Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
NON farlo!! abbatteresti drasticamente il MER dei RAI...per lo meno interponi un filto passacanale del 27...e una trappola del 27 su antenna UHF di cesena

Ok Grazie! delle dritte.. mo vedo di procedere....

@leviatan di cesena dove? il 65 da dove ti entra?

elettt ha scritto:
Ma davvero nessuno ha notato cosa è stato fatto quel giorno di potenza ridotta?:lol:
ah ma allora hai notato anche tu le nuove trasmissioni a LUCI ROSSE da barbiano...!!!! Fra L'altro durante i lavori hanno abbassato solo il 24 e quindi mi ero illusi che avessero già eliminato il dislivello fra i canali...

ieri mi ha preso il matto, ho smontato tutto l'impianto e (riutilizzando quello che avevo) l'ho rifatto nel seguente modo:

antenna UHF fracarro LP345F puntata su bertinoro
antenna UHF fracarro PU4F puntata su calderaro
i due fili vanno nel sottotetto; ho tolto gli scatolotti dal palo in modo da gestirmi le regolazioni nel sottotetto dove ho

filtro passacanale tarato su ch40 della OFFEL
amplificatore miscelatore fracarro MAP501 con ingressi I, III, IV, V, UHF

il filo dell'antenna su calderaro va dritto nell'ingresso UHF del mix
il file dell'antenna su bertinoro l'ho sdoppiato; uno va dritto nell'igresso IV e l'altro nell'ingresso V passando dal filtro OFFEL che mi da solo il ch40.

l'uscita UHF è alimentata 12volt. da questo punto in poi il segnale si ripartisce alle 4 tv. Lavorando sul guadagno ho abbassato un po' calderaro in modo da non fare entrare barbiano ed evitare conflitti sui canali rai tra barbiano e bertinoro.

Sui 4 tv (anche se i decoder danno valori di livello segnale differenti) la qualità oscilla tra 80 e 100% a seconda dell'emittente. In questa condizione l'unico problema lo potrei avere sul ch36 nel caso si perdesse la sincronia fra bertinoro e calderaro.

Considerato che per ora non ho speso nulla e ho riciclato quello che avevo posso ritenermi soddisfatto di essere riuscito a vedere tutti i MUX che mi interessano compresi i due MUX di RETEA nonostante il 44 è ancora fuori sincronia :eusa_shifty:

Una settimana fa è venuto l'antennista a montare il nuovo impianto. Ora vedo quasi tutti i canali con potenza e qualità di segnale migliore, incluso le paytv che prima squadrettavano da matti, vanno che è una meraviglia. Soltanto che devo rinunciare a Sportitalia, Repubblica TV e tanti altri canali, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Spero di non avere più problemi da ora in poi.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Una settimana fa è venuto l'antennista a montare il nuovo impianto. Ora vedo quasi tutti i canali con potenza e qualità di segnale migliore, incluso le paytv che prima squadrettavano da matti, vanno che è una meraviglia. Soltanto che devo rinunciare a Sportitalia, Repubblica TV e tanti altri canali, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Spero di non avere più problemi da ora in poi.

beh se ti ha fatto un impianto nuovo e ti ha tagliato fuori il 33 non ha fatto un bel lavoro direi... (se mi posso permettere)

gennicn ha scritto:
beh se ti ha fatto un impianto nuovo e ti ha tagliato fuori il 33 non ha fatto un bel lavoro direi... (se mi posso permettere)

Credimi, è già un miracolo prendere questi ch., perchè se tu vedessi dove vivo, rimangeresti le parole. Ho un palazzo che blocca alcuni segnali che vengono da da alcuni siti come Bertinoro, per non parlare dell'ospedale.............:mad:
Per cui, chi s'accontenta gode.

Credimi, è già un miracolo prendere questi ch., perchè se tu vedessi dove vivo, rimangeresti le parole. Ho un palazzo che blocca alcuni segnali che vengono da da alcuni siti come Bertinoro, per non parlare dell'ospedale.............:mad:

ah beh.. questo non lo sapevo ... allora non parlo più :D

anche se leggo nella tua firma che prendi il 44... bisongerebbe vedere da dove ti arriva... mi pare che solo dal pincio per ora c'è solo il 44

gennicn ha scritto:
anche se leggo nella tua firma che prendi il 44... bisongerebbe vedere da dove ti arriva... mi pare che solo dal pincio per ora c'è solo il 44
Da Rimini il 44 viene sia da Picio che da Montescudo. Ora non so bene dove è posizionata l'antenna, ma se non sbaglio è verso Montescudo.

Da Rimini il 44 viene sia da Picio che da Montescudo. Ora non so bene dove è posizionata l'antenna, ma se non sbaglio è verso Montescudo.

beh da montescudo c'è anche il 33 quindi se ti arriva il 44 e non il 33 allora è semplicemente tagliato fuori dal centralino, anche perchè hai detto che prima lo ricevevi quindi non è il problema del palazzo... credo ;)

gennicn ha scritto:
beh da montescudo c'è anche il 33 quindi se ti arriva il 44 e non il 33 allora è semplicemente tagliato fuori dal centralino, anche perchè hai detto che prima lo ricevevi quindi non è il problema del palazzo... credo ;)
Allora viene dal Pincio, e come tutti gli altri ch. che provengono da quel sito, perché se l'antennista mi ha detto che è un problema del palazzo che ho di fronte, penso di fare affidamento alle sue parole. E poi di lui mi posso fidare, visto che è un mio conoscente. Scusa, ma non sono molto esperto su questo campo. Se mi parlassi di Mac e computer allora si.....

Prendere il 33 a Rimini è praticamente impossibile, viene "oscurato" dal RAI2 analogico del Nerone che è abbastanza potente... Una mattina che il nerone è rimasto spento, il 33 con Repubblica TV arrivava perfettamente. Quindi finchè le Marche non passeranno al digitale, quel mux possiamo scordarcelo qua.

mrdave ha scritto:
Prendere il 33 a Rimini è praticamente impossibile, viene "oscurato" dal RAI2 analogico del Nerone che è abbastanza potente... Una mattina che il nerone è rimasto spento, il 33 con Repubblica TV arrivava perfettamente. Quindi finchè le Marche non passeranno al digitale, quel mux possiamo scordarcelo qua.

sicuramente sarà cosi anche se il ch33 trasmette su frequenza 570 metre il RAI2 trasmette su 567,25 quindi un po' dipenderà anche dai decoder...

cmq si aspettiamo le marche ormai ci dovremmo quasi essere

@gennicn
570 è il centro banda...in realtà occupa da 566 a 574 quindi la portante video analogica a 567.25 cade dentro al canale e ovviamente poi anche il colore e l'audio...

Una curiosità: l'antennista ti ha dato qualche informazione sul ch 27 (Sportitalia)?
Non lo ricevi per la presenza di palazzo e ospedale oppure occorre attendere lo SO delle Marche?
Grazie e ciao.

BillyClay ha scritto:
@gennicn
570 è il centro banda...in realtà occupa da 566 a 574 quindi la portante video analogica a 567.25 cade dentro al canale e ovviamente poi anche il colore e l'audio...

sarà sicuramente come dici tu però pensavo fosse il contrario... al massimo che il digitale interferisse l'analogico e non il contrario visto che il ddt ha tutta una serie di informazioni nel segnale che se non valide vengono scartate dal decoder.

il digitale crea "neve" sull'analogico mentre l'analogico può creare "blocchi" sul digitale se la differenza di potenza fra i 2 segnali non è sufficiente, ma cmq la situazione più critica è quando un digitale interferisce un altro digitale

interceptor996 ha scritto:
Una curiosità: l'antennista ti ha dato qualche informazione sul ch 27 (Sportitalia)?
Non lo ricevi per la presenza di palazzo e ospedale oppure occorre attendere lo SO delle Marche?
Grazie e ciao.
Non ho pensato di chiederlo, perchè in quel momento ero troppo su di giri di prendere nuovamente i canali che mi sono mancati per quasi tre mesi. Però gli ho chiesto se con lo S.O. delle Marche avrò di nuovo problemi, e lui mi ha detto che nella mia zona non ci sarà nessun problema. Solo quelli che abitano da Miramare in giù dovranno rimettere mano all'antenna.

Galai ha scritto:
Ok Grazie! delle dritte.. mo vedo di procedere....

@leviatan di cesena dove? il 65 da dove ti entra?

Sono Fra Cesena e Savignano sulla Via Emilia e il 65 mi arriva da M. Grande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso