Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
roger75 ha scritto:
Qui a Sant'Agata riceviamo anche, con risultati sul penoso, il 54 Rai da Vignola (presumo) e il 55 da Fiorano M.se. Si sa per curiosita' se e quando spegneranno pure questi?
da fine novembre saranno spenti rimarranno solo uhf24 vhf 5/9/.:eusa_shifty:

elettt ha scritto:
Fiorano Modenese (che poi è denominato Sassuolo) dal 29 al 30 novembre, Vignola non lo so, non c'è nell'elenco...boh, ma presumo sempre nelle stesse date.

Grazie elettt. X Vignola forse mi sa che volevo dire Savignano sul Panaro, cioe' quello che poi si riceve a Vignola..:D
Grazie anche a Robi..

elettt ha scritto:
Provincia di Forli-Cesena
impianti coinvolti dal 10 al 13 dicembre:
Belvedere di Sorbano (PU) (55) - Civitella di Romagna Civorio (58) - Santa Sofia Monte Spinello (54) - Mercato Saraceno (54) - Sarsina Ranchio (58) - Riccione (54) - Sogliano al Rubicone (25) - Predappio Tontola (54) - Tredozio (25).
Tutti passano sul 24 in SFN.

Più tardi metto anche la provincia di Rimini.

Chiedo scusa degli eventuali errori di denominazione o canale attuale, non conosco la zona in modo sufficientemente preciso.
ti aiuto io riccione (54) con denominazione rai in realtà si trova a rimini colle di covignano provincia di rimini, ma in realtà il 24 v esiste già quindi il 54 verrà disattivato ?

Si, a Covignano il 54 verrà disattivato e rimarrà solo il 24 (verticale) in SFN.

Provincia di Rimini
impianti coinvolti dal 10 al 13 dicembre:
Belvedere di Sorbano (55) - Covignano (54*) - Pietracuta di S. Leo (25) - Secchiano (54)

*Già attivo il 24, verrà spento il 54. Tutti gli altri passano sul 24 in SFN.

Provincia di Reggio Emilia
impianti coinvolti dal 26 al 29 novembre:
Monte Castello (54)

impianti coinvolti dal 29 al 30 novembre:
La Vecchia (Vezzano) (54) - Roteglia di Castellarano (54) - Sassuolo* (55) - Vetto D'Enza (54).
*Sassuolo è in provincia di Modena ma serve anche la provincia di Reggio Emilia.

Per tutti passaggio sul 24 in SFN.

Provincia di Parma
Albareto (58) - Corniglio* (54) - M.Castello (54) - Marzolara (54) - Nociveglia (54) - Solignano (54).

mi manca Ravarano di Calestano (54) che non è nell'elenco ma penso venga adeguato.

*attualmente trasmette il TGR Lombardia, non saprei dire se viene convertito in 24 con TGR E.R. (penso di sì) o in 23 con TRG Lombardia.

Provincia di Piacenza
Bettola (25)* - Bobbio (58)* - Castell'Arquato (54) - Coli (58) - Farini D'Olmo (11)** - Mezzano Scotti (54)*

mi mancano Selva di Ferriere (25)* e Rivergaro (25)* che dovrebbero far parte dell'elenco.

* attualmente trasmettono il TGR Lombardia, non so se verranno convertiti in 24 con TGR E.R. o in 23 con TGR Lombardia.
** attualmente trasmette sul VHF 11 e con il TGR Lombardia, strano passi al 24 (o 23) e non in 5 o 9...

roger75 ha scritto:
Grazie elettt. X Vignola forse mi sa che volevo dire Savignano sul Panaro, cioe' quello che poi si riceve a Vignola..:D
Grazie anche a Robi..

Sì, lo so, il sito è denominato comunque Vignola, e attualmente è un 54. Lo strano è che la provincia di Modena non è proprio menzionata, almeno nell'elenco che ho io. Secondo la mia opinione, tra 30 novembre e 3 dicembre convertono anche quelli modenesi. Di più non so....

elettt ha scritto:
Provincia di Piacenza
Bettola (25)* - Bobbio (58)* - Castell'Arquato (54) - Coli (58) - Farini D'Olmo (11)** - Mezzano Scotti (54)*

mi mancano Selva di Ferriere (25)* e Rivergaro (25)* che dovrebbero far parte dell'elenco.

* attualmente trasmettono il TGR Lombardia, non so se verranno convertiti in 24 con TGR E.R. o in 23 con TGR Lombardia.
** attualmente trasmette sul VHF 11 e con il TGR Lombardia, strano passi al 24 (o 23) e non in 5 o 9...
pochi minuti fa ho rilevato strumentalmente il mux 1 rai sul 24 con qualita marginale ( ant in polarita H) sito di ricezione prov di Lodi
tg3 emilia romagna

elettt ha scritto:
Sì, lo so, il sito è denominato comunque Vignola, e attualmente è un 54. Lo strano è che la provincia di Modena non è proprio menzionata, almeno nell'elenco che ho io. Secondo la mia opinione, tra 30 novembre e 3 dicembre convertono anche quelli modenesi. Di più non so....
buonasera a tutti chiarisco che dal 12 novembre parte il piemonte fino al 13 dicembre fine con la romagna tutti gli impianti andranno in sfn e verranno spenti i canali mux 1 rai che non e ripeto non sono su le tre frequenze vhf5/9/ uhf24 ciò vuol dire che chi non li ricevesu queste frequenze ora, deve x forza rifare le sintonie x la nostra regione si parte il 26 novembre e si finisce il 13 dicembre da piacenzA FINO A GABICCE CHIARO.:5eek:

Gabicce non serve....sono le Marche. Seguendo la rigida logica ministeriale parametrata agli stretti confini regionali, Gabicce deve preoccuparsi di ricevere il 32 del Nerone oppure il 09 da Pesaro per Rai TGR Marche.

Il 24 non può superare Cattolica, pena le sanzioni amministrative.

Postate per favore le date di Modena?

Vignola non compare perchè la postazione è Guiglia/Marano S/P.......;)

per OTG

OTG sei sicuro della data del 16 novembre?
Voci incontrollate cominciano a parlare della prima settimana di Dicembre......
con le conseguenze nell'applicazione dei masterplan facilmente immaginabili.
Mi figuro gia' gli operatori che tarano filtri su per i monti con accanto il panettone e lo spumante!!!!!:cussing:

Sulla questione delle sanzioni.

Un po' di giorni fa sono stato contattato da un tecnico di una tv regionale romagnola. Non ci credevo nemmeno io. Ha detto che il suo segnale non deve superare i confini e nemmeno interferire con altre emittenti attestate sulla stessa frequenza assegnata, altrimenti si sarebbero corsi rischi di sanzioni.

Adesso dove ha trovato queste fonti non lo so....mi sono affidato a quello che mi hanno detto.

In ogni caso il ragionamento è esatto quanto contorto. Al Ministero hanno ragionato secondo il sistema dei confini amministrativi....ok...allora le tv non devono debordare.

Naturalmente io non sono d'accordo con questo ragionamento. Così si spiega la mia ironica affermazione. Essa era una mia reazione in conseguenza delle inefficienze ministeriali nella definizione del piano delle frequenze regionali. Per me il 24 può arrivare anche a Urbino, perché il nostro bacino tradizionale, per 30 anni, è stato quello di una zona di confine che riceve tv marchigiane e romagnole.

Ti prego, Otg, prendi quello che mi hanno detto con il dovuto beneficio di inventario.

francesco077 ha scritto:
Gabicce non serve....sono le Marche. Seguendo la rigida logica ministeriale parametrata agli stretti confini regionali, Gabicce deve preoccuparsi di ricevere il 32 del Nerone oppure il 09 da Pesaro per Rai TGR Marche.

Il 24 non può superare Cattolica, pena le sanzioni amministrative.
così come il venda non entra in emilia :icon_rolleyes:

comico ha scritto:
OTG sei sicuro della data del 16 novembre?
Voci incontrollate cominciano a parlare della prima settimana di Dicembre......
con le conseguenze nell'applicazione dei masterplan facilmente immaginabili.
Mi figuro gia' gli operatori che tarano filtri su per i monti con accanto il panettone e lo spumante!!!!!:cussing:

Di quale regione parli? Perchè questo è il thread dell'Emilia Romagna, e nella nostra regione si va dal 26 novembre al 13 dicembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso