Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gennicn ha scritto:
beh se questo è vero mi sembra pura follia!
oggi mi monto la vhf in orizzontale verso venda. almeno quella frequenza non dovrebbe subire interferenze... e meno male che col ddt non si dovevano cambiare antenne... non ci sarebbero stati problemi ecc. ecc. e siamo solo in primavera ... non oso immaginare cosa succederà con la propagazione estiva... forse è meglio mettere una parabolica e tivu-sat !
Beh la mia è pura ipotesi non essendo della zona, però di sicuro in altre zone è certo che la frequenza assegnata al mux 1 in aree contigue è stata assegnata ad altri (per esempio sul Penice c'è il 22 con RaiPiemonte e Telelibertà, sul Penice c'è il 24 di Videostar e a Pigazzano c'è il 24 Rai), poi vero che ognuno ha la sua area di competenza e irradia magari in direzioni diverse, però non è che si può essere precisi al metro con i segnali

oggi ricevo il 5 dal venda! il decoder segnala forza 47% e così ricevo l'audio perfetto e qualche sporadico squadrettamento, se scende a 46% o 45% invece non si vede nulla!
Si vede che è proprio al limite della intensità necessaria.
dal venda a rimini sono 156km niente male! :)

il 47 di timb1 mi arriva con forza 76% ! ma interferito da qualcosa, qualcuno sa che cosa possa essere?

leggo che arriva da montegrande (emilia) e montemaggio (toscana) possible che sia proprio il secondo che interferisce? è a 135 km in uhf e con gli appennini di mezzo?

gennicn ha scritto:
beh se questo è vero mi sembra pura follia!
certo che è follia: vedi assegnazione del 24 a locale dal penice per esempio. Ma poi c'è da tener conto anche che le marche non sono ancora switchate.
Ieri per esempio ho fatto un po' di misure in un bagno in spiaggia quindi bassa altezza antenne verso Pincio/Nerone diciamo sui 10 m ma con solo il mare di fronte al conero e all'ex jugo:
Ovviamente i RAI Bertinoro non vanno (con antenna su nerone come la maggioranza delle antenne) in compenso si rimedia con 21 e 51. Ma Mediaset e TIMB assenti totalmente quando il Pincio era in analogico perfetto....E li avevo avvisati...
Poi ecco una selva di analogici:
- 24 forte presenza di canale analogico con oltre 50 dBuV. CHi è?
- 25 idem
- 26-42 RAI Conero ben forte sui 55/60 dBuV
- 33-54 RAI Nerone 75 dBuV
- 40 teleadriatica? sui 50 dBuV
- 41 TV Centro Marche
- 55 TVRS
- 47 TeleA
- 66 LA7
- 64 TV Centro Marche
e mi sono fermato lì.... ma andando avanti sarebbe un continuo...
e temo che quando passeranno digitali se pure abbassati di 6 dB potranno fare ancora più danni se non sincronizzati!!! e voglio vedere sincronizzare Conero con Bertinoro....

OTG potrebbe aiutarci a identificare chi uccide il 24 RAI!

BillyClay ha scritto:
certo che è follia: vedi assegnazione del 24 a locale dal penice per esempio. Ma poi c'è da tener conto anche che le marche non sono ancora switchate.
Ieri per esempio ho fatto un po' di misure in un bagno in spiaggia quindi bassa altezza antenne verso Pincio/Nerone diciamo sui 10 m ma con solo il mare di fronte al conero e all'ex jugo:
Ovviamente i RAI Bertinoro non vanno (con antenna su nerone come la maggioranza delle antenne) in compenso si rimedia con 21 e 51. Ma Mediaset e TIMB assenti totalmente quando il Pincio era in analogico perfetto....E li avevo avvisati...
Poi ecco una selva di analogici:
- 24 forte presenza di canale analogico con oltre 50 dBuV. CHi è?
- 25 idem
- 26-42 RAI Conero ben forte sui 55/60 dBuV
- 33-54 RAI Nerone 75 dBuV
- 40 teleadriatica? sui 50 dBuV
- 41 TV Centro Marche
- 55 TVRS
- 47 TeleA
- 66 LA7
- 64 TV Centro Marche
e mi sono fermato lì.... ma andando avanti sarebbe un continuo...
e temo che quando passeranno digitali se pure abbassati di 6 dB potranno fare ancora più danni se non sincronizzati!!! e voglio vedere sincronizzare Conero con Bertinoro....

OTG potrebbe aiutarci a identificare chi uccide il 24 RAI!
24 Tvrs da Monte Petrano (postazione alta)

ricezione de LA7 a Ferrara

Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se per la ricezione pulita dei canali Telecom, La7, MTV, ecc, a Ferrara bisogna girare l'antenna verso Monte Faeto o bisogna ancora attendere che lavorino sul trasmettitore di Velo Veronese come mi era già stato detto su questo forum?

Oggi da Bertinoro attivato il mux ReteCapri (canale 57)segnale 100% sperando (si fa per dire) che non sia propagazione

Grazie per le info ...propenderei però x la seconda ipotesi...
Orientando verso Bertinoro mi entra E'tv dalle marche sul 57....quindi escluderei bertinoro: o è un segnale locale molto basso o è propagazione.

Ultima modifica:
Cambiato l'ID del transport stream del mux 1 di tutte le postazioni dell'ER sul ch 24. dal valore 1 ad un altro valore.
Risultato: follia collettiva.
Problemi di sintonizzazione dei canali Rai su moltissimi modelli di decoder e tv se si riceve in antenna solo il ch24.
I canali Rai vengono posizionati alla posizione 840, mentre posizione 1, 2,3 vuoti. Molti modelli Sony bloccati completamente.
Problema rilevato Reggio Emilia e Provincia e Modena e provincia.
Segnalato il problema a Raiway, continuano a sostenere che basta rifare la sintonia.... :eusa_wall:

Davide Rossi ha scritto:
il 47 di timb1 mi arriva con forza 76% ! ma interferito da qualcosa, qualcuno sa che cosa possa essere?
E' interferito da Tele A (Marche)... ;)

jamz ha scritto:
Cambiato l'ID del transport stream del mux 1 di tutte le postazioni dell'ER sul ch 24. dal valore 1 ad un altro valore.
Problemi di sintonizzazione dei canali Rai su moltissimi modelli di decoder e tv se si riceve in antenna solo il ch24.
I canali Rai vengono posizionati alla posizione 840, mentre posizione 1, 2,3 vuoti. Molti modelli Sony bloccati completamente.
Segnalato il problema a Raiway, continuano a sostenere che basta rifare la sintonia.... :eusa_wall:
scusa ma non sarà mica colpa di raiway se in giro ci sono sw completamente stupidi??? Nessun può cambiare più alcun parametro per non offenderli??? Altri decoder vanno benissimo...
Certo che prima ci si lamenta sei i 2 mux hanno lo stesso id poi quando si cambiano ci si lamenta lo stesso perche i decoder più stupidi vanno risintonizzati....Basta cmq anche per il decoder più stupido, cancellare e ricercare di nuovo i canali

vhannibal ha scritto:
Oggi da Bertinoro attivato il mux ReteCapri (canale 57)segnale 100% sperando (si fa per dire) che non sia propagazione
In masterplan ne era previsto uno a Sadurano. Se fosse in QPSK magari da castrocaro arriva sino a meldola

jamz ha scritto:

Da me non e' successo niente e a sentire tanti il mio e' proprio uno dei decoder definiti stupidi (in base a cosa non l'ho ancora capito, ma prima o poi capiro')

neanche a me...ci sono diversi gradi di stupidità;) il tuo è un po' ignorante con gli echi...

Otg Tv ha scritto:
In masterplan ne era previsto uno a Sadurano. Se fosse in QPSK magari da castrocaro arriva sino a meldola
Grazie dell'info hai qualche news su prossime attivazioni da Bertinoro..oppure sull'ormai incredibile situazione dello spostamento delle antenne a Montemaggio...grazie sei un mito

vhannibal ha scritto:
Grazie dell'info hai qualche news su prossime attivazioni da Bertinoro..oppure sull'ormai incredibile situazione dello spostamento delle antenne a Montemaggio...grazie sei un mito
DOvrebbero accendere ancora Mediaset6 e Videoregione: quest'ultimo non credo accenda con l'impianto Rai di Carpegna nelle costine. Quanto allo spostamento direi che sarebbe pure ora, ma non se ne sente parlare più

BillyClay ha scritto:
scusa ma non sarà mica colpa di raiway se in giro ci sono sw completamente stupidi??? Nessun può cambiare più alcun parametro per non offenderli??? Altri decoder vanno benissimo...
Certo che prima ci si lamenta sei i 2 mux hanno lo stesso id poi quando si cambiano ci si lamenta lo stesso perche i decoder più stupidi vanno risintonizzati....Basta cmq anche per il decoder più stupido, cancellare e ricercare di nuovo i canali
Il problema è proprio che non basta risintonizzare perchè non serve.
io non mi lamento del fatto che rai abbia cambiato. Io mi lamento che Rai sostengano che basta fare la ricerca che il problema scompare, ma non è così.
Ci sono veramente dei software fatti male, ma male, e non riescono a gestire l'id diverso da 1 per Rai.
Ma al privato non interessa. E' colpa dell'installatore e di chi ha fatto la modifica all'antenna.
Io non colpevolizzo nessuno sia chiaro.
Constato solo che ho sentito almeno una decina di colleghi installatori sia di RE che di MO che hanno dovuto staccare il telefono tra ieri e oggi....:icon_cool:

Otg Tv ha scritto:
24 Tvrs da Monte Petrano (postazione alta)

ecco chi interferisce col mio 24 da bertinoro allora!!!! :mad:

montata antenna vhf verso venda... livello segnale 95% qualità 100% :)

ma dico io la rai non poteva prendere 4-5 frequenze x il mux1 tipo da 21 a 25 e ruotarle nelle varie regioni e non dovevano essere assegnati a nessun altro se ne usava una per regione e le altre in quella regione restavano libere!!! mi sembra assurdo assegnare il 24 in E.R. e assegnare magari il 24 alle marche a qualcun altro ... dalle marche arriverà pure fuori regione... l'elettromagnetismo mica conosce il confine?=!! grrrrr

sembra anche che manca la sincronia tra barbiano e bertinoro sul ch26...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso