Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo abbiamo ripetuto per mesi di metterla, avete voluto risparmiare? Adesso se vi interessa il VHF dovete reintervenire.....

elettt ha scritto:
Lo abbiamo ripetuto per mesi di metterla, avete voluto risparmiare? Adesso se vi interessa il VHF dovete reintervenire.....
la mia antenna verticale su barbiano che serviva per la rai digitale funge per europo 7?

elettt ha scritto:

ad ogni modo la vhf si sarebbe messa in verticale su bertinoro non su barbiano, quindi oggi andrebbe girata eventualmente.... poi mi pare che europa7 trasmette solo a pagamento in DVB-T2 quindi ci vuole un decoder apposito... è un po' come mettere SKY

BillyClay ha scritto:
Si infatti molti seguono questa "filosofia" di avere antenne "larghe" così entrano 2 o più siti vicini anzichè 1 (vedi discussioni nel ferrarese...) che è effettivamente più economica. Io preferisco seguire la strada opposta invece, appunto per EVITARE di ricevere dai siti vicini e limitare quanto possibile l'insorgere di problemi ad ogni guasto della sfn o ad ogni propagazione.
Cmq hai fatto bene ad aspettare, e a questo punto quasi quasi se fossi in te aspetterei le ultime notizie di assegnazioni frequenze 61-69, beauty contest ecc

secondo te se metto la pannello su bertinoro e la logaritmica su monte grande un po' spuntata cambia qualcosa? la log è + direttiva della pannello?

gennicn ha scritto:
europa7 trasmette solo a pagamento in DVB-T2 quindi ci vuole un decoder apposito... è un po' come mettere SKY
Non dire caz z ate! Mettere su Sky significa installare la parabola, per il DVB-T2 basta aggiungere un decoder.

uvz ha scritto:
Non dire ****ate! Mettere su Sky significa installare la parabola, per il DVB-T2 basta aggiungere un decoder.

ho detto "un po' come" .... lo so che non è uguale. ma se uno non ha la vhf su barbiano la deve mettere, se uno non ha il decoder per il dvb-t2 lo deve comprare.

per sky se non hai la parabola la devi mettere e se non hai il decoder te lo devi comprare... quindi l'assonanza ci sta!

maxmandrillo ha scritto:
la mia antenna verticale su barbiano che serviva per la rai digitale funge per europo 7?

se riesce ad arrivare fino al monte carpegna potrebbe andare anche bene, altrimenti la devi mettere in orizzontale sul venda oppure sempre in verticale ma girarla su barbiano sempre che arrivi a prendere il segnale

gennicn ha scritto:
se riesce ad arrivare fino al monte carpegna potrebbe andare anche bene, altrimenti la devi mettere in orizzontale sul venda oppure sempre in verticale ma girarla su barbiano sempre che arrivi a prendere il segnale
ma io sono gia girato su barbiano prendevo la rai dtt da barbiano quindi basta prendere il decoder esiste in ricaricabile la smart card ho è solo abbonamento?

morapcs ha scritto:
Mi riferivo ovviamente alla mia zona...
anche io alla mia zona mi sa che i ripettitori che mandano i segnali non sono ancora in sincro e verso romagna e modenese invece il segnale è gia ok poi non so

maxmandrillo ha scritto:
ma io sono gia girato su barbiano prendevo la rai dtt da barbiano quindi basta prendere il decoder esiste in ricaricabile la smart card ho è solo abbonamento?

ops scusa avevi scritto barbiano ma io non so perchè avevo in mente bertinoro... ahahaha :5eek:

Ma nessuno si è accorto che la Rai ha acceso un mux1 a Pigazzano sul canale 09 in polarizzazione verticale??

Otg Tv ha scritto:
Ma nessuno si è accorto che la Rai ha acceso un mux1 a Pigazzano sul canale 09 in polarizzazione verticale??
2 domande:
il ch24 di Pigazzano è stato spento?
spegneranno il ch24 dal Canate?
:eusa_think:

Axelone ha scritto:
2 domande:
il ch24 di Pigazzano è stato spento?
spegneranno il ch24 dal Canate?
:eusa_think:

Non ricordo Pigazzano, ma sul Canate storicamente (come sul Penice) la Rai non ha mai trasmesso in III banda e in zona l'unico canale disponibile sarebbe E6 ma non so se è utilizzabile (E9 è gia' usato sul Monte Cucco per Salso). In ogni caso per l'Emilia sarebbe gia' un passo avanti visto il caos che regna sul ch24...

RobyOneKenobi ha scritto:
Non ricordo Pigazzano, ma sul Canate storicamente (come sul Penice) la Rai non ha mai trasmesso in III banda e in zona l'unico canale disponibile sarebbe E6 ma non so se è utilizzabile (E9 è gia' usato sul Monte Cucco per Salso). In ogni caso per l'Emilia sarebbe gia' un passo avanti visto il caos che regna sul ch24...
E6 non è utilizzabile perchè fa parte del dividendo interno.
Personalmente il ch24 del Canate non mi da' alcun problema, lo ricevo perfettamente. Unito al fatto che nel mio paese nessuno ha una III banda verso il Canate (o Pigazzano), sono contrario ad un eventuale spegnimento del ch24 dal Canate.
Il problema di Videostar interferita dalla Rai secondo me riguarda + che altro il 24 di Pigazzano.

Axelone ha scritto:
E6 non è utilizzabile perchè fa parte del dividendo interno.
Personalmente il ch24 del Canate non mi da' alcun problema, lo ricevo perfettamente. Unito al fatto che nel mio paese nessuno ha una III banda verso il Canate (o Pigazzano), sono contrario ad un eventuale spegnimento del ch24 dal Canate.
Il problema di Videostar interferita dalla Rai secondo me riguarda + che altro il 24 di Pigazzano.
NOn è proprio così. Canate disturba il 24 nella bassa bergamasca e fa a ****otti con quello di La9 nelle provincie di Bs e Cr... errore proprio concettuale quello del mux regionale emiliano. Pensate all'impianto di Vergato che riceve il segnale da Barbiano e spesso entra Udine come disturbo...

Otg Tv ha scritto:
NOn è proprio così. Canate disturba il 24 nella bassa bergamasca e fa a ****otti con quello di La9 nelle provincie di Bs e Cr... errore proprio concettuale quello del mux regionale emiliano.
Non sarebbe sufficiente abbassarlo elettricamente per limitare lo sforamento a Nord del Po? La potenza è già bassa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso