTIRE NEL TEMPO la QUALITA'...

sul ch 40 credo abbia dei problemi la rai... altrimenti non capisco come mai gli altri mux si vedono :5eek:

gennicn ha scritto:
sul ch 40 credo abbia dei problemi la rai... altrimenti non capisco come mai gli altri mux si
vedono :5eek:
si certo la colpa è sempre degli altri. Mi sembra di averti spiegato la cosa prima ma forse non sono riuscito bene...
gennicn ha scritto:
figata! prende tutto e fa anche i toast e il caffè...
A volte mi sembra che facciate a posta.....Abbiamo spiegato 2 miliardi di volte la necessità di discriminare segnali da siti diversi e venite fuori con queste idee?

BillyClay ha scritto:
A volte mi sembra che facciate a posta.....
Abbiamo spiegato 2 miliardi di volte la necessità di discriminare segnali da siti diversi e venite fuori con queste idee?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

BillyClay ha scritto:
si certo la colpa è sempre degli altri. Mi sembra di averti spiegato la cosa prima ma forse non sono riuscito bene...
A volte mi sembra che facciate a posta.....Abbiamo spiegato 2 miliardi di volte la necessità di discriminare segnali da siti diversi e venite fuori con queste idee?

allora non capisco, per l'antenna omni ok ok !! va bene.... però se la vendono a qualcosa servirà pure...

per il ch 40 se ho messo una sola antenna UHF puntata verso BO e prendo tutti i MUX che trasmettono da BO e da calderaro tranne il 40 la colpa è mia?!??! :mad:

A proposito 3750...ho provato un promax dove avevo dei problemi di echi: con Promax mi da MER livello max!! Rover NON aggancia...

BillyClay ha scritto:
A proposito 3750...ho provato un promax dove avevo dei problemi di echi: con Promax mi da MER livello max!! Rover NON aggancia...
Con R&S alcune volte è ok, alcune no. :icon_rolleyes:
Ma il problema non è agganciare o non agganciare. Il problema serio è che ciascun apparecchio (anche quelli professionali) si comporta a modo suo. Figuriamoci i decoder (il fatto che sullo strumento sia ok non serve poi a tanto se i decoder in casa utente non funzionano) ... :eusa_wall:

Chiarimento MUX 34h Canale11

elio2 ha scritto:
Ciao,
non ho capito bene, il tuo ultimo posto nei mux 39 -63 che programmi ci sono esattamente sono uguali al 34???

Semplicemente il MUX sul 34h (Canale 11) ha attivi solamente Canale 11 e Videoregione che sono la replica esatta di quelli contenuti sugli altri 2 MUX... il resto dei canali (TELELUGO,TELEFAENZA,TELEGABBIANO,etc) sono semplicemente dei segnaposto dato che al momento sono tutti a schermo nero.
Ne aveva parlato anche BillyClay qualche tempo fa....

OTGTV riporta correttamente la composizione attuale del MUX
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=62

@elio2 ... Non ho potuto risponderti direttamente.I messaggi privati sono bloccati

Oggi sono venuti a girarmi l'antenna verso Bologna... finalmente riesco a vedere bene i generalisti Mediaset (compresi gli Hd e i +1)... in compenso vedo peggio Rai Hd (ma vedo bene quello sd percui sono contento).

gennicn ha scritto:
però se la vendono a qualcosa servirà pure...

Non necessariamente ciò che si vende serve a qualcosa, potrei farti esempi infiniti....oggi per esempio ho visto un blocchetto di plastica che dovrebbe servire a tenere aperta la pompa della benzina al self....più inutile e stupido non si può, quasi 2 euro!!!

Caso vuole che oggi mi sono portato a casa una omnidirezionale da camper, proprio per provarla, anche se ho la certezza che non funzionerà assolutamente. E non potrebbe essere diversamente, se con una direttiva non si riescono a discriminare due segnali da direzioni a 90 gradi tra loro, figuriamoci con quella....ma siccome sono tipo S. Tommaso che non è contento se non ci mette il naso....

BillyClay ha scritto:

Succede anche il contrario, io ho un Promax Explorer e mi è successo che lo strumento mi indicasse "segnale non identificato" e uno zapper da 20 euro agganciava senza problemi e in massima stabilità....
Per il momento non mi è capitato che il Promax agganci e i decoder no, solo qualche raro caso di televisori LG che sganciano-agganciano in continuazione, ma si sà, il problema è loro.

anr83ra ha scritto:
Oggi sono venuti a girarmi l'antenna verso Bologna... finalmente riesco a vedere bene i generalisti Mediaset (compresi gli Hd e i +1)... in compenso vedo peggio Rai Hd (ma vedo bene quello sd percui sono contento).
Senti, se a ravenna ti hanno girato (giustamente) l'antenna b5 verso CastelSanPietro (Bo) e NON ti hanno aggiunto il filtro per il 40 (rai5, storia, hd ecc), devo dire che non sono certo molto competenti...

BillyClay ha scritto:
Senti, se a ravenna ti hanno girato (giustamente) l'antenna b5 verso CastelSanPietro (Bo) e NON ti hanno aggiunto il filtro per il 40 (rai5, storia, hd ecc), devo dire che non sono certo molto competenti...

si però su raiway c'è scritto che a ravenna il ch40 arriva da venda, barbiano e bertinoro quindi il filtro 40 potrebbe anche non servire....

BillyClay ha scritto:
Era da due mesi che non vedevo i Mediaset e poi abitando in un condominio non decido io. L'importante è che mi abbiano risolto il problema Mediaset... poi io non me ne intendo quindi non riesco e non mi posso permettere di formulare giudizi.

ad ogni modo la soluzione migliore (a mio avviso) è avere due antenne UHF una puntata verso bertinoro e l'altra verso bologna con un filtro offel o fracarro 24/26/30/40.
in questo modo la rai la si prende da bertinoro e tutto il resto da bologna in modo da ricevere correttamente anche i multiplex in banda IV che trasmettono da bologna come ad esempio il mux 1 di rete A su ch33. se poi interessa anche Europa7 allora occorre anche un'antenna VHF puntata verso il venda altrimenti l'antenna VHF è superflua.

Questa è la configurazione migliore, almeno fino a quando anche le marche passeranno in digitale e quindi la situazione potrà subire qualche cambiamento ulteriore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso