Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
no veramente vieni qui in zona fra le colline, poi vedi come prende bene il segnale da Bologna. Non vedo l'ora arrivi domani, finalmente se ne sono accorti.
Bentornata!
infatti ho scritto QUASI DAPPERTUTTO! chiaro che se sei in zona d'ombra....ma vedi che alla fine sul Venda è arrivato...come avevo scritto lo scorso anno...

Alla riunione con Raiway girava voce che l'emissione dal venda era stata approvata in seguito a offerte irrifiutabili da parte di una certa moky78: tigelle crescentine e borlenghi per tutti!

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
no veramente vieni qui in zona fra le colline, poi vedi come prende bene il segnale da Bologna. Non vedo l'ora arrivi domani, finalmente se ne sono accorti.
Vedi come tutti pensavamo a te? ;)
Anche io qualche giorno fa, quando ho ribattuto ad un post che diceva sarebbe stato meglio ridurre l'emissione del Venda verso Sud, ho detto "poi li senti quelli che stanno in certe zone collinari" :D

BillyClay ha scritto:
Bentornata!
infatti ho scritto QUASI DAPPERTUTTO! chiaro che se sei in zona d'ombra....ma vedi che alla fine sul Venda è arrivato...come avevo scritto lo scorso anno...

Alla riunione con Raiway girava voce che l'emissione dal venda era stata approvata in seguito a offerte irrifiutabili da parte di una certa moky78: tigelle crescentine e borlenghi per tutti!
Porca miseria mi avete scoperta!! :) i borlenghi li teniamo per dolce, prima del gelato..

..da ieri sera risulta SPENTO il mux TIMB 1 dal sito del Monte Piella (Alto Appennino bolognese)....:doubt:

...grazie...;) ...mi sa che da ora in poi, ti userò come "collante" per la mia zona....:D

Se dall'Emilia Romagna si rilevano dei doppioni, facilmente dipende dal fatto che il Mux 1 viene ricevuto da due ripetitori diversi.
Se poi uno di questi due ripetitori è il Monte Venda, allora le copie di RAI 3 saranno tre (di cui due contenute nel Mux 1 del Venda). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Se dall'Emilia Romagna si rilevano dei doppioni, facilmente dipende dal fatto che il Mux 1 viene ricevuto da due ripetitori diversi.
Se poi uno di questi due ripetitori è il Monte Venda, allora le copie di RAI 3 saranno tre (di cui due contenute nel Mux 1 del Venda). ;)
siccome la tristissima d.k di sky mi rileva solo il mux1 dal venda(pur avendo segnale anche da barbiano)mi chiedevo come mai anche questi doppioni..alla fine della ricerca ho avuto 4 conflitti per i canali rai:rai1,rai2,rai3(veneto o emilia-romagna)e rai news.

Ultima modifica:
Per chi sta a Bologna: voi vedete il mux 63 (quello di BO 210 TV)? Ho un impianto ancora da sistemare definitivamente e non lo vedo, e nemmeno con un'antenna da interni con la quale vedo praticamente tutto. La mia impressione (ma potrei sbagliare) è che la qualità del segnale del mux 63 di Via Bonazzi non sia molto buona nella zona sud-est di Bologna.

sarebbe da dire che quelli della rai sono delle capre....si accorgono solo ora che possono aggiungere una ulteriore rai3 emilia romagna dal venda ... scoprono solo dopo che usare canali fuori direzione comporta che non si viene ricevuti se non modificando l'antenna e ciliegina sulla torta non si sono mai occupati dei tanti decoder idioti che hanno una gestione orrenda e stupida delle diverse rai3 regionali complice anche il fatto che la rai le trasmette con gli stessi parametri

pmmagic8 ha scritto:
Per chi sta a Bologna: voi vedete il mux 63 (quello di BO 210 TV)? Ho un impianto ancora da sistemare definitivamente e non lo vedo, e nemmeno con un'antenna da interni con la quale vedo praticamente tutto. La mia impressione (ma potrei sbagliare) è che la qualità del segnale del mux 63 di Via Bonazzi non sia molto buona nella zona sud-est di Bologna.
In certe zone (non solo sudest, anche ovest) effettivamente ho notato anch'io problemi col MER del 63 di via bonazzi che crolla continuamente. La cosa è stata segnalata alla parte tecnica, ma ad oggi non ne sono stati individuati i motivi (interferenze da veneto?). Il segnale tuttavia sembra partire correttamente visto che in altre zone non ha problemi

SATRED ha scritto:
Nel dettaglio i lavori di miglioramento del segnale RAI odierni: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25768

si legge tra le righe "Da alcuni giorni, inoltre, è stato modificato un importante parametro tecnico (FEC) che ha determinato un significativo rafforzamento del segnale del mux 1 emiliano su tutto il territorio regionale."

è questo il mutivo per cui alcuni decoder fanno fatica ad agganciare il mux1 rai???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso