Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Ecco ............:eusa_wall:
Quindi non dipendeva dal mio impianto ?.......................seppur molto vecchio.:sad:
bhè, a parte i giusti distinguo di 3750, in quanto lui parlava per i suoi impianti, il concorso di colpa degli impianti non buoni c'è sempre...
Perchè vedrai che con un bell'impianto blindato, che prenda da una direzione sola ( o ogni canale da una direzione sola, coi filtri) e dalle altre parti neanche le cannonate...vedrai che possono fare quello che gli pare con il loro bel SFN... :D

elettt ha scritto:
@3750
sempre il problema dell'altra volta?
Purtroppo sì ... :icon_rolleyes:

Ma questa volta è stato tutto "loggato" ... per cui si dovrebbe venire finalmente a capo una volta per tutte del problema su questi TX ... :D ;)

Risolto problema mux TIMB3 (48 da Castel San Pietro) zona Voltana di Lugo (RA) girando un po ' di più l'antenna 5° banda verso nord rispetto alla precedente posizione che fino a un paio di giorni fa mi permetteva di vedere bene tutto.
Così ho perso però il mux Teleravenna (CH.65) o meglio prima lo vedevo a scatti e adesso non lo vedo proprio più. Mi è sparito anche il mux di Retecapri (CH.57).
Potreste voi tecnici spiegarmi come mai se su OGTV da come ripetitore lo stesso alcuni canali li vedo e altri no? (E' proprio il caso dei mux sui ch.57 e 65)

borgorosso33 ha scritto:
Risolto problema mux TIMB3 (48 da Castel San Pietro) zona Voltana di Lugo (RA) girando un po ' di più l'antenna 5° banda verso nord rispetto alla precedente posizione che fino a un paio di giorni fa mi permetteva di vedere bene tutto.
Così ho perso però il mux Teleravenna (CH.65) o meglio prima lo vedevo a scatti e adesso non lo vedo proprio più. Mi è sparito anche il mux di Retecapri (CH.57).
Potreste voi tecnici spiegarmi come mai se su OGTV da come ripetitore lo stesso alcuni canali li vedo e altri no? (E' proprio il caso dei mux sui ch.57 e 65)
Perché, pur trasmettendo dalla medesima località, usano potenze e direzioni di trasmissioni diverse.

areggio ha scritto:
bhè, a parte i giusti distinguo di 3750, in quanto lui parlava per i suoi impianti, il concorso di colpa degli impianti non buoni c'è sempre...
Perchè vedrai che con un bell'impianto blindato, che prenda da una direzione sola ( o ogni canale da una direzione sola, coi filtri) e dalle altre parti neanche le cannonate...vedrai che possono fare quello che gli pare con il loro bel SFN... :D
Esatto, se ti garantisci a priori almeno 25 dB di protezione rispetto a segnali da altri ripetitori anche se salta la sfn a te non cambia niente! poi se vuoi andare ancora più tranquillo aumenta ad una trentina di dB....a scanso di propagazioni strane...

3750... ha scritto:
Purtroppo sì ... :icon_rolleyes:

Ma questa volta è stato tutto "loggato" ... per cui si dovrebbe venire finalmente a capo una volta per tutte del problema su questi TX ... :D ;)

In pratica state facendo da "sviluppatori/collaudatori", sarebbe nulla se però non si creassero notevoli problemi all'utenza....

elettt ha scritto:
In pratica state facendo da "sviluppatori/collaudatori", sarebbe nulla se però non si creassero notevoli problemi all'utenza....
Più che altro - credo - il fornitore (uno dei leader a livello mondiale) ci stia perdendo la faccia e tanti soldi (per penali) ... ;)

Problemi analoghi in passato si sono verificati anche in Rai e Mediaset ...

Cmq, ora il grosso delle criticità dovrebbe essere rientrato. Ci sono altre segnalazioni ? :icon_rolleyes: ;)

Stamattina è venuto l'antennista e abbiamo cambiato l'antenna, quelle che c'erano stavano proprio cadendo a pezzi, appena toccate si sono sfasciate :)
Sostituito tutto con un pannello UHF in direzione Montescudo e ora finalmente mio zio sarà contento, il 52 di Mediaset arriva a palla e senza errori.
Rivedo finalmente La7 e MTV, quel mux si era sempre visto male ed era almeno 1 mese che era scomparso del tutto, inoltre anche il mux sul 47 nonostante l'interferenza di TeleA analogica non squadretta piu'.
Mi sono comparsi il mux di Icaro sul 29 e un mux Mediaset1 sul 67 mai visto prima (non è presente nemmeno su OtgTV).

Il rovescio della medaglia: è scomparso del tutto il mux Sestarete ch32 (quindi addio Italia7 Gold, Supertennis, Play.me), prima andava saltuariamente e molto spesso a scatti, ma ora zero assoluto, scomparso il mux Canale Italia ch53 (peccato solo per qualche film di Banfi che fanno ogni tanto :)), sparito il mux Telecentro ch62 (comunque un doppione di altri ricevibili), abbassato di parecchio il livello del mux ch66 (squadretta), ma tanto ha canali insulsi...

Tutto sommato, a parte queste mancanze, i canali importanti ora arrivano tutti con qualità 100% e senza errori.

Abito a Rimini, zona via Pascoli altezza via Praga

mrdave ha scritto:
Mi sono comparsi il mux di Icaro sul 29 e un mux Mediaset1 sul 67 mai visto prima (non è presente nemmeno su OtgTV).

Il 67 è da Monte Petrano - Cagli

mrdave ha scritto:
Stamattina è venuto l'antennista e abbiamo cambiato l'antenna, quelle che c'erano stavano proprio cadendo a pezzi, appena toccate si sono sfasciate :)
Sostituito tutto con un pannello UHF in direzione Montescudo e ora finalmente mio zio sarà contento, il 52 di Mediaset arriva a palla e senza errori.
Rivedo finalmente La7 e MTV, quel mux si era sempre visto male ed era almeno 1 mese che era scomparso del tutto, inoltre anche il mux sul 47 nonostante l'interferenza di TeleA analogica non squadretta piu'.

Il rovescio della medaglia: è scomparso del tutto il mux Sestarete ch32 (quindi addio Italia7 Gold, Supertennis, Play.me), prima andava saltuariamente e molto spesso a scatti, ma ora zero assoluto, scomparso il mux Canale Italia ch53 (peccato solo per qualche film di Banfi che fanno ogni tanto :)), sparito il mux Telecentro ch62 (comunque un doppione di altri ricevibili), abbassato di parecchio il livello del mux ch66 (squadretta), ma tanto ha canali insulsi...

Tutto sommato, a parte queste mancanze, i canali importanti ora arrivano tutti con qualità 100% e senza errori.

Abito a Rimini, zona via Pascoli altezza via Praga
Sei più o meno a 300 metri da casa mia. :D

Comunque anche stasera i segnali vanno e vengono e sempre sugli stessi ch.:sad:

Per ora i segnali sono ancora buoni prova a far sistemare l'impianto io vedo tutto a parte i segnali che sono coperti dalle trasmissioni analogiche delle Marche come il 33 e il 54 e digitali dal 21 di Carpegna che interferisce con Videoregione ma il resto tutto ok anche il 50 MDS che e' sempre arrivato dallo switch off girando la mia V° banda su Montescudo (prima come tutti era sul Pincio).

Tutti i mux nella mia firma sono ricevibili senza nessun squadrettamento anche quelli trasmessi dal Pincio pur non disponendo di antenne direzionate verso quel ripetitore.

Tutti i mux Mediaset sempre ricevuti.
Tutti i mux Rai sempre ricevuti tranne i giorni in qui erano off.
Tutti i mux Telecom sempre ricevuti tranne i giorni in cui erano off causa SFN in tilt.
Locali sempre ok da quando li hanno accesi nei giorni o settimane dopo lo switch off.

AndreaRimini ha scritto:
Locali sempre ok da quando li hanno accesi nei giorni o settimane dopo lo switch off.

Dalla tua firma vedo che comunque anche tu non ricevi il 53 di Canale Italia... Dovrebbero fare comunque qualcosa per il 32, già arrivava male prima, ma ora che ho le antenne piu' verso Montescudo che Pincio non arriva proprio piu'... C'era Supertennis qualche volta interessante....

borgorosso33 ha scritto:

Come non detto di nuovo problemi su La7

rimettila verso Teleravenna 65 anche se a scatti (sono problemi loro)...quella è la posizione perfetta per Montegrande

I problemi di La7 invece a cosa sono dovuti?
Si è capito?
Cominciano a stancarmi, mi era appena arrivato il ricevitore per Europa TV e e neanche il tempo di montare un'antenna di 3 banda completa che dopo 2 giorni è partito Carpegna e adesso non vedo nè da Carpegna nè dal Venda, adesso La7.....poi?

problemino di sincronismo. ma comunque evidentemente ti entra non solo da Calderaro ma anche da qualche altra parte, forse Verona?...terrei l'antenna leggermente "spuntata" a Sud di calderaro piuttosto che a nord appunto per evitare Verona...E così anche se cade sincro non si blocca, sempre che sia 90 elementi o simile...

Io e come tanti nella mia zona, nemmeno stasera riusciamo a prendere la7 e i canali mediaset. Quindi questo problema persiste !
Ormai la mia pazienza ha passato il limite e l'unica cosa da fare è chiamare l'antennista.

BillyClay ha scritto:
problemino di sincronismo. ma comunque evidentemente ti entra non solo da Calderaro ma anche da qualche altra parte, forse Verona?...terrei l'antenna leggermente "spuntata" a Sud di calderaro piuttosto che a nord appunto per evitare Verona...E così anche se cade sincro non si blocca, sempre che sia 90 elementi o simile...

Antenna 47 elementi direttiva Offel, ho anche una 95 elementi in soffitta che non uso più, dici che con quella possa migliorare qualcosa?
Io ho anche un'antenna 47 elementi 4-5 banda sul rotore e facendo le prove La7 la vedo bene se l'antenna è orientata verso Colle Barbiano (lo capisco perchè mi entra Rai3 Emilia Romagna sul 24), cosa che stamattina non era così.
Domani andrò sul tetto e farò come mi hai detto tu.
Invece anche sull'antenna col rotore ho problemi di visualizzazione del canale TRC Telemodena (CH.65), si decidessero a sistemare il problema!
Sempre da quell'antenna sul rotore non c'è maniera di fare entrare il 57 con Retecapri, anche l'altro giorno quando con la 47 elementi fissa lo ricevevo da questa non entra il minimo segnale. Sui canali 56 e 58 invece ricevo bene tutto.
Da cosa può essere dovuto questo altro problema?
Ho provato e ahimè ricevo anche i canali da Verona (Monte Stoze- Velo Veronese), forse il problema allora è proprio quello per La7

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso