Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se ultimamente mi stanno sparendo tutti i MUX del gruppo Ferretti, stasera e' down anche il 21 di CM che fino a ieri funzionava benissimo, a casa mia questa sera sono comparsi due nuovi MUX dell'editore "MUX PER UNA NOTTE" infatti mi hanno detto che funzionaranno a casa mia solo questa notte.
Sono comparsi sui canali VHF 06 e 07 e i MUX sono cosi' composti:
06
DAS ERSTE
RTL
RTL2
SUPER RTL

07
ZDF
KIKA
EUROSPORT GERMANY
EURONEWS

Attenzione non fate la ricerca sui vostri decoder, non li trovereste.
Che belle sensazioni.
:icon_biggrin:

Davide Bo ha scritto:
DAS ERSTE
RTL
RTL2
SUPER RTL

07
ZDF
KIKA
EUROSPORT GERMANY
EURONEWS

Vergogna! :lol: Hai transmodulato in cofdm un paio di transponder satellitari!

risata.gif

wgator ha scritto:
Vergogna! :lol: Hai transmodulato in cofdm un paio di transponder satellitari!

risata.gif

Ahi ahi ahi wgator, dovresti sapere benissimo che i trasponder transmodulati sono ben 4.
Il pacchetto e' arrivato?
Domani vado da un cliente a farlo vedere e la tentazione di collegarlo e' stata troppa.
Pompa di brutto il pippero, ma fa un tantinino caldo e quindi ho messo sotto le ventole delle sottobasi di un laptop.
Meglio in verticale che in orizzontale l'oggettino.

Davide Bo ha scritto:
Il pacchetto e' arrivato?

Non saprei, non ho avuto molto tempo, oggi.
Vado a dare un'occhiata dal corriere domattina, visto che sono proprio lì, a 50 metri dalla sede.
Ho un paio di amici, che sono interessati all'oggettino... presto lo collauderemo, e con molto interesse... ;)

wgator ha scritto:
Non saprei, non ho avuto molto tempo, oggi.
Vado a dare un'occhiata dal corriere domattina, visto che sono proprio lì, a 50 metri dalla sede.
Ho un paio di amici, che sono interessati all'oggettino... presto lo collauderemo, e con molto interesse... ;)

Ho letto ora che ci sono ulteriori novita' che verranno presentate all'Anga Cable a inizio Maggio e secondo me si fa un ulteriore passo avanti.
Poi a tempo debito ti faro' sapere tutto.

interceptor996 ha scritto:
Una curiosità: l'antennista ti ha dato qualche informazione sul ch 27 (Sportitalia)?
Non lo ricevi per la presenza di palazzo e ospedale oppure occorre attendere lo SO delle Marche?
Grazie e ciao.

Se si hanno le antenne girate verso Montescudo / Pincio, ecc. Sportitalia non si riceve, da li' non viene trasmesso.

grazie otg tv penso sia un fenomeno di propagazione, visto che non ho mai ricevuto segnali neanche da bertinoro

Scusate una curiosità. Ma come mai fino a 2-3 mesi fa Sportitalia si riceveva bene da Montescudo poi è stato spento?? Adesso da quanto ho capito trasmette solo da Bertinoro..

MetDJ-RSM ha scritto:
Scusate una curiosità. Ma come mai fino a 2-3 mesi fa Sportitalia si riceveva bene da Montescudo poi è stato spento?? Adesso da quanto ho capito trasmette solo da Bertinoro..

no trasmette solo da Castel S. Pietro e da Madonna del Monte a Cesena

è gettonatissimo questo MUX :)

diminuzione qualità

Mi spiegate perchè alla sera la qualità di alcuni mux, in particolare 22-26-39-44 cala sensibilmente rispetto al mattino? Addirittura per il mux 26 delle volte non si aggancia neanche il segnale? Tutti gli altri mux 28-30-31-35-36-40-41-42-45-46-47-48-49-50-52-56-58-60-62-63-64-66-67- si vedono sempre bene?
Sono di Ravenna zona via Faentina.

Perchè di sera aumenta la propagazione....a ravenna già all'epoca analogica la sera arrivavano a disturbare molti segnali da barbiano e modena come per es 26 e 51 di MTV, 22 telecentro, 47 etv, 55 la7, 62 telesanterno, altri da verona come il 36 38, 50, 67, altri da croazia come il 39 che vanno a sovrapposrsi ai segnali utili creando "righe e disturbi" in sottofondo ai canali. Ora con digitale capita la stessa cosa ma l'immagine si blocca...
Con antenna direttiva e ben "spuntata" questo fenomeno può essere limitato.

Mi sovviene una curiosita visto la morte di Dahlia qualcuno sa se in Emilia Romagna in futuro potremmo vedere il mux TIMB4 dvb, quello de la 7 hd , MTV hd etc etc. Se qualcuno ha delle notizie le dia.

BillyClay ha scritto:
Perchè di sera aumenta la propagazione....a ravenna già all'epoca analogica la sera arrivavano a disturbare molti segnali da barbiano e modena come per es 26 e 51 di MTV, 22 telecentro, 47 etv, 55 la7, 62 telesanterno, altri da verona come il 36 38, 50, 67, altri da croazia come il 39 che vanno a sovrapposrsi ai segnali utili creando "righe e disturbi" in sottofondo ai canali. Ora con digitale capita la stessa cosa ma l'immagine si blocca...
Con antenna direttiva e ben "spuntata" questo fenomeno può essere limitato.

Ciao Billy, sono ancora senza il 22 ed il 59, stasera ho fatto diverse prove, anche preamplificando un po' l'antenna e portandola dopo un po' in basso per non saturare, con un attenuatore variabile, ma la barra sale un po' poi comincia a lampeggiare e non si fissa mai. Non e' che hanno orientato i pannelli solo verso la Romagna di questi due MUX, essendo della stessa famiglia? Tu ne sai qualche cosa?
Il 65 entra un po', ma secondo me va amplificato solo lui altrimenti amplificando tutto, il dislivello rimane troppo elevato e l'X-FAIT non lo fa funzionare. Elettt mi raccomando tienimelo da parte quel pre che hai trovato.
Stasera ho sposato i segnali del transmodulatore sui canali 54 e 55, cosi' da poterlo miscelare con l'antenna di CM insieme al 53, in modo da utilizzare lo stesso cluster allargato.
Caspita funziona benone ed in UHF sono riuscito a far entrare ben 11 canali presi da Astra. Non si capisce un kaiser (sono tutti o quasi in lingua tedesca), ma sai la soddisfazione di avere sul decoder canali che altri non hanno? :happy3:

Ultima modifica:
leviatan ha scritto:
Mi sovviene una curiosita visto la morte di Dahlia qualcuno sa se in Emilia Romagna in futuro potremmo vedere il mux TIMB4 dvb, quello de la 7 hd , MTV hd etc etc. Se qualcuno ha delle notizie le dia.

Secondo me attendono di avere una nuova frequenza con beauty contest.
In altre regioni trasmettono in via provvisoria sul 54.
Io in trentino ho visto anche LA7 con la sperimentazione del 3D.
Al momento il 60 e' praticamente vuoto, potrebbero almeno usarlo per replicare qualche canale, o spostare li' gli on demand ad esempio e toglierli dal 48 e invece e' desolatamente vuoto.
Ma non c'e' prospettiva di una nuova paytv?
Oppure la attitano a Mediaset Premium per nuovi canali?
Mah chi puo' dirlo.

@davide. c'è chi in DTT ha anche rai scuola, rai med, senato......oltre agli stranieri sui canali S: tu diventeresti matto! Peccato però che sono di marca concorrente...;-)

Ultima modifica:
Davide Bo ha scritto:
Stasera ho sposato i segnali del transmodulatore sui canali 54 e 55, cosi' da poterlo miscelare con l'antenna di CM insieme al 53, in modo da utilizzare lo stesso cluster allargato.
Caspita funziona benone ed in UHF sono riuscito a far entrare ben 11 canali presi da Astra. Non si capisce un kaiser (sono tutti o quasi in lingua tedesca), ma sai la soddisfazione di avere sul decoder canali che altri non hanno? :happy3:

Ciao,

sai che quel coso... funziona? :lol:
Ho fatto un paio di prove veloci, prima di cena e sembra comportarsi ottimamente.
Parlo del famoso transmodulatore quad QPSK/COFDM, naturalmente, che ho ritirato stamane.
Unico piccolo "problema" il software di gestione, pare non funzionare correttamente su Seven 64 bit, ma è completamente ok su Seven 32 Bit e su Vista 32 bit.

BillyClay ha scritto:
@davide. c'è chi in DTT ha anche rai scuola, rai med, senato......oltre agli stranieri sui canali S: tu diventeresti matto! Peccato però che sono di marca concorrente...;-)

Billy, ti perdono solo se sono IKUSI, in tutti gli altri casi no. :eusa_naughty:
Comunque se vuoi ti mando la documentazione anche a te, chissa' mai che troviamo una cosa che ti possa soddisfare. Comporre il MUX partendo da 4 trasponder sullo stesso modulo non e' affare da poco.
Prova a parlare con l'antennista di Molinella, sta bon che forse siamo riusciti a fargli il centralino come vuole lui.:toothy9:
Vai all'Anga?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso