Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
E' cambiata la conformazione del MUX, perché ora ci sono tre emittenti:
1) RTR
2) Super Tv Emilia-Romagna
3) ETV Rete7 provvisorio.
Secondo me hai ricevuto il CH 10 di Bertinoro per propagazione.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FC15&posto=Cesena
Il CH 10 di Monte Montone ha un'altra configurazione.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN10&posto=Rimini
Controlla la configurazione dei Mux su OTGTV a meno che non sia cambiata ultimamente.
Io ho la VHF ex RAI 1 Bertinoro ancora installata e mi arriva l'E6 Di.Tv Dvb ma non sono sicuro che sia quello di Bertinoro (oppure Montescudo) perchè il 10 di Bertinoro lo ricevo solo con molta propagazione e quello del Montone mai ricevuto per ovvi motivi di puntamento.
Comunque il vostro CH 41 di TVCM ancora mi disturba il CH 41 di Telestense (Montescudo) per il resto tutto bene come nella mia firma sempre aggiornata.

Ultima modifica:
Io il ch53 di canale italia non lo prendo piu' da parecchio tempo... era sempre stato un po' ballerino e la sera di solito spariva o andava a scatti, ma sarà oramai un mese che non si vede piu' per niente.

mrdave ha scritto:
Io il ch53 di canale italia non lo prendo piu' da parecchio tempo... era sempre stato un po' ballerino e la sera di solito spariva o andava a scatti, ma sarà oramai un mese che non si vede piu' per niente.
Da me con antenna da interno si vede perfettamente ma con quella esterna no perché è puntata a Montescudo (V banda) ogni tanto con propagazione si aggancia anche con quella esterna comunque il segnale c'è sempre per quello ho messo segnale debole nella mia firma come il 25 di Torriana (Mux 1 RAI).

Per OTG!

Vedo che hai aggiornato il Mux di Sestarete sul CH 32 (Montescudo) ma credo che anche quello del San Paolo sia uguale dato che quando non c'era il Montescudo Rete 8 Vga era presente ugualmente e comunque dovrebbero essere in SFN quindi uguali per forza di cose.
Non vorrei dire una cavolata ma probabilmente Rete 8 Vga e' presente anche nel resto della Romagna ma di questo non ho conferma magari qualcuno può confermare o smentire!
Nel CH 63 Canale 9 (BO) Dvb e' stato tolto canale 114 e inserito Telebologna!

AndreaRimini ha scritto:
Secondo me hai ricevuto il CH 10 di Bertinoro per propagazione.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FC15&posto=Cesena
Il CH 10 di Monte Montone ha un'altra configurazione.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN10&posto=Rimini
Controlla la configurazione dei Mux su OTGTV a meno che non sia cambiata ultimamente.
il canale 10 di bertinoro da un po' di tempo è denominato "Icarotv" e ha all'interno anche ETv e SuperTv oltre ai canali icaro.
Prima o poi si prevede che diventi uguale anche dal montone per poterli mettere in sfn anche perchè nelle marche non dovrebbero interessare molto Tricolore, Antenna1 e ParmaTV
AndreaRimini ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata ma probabilmente Rete 8 Vga e' presente anche nel resto della Romagna ma di questo non ho conferma magari qualcuno può confermare o smentire!
infatti OTG aveva già differenziato i mux aggiungendo "romagna", sono sempre stati diversi dallo SO cmq, con pubblicità splittate e con versione di rete8 almeno inizialmente molto diversa dalla bolognese...
AndreaRimini ha scritto:
Nel CH 63 Canale 9 (BO) Dvb e' stato tolto canale 114 e inserito Telebologna!
e ovviamente sui 23...

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Un'ultima cosa. San Marino non è ricevibile da SUD. Se altri utenti del forum attestano la corretta ricezione sul canale 51, vuol dire che da Contrada Funivia da due settimane trasmettono solo verso Nord.
Il segnale a Urbino è proprio assente, perché ho la controprova che quasi tutti i segnali provenienti dalla direzione Montone-San Paolo-San Marino, arrivano a potenze spettacolari.
non ho capito che c'entra il fatto che se arriva forte san paolo allora san marino è assente o ha cambiato antenna...mah continuo a non capire, ma nessuno è andato sul titano a girare l'antenna...:icon_rolleyes:

BillyClay ha scritto:
infatti OTG aveva già differenziato i mux aggiungendo "romagna", sono sempre stati diversi dallo SO cmq, con pubblicità splittate e con versione di rete8 almeno inizialmente molto diversa dalla bolognese...
Immaginavo ma il punto che volevo far notare che anche il San Paolo dovrebbe essere rinominato "Romagna" come quello di Montescudo anche perché dovrebbero essere in SFN se non erro.

Stamattina ho problemi col ch24 mux 1 Rai San Marino, gli altri tre mux dalla medesima posizione invece tutto ok.
Ogni 2-3 minuti si azzerano qualità e potenza per alcuni secondi e poi torna tutto a posto. Problemi di SFN con Bertinoro, stanno lavorando a Covignano per trasferire il ch54 sul 24 oppure altro?

Edit: il problema è rientrato poco prima delle 10.

Ultima modifica:
Ehm....ricevere Bertinoro da Urbino mi sembra impossibile....non ci riuscivo con l'analogico......Poi, a Piansevero, oltre al San Paolo, c'è il Montone in vista ottica, quindi dovrebbe arrivare quello. Infatti, anche il 57 di ReteCapri arriva a bomba.

Accipicchia se il 10 di Bertinoro va a "bucare" il 10 del Montone che ho a vista ottiva, che non avevo mai ricevuto e che pensavo di ricevere per la prima volta!

Naturalmente ricontrollerò se il segnale è rimasto oppure era una propagazione. Intanto vorrei sapere che relazione c'è tra Icaro Tv e ETV, perché ETV ha due Mux su base regionale e Icaro Tv ne ha due su base provinciale (canali 29 e 43). Non ho capito a cosa gli servono due canali su una provincia piccola. Sarebbe come se Tele2000 avesse il 39 e il 45.

Per quanto riguarda San Marino, può anche essere che abbiano spento di proposito il pannello-Sud per carenza di interesse a trasmettere nelle Marche.

Il 10 a Bologna adesso ha una composizione strana: E' TV Rete 7 PROVVISORIO, RTR, SUPER TV Emilia Romagna. Però non risulta di E'Tv ma di RTR....

mrdave ha scritto:
Anche il 63 da me non si vede da tempo... pensavo fosse spento.
Sempre stato attivo.
A parte quando ci sono problemi tecnici si vede bene.
Comunque trasmette sia dal Monte Pincio che da Montescudo magari nella tua posizione di danno fastidio.

elettt ha scritto:
Il 10 a Bologna adesso ha una composizione strana: E' TV Rete 7 PROVVISORIO, RTR, SUPER TV Emilia Romagna. Però non risulta di E'Tv ma di RTR....
Allora come dice francesco77 e' la stessa configurazione del CH 10 Monte Montone e invece quella che prendo io ogni tanto è il CH 10 di Bertinoro (Icaro TV come dice BillyClay).
Vedremo l'evolversi della situazione come dice Billy che tutti i CH 10 dovrebbero andare in SFN se ho capito bene, ma con E'TV oppure Icaro TV?

Sul canale 10 di Etv Veneto (o Rtr) assisterete a breve a una curiosa trasformazione...

Scusate, ma chi è RTR?

Mi sembra una tv di notizie, ma non ho capito bene. Che fine farà ETV?

Che confusione....ETV, RTR, Icaro Tv.

Certe volte viene da rimpiangere la cara vecchia Rete7, che faceva poca pubblicità e trasmetteva i film di sera (decenti, non scassati).

Ok, premetto che ho letto gli ultimi post, ma da un paio di giorni la situazione qui a Rimini è diventata veramente fastidiosa !!! In alcune ore della giornata spesso la mattina e la sera tutti i mux (e quando dico tutti intendo tutto) i segnali vanno e vengono. :mad:
L'antenna è posizionata verso san marino.

Andrea, alzo le mani su RTR.....tv misteriosa almeno per me.....per caso ETV è in crisi? A Urbino circola voce che non hanno soldi e che aspettano fondi dallo Stato per aprire ripetitori nell'alto marchigiano. Intanto sono spenti a Pesaro città e a Urbino-Cesane, dove avevano due frequenze ex-ITV (canale 44 di Cerreto di Novilara, in mano a ETV Marche in polarizzazione orizzontale e canale 52 da San Donato-Cesane-Urbino centro storico, in mano a ETV Romagna in polarizzazione verticale).

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Ok, premetto che ho letto gli ultimi post, ma da un paio di giorni la situazione qui a Rimini è diventata veramente fastidiosa !!! In alcune ore della giornata spesso la mattina e la sera tutti i mux (e quando dico tutti intendo tutto) i segnali vanno e vengono. :mad:
L'antenna è posizionata verso san marino.
tutti??? Mi sembra sia ora di rifare x bene l'impianto...cmq ripeto che rai mux 1 x evitare problemi meglio prenderlo da covignano

AndreaRimini ha scritto:
Allora come dice francesco77 e' la stessa configurazione del CH 10 Monte Montone e invece quella che prendo io ogni tanto è il CH 10 di Bertinoro (Icaro TV come dice BillyClay).
Vedremo l'evolversi della situazione come dice Billy che tutti i CH 10 dovrebbero andare in SFN se ho capito bene, ma con E'TV oppure Icaro TV?
questo non lo so...ma ci saranno anche altre novità interessanti a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso