Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta BillyClay, avevo descritto l'impianto qualche post fa, ho un condominiale con V su Calderaro, IV su Barbiano e 40 su Venda e mi avevi risposto proprio tu...il problema è che a casa dei miei genitori (edificio molto più basso e impianto di 35 anni cavi compresi a qualche km da casa mia) con la stessa configurazione (tranne 40) lo vedo con ottima qualità!
Ma come da Barbiano arriva basso, la potenza c'è eccome! Poi anche se entrasse da Calderaro non dovrebbe esserci l'SFN a correggere il tutto?
Sembro essere il solo con questo problema...

A imola il 22 da barbiano è più basso di quello di calderaro...
Molti decoder se interferente è di potenza simile al principale NON riescono ad agganciare. La SFN non fa miracoli...
NON sei il solo con questi problemi....tranquillo.
Per quello in molte zone romagnole consiglio 4 filtri per i 4 rai da barbiano o bertinoro e larga banda con 4 trappoline su calderaro.

BillyClay ha scritto:
ieri sera il calderaro era vivo e vegeto....non so se eventualmente ci siano problemi di sfn con barbiano
mha da me e altre persone il47 e da ieri pomeriggio che non si prende zona medicina (bo)in compenso e tornato da un paio di giorni retecapri

Non so se anche Bertinoro avesse avuto problemi ( sti giorni nn ho acceso la TV) ma al momento tutto regoalre.

BillyClay ha scritto:
A imola il 22 da barbiano è più basso di quello di calderaro...
Molti decoder se interferente è di potenza simile al principale NON riescono ad agganciare. La SFN non fa miracoli...
NON sei il solo con questi problemi....tranquillo.
Per quello in molte zone romagnole consiglio 4 filtri per i 4 rai da barbiano o bertinoro e larga banda con 4 trappoline su calderaro.
Quali zone?
Chi è sotto Bertinoro è meglio avere tutto da Bertinoro o tutto da Calderaro (filtri Rai a parte). Io li ricevo bene da entrambi e non conosco differenze tecniche.

http://www.digital-forum.it/showthr...one+MUX+nazionali+e+frequenze+assegnate+x+S.O
Perchè le regioni prossime allo switch-off non hanno gli stessi canali nazionali come le altre regioni?
E perchè anche a Sardegna è differente? Hanno usato i sardi come cavie, ma al giorno d'oggi pensavo che la tv sull'isola fosse "tutta" regolare.
N.B.: guardate sotto MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF

SFN
Con l'analogico io ricevevo più forte un canale e quello vedevo. Se ci avessero messo dentro 5 canali compressi io avrei visto questi. Ma hanno creato questo (secondo me ca za ata) SFN.
C'è un modo, a monte dell'impianto (antenna, mix-amplificatore o giù di lì) di eliminare le interferenze, segnali doppi o deboli o come si chiamano, in modo da far arricare al decoder solo un canale per ripetitore?

Un segnale, una volta imposto i ripetitori, come fa ad andare fuori sincrono?

uvz ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthr...one+MUX+nazionali+e+frequenze+assegnate+x+S.O
Perchè le regioni prossime allo switch-off non hanno gli stessi canali nazionali come le altre regioni?
perché noi usiamo le S e le Z :D
seriamente, perché le nostre postazioni costiere, da quelle liguri al mostruooooso Monte Serra, arrivano allegramente in costa Azzurra e in Corsica, quindi ci sono alcune frequenze che da noi non potranno essere utilizzate perché assegnate alla Francia. Tra quelle frequenze ci sono anche quelle del Timb3 e del ReteA1, che sono stati quindi spostati su frequenze diverse, oltre a due o tre frequenze che saranno assegnate al beauty contest.

BillyClay ha scritto:
solito discorso....bIV dove è girata? non su calderaro ma su barbiano (se nn venda...): il 22 di barbiano arriva basso a imola e distrutto da quello di calderaro. Se misuri il 22 con antenna calderaro è perfetto...
confermo 22 da calderaro ok ed anche 47 da ieri sera , CONSIGLIEREI A TUTTI COLORO CHE VIVONO AD IMOLA E IN QUESTO FORUM DI SPECIFICARE LA ZONA O QUARTIERE DI RESIDENZA visto che imola non tutti ricevono da uguali ripetitori x poi fare noi un più approfondito controllo con i vari antennisti .grazie

biciobicio ha scritto:
Invece continuo a non vedere il 22, ottima potenza ma qualità nulla. A nessuno viene qualche idea? Sono l'unico ad avere questo problema?
Imola quartiere ex Cogne, zona stazione FS

BO-SKY-OLO ha scritto:
ciao, mi hanno riferito che Super TV di Brescia è trasmessa in Emilia-Romagna dal mux di E'TV sul ch 10, qualcuno può confermare?

Ciao, grazie.
Ciao, confermo.
VHF 10 da Colle Barbiano (BO) - mux RTR èTV

--SUPER TV EMILIA--

Bene!

jack2121 ha scritto:
Ciao, confermo.
VHF 10 da Colle Barbiano (BO) - mux RTR èTV

--SUPER TV EMILIA--

Bene!
:mad: io lo ricevo sul 42 e di super tv nulla ps come trasmette etv da barbiano io ho l antenna in verticale del vhf su barbiano per l ex mux rai.. in vhf vedo ditv e la rai dal veneto

maxmandrillo ha scritto:
:mad: io lo ricevo sul 42 e di super tv nulla ps come trasmette etv da barbiano io ho l antenna in verticale del vhf su barbiano per l ex mux rai.. in vhf vedo ditv e la rai dal veneto
E' strano, perchè se è in verticale verso il barbiano dovrebbe prendere anche il mux di ètv... non è che la tua è una canalizzata?

Bluelake ha scritto:
perché le nostre postazioni costiere (Toscana, da quelle liguri al mostruooooso Monte Serra, arrivano allegramente in costa Azzurra e in Corsica, quindi ci sono alcune frequenze che da noi non potranno essere utilizzate perché assegnate alla Francia. Tra quelle frequenze ci sono anche quelle del Timb3 e del ReteA1, che sono stati quindi spostati su frequenze diverse, oltre a due o tre frequenze che saranno assegnate al beauty contest.
Ancora più ca zz ata l'SFN.

E' possibile usare un'antenna per un singolo canale? Mettere un'ultradirettiva su Bertinoro, un'antenna ch. 36 su Bologna e questa collegarla all'ingresso V banda del mix-amplificatore? Così riceverei bene anche la seconda copia della Rai (ch. 51 trasmesso da San Mario).

Non ricordo più, cosa è la divisione avanti dietro di un'antenna?

Ultima modifica:
noi a imola diètv vediamo solo il 42 quindi niente supertv ?? o forse verra inseritopure in questo mux diètv ))))====???????

no non nel 42, ma il 10 cmq sarebbe ricevibile a patto di avere antenna bIII in direzione e polarizzazione giusta e senza "pre" o filtro del D o F

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso