Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Aloessandro1987 e Billy Claynella,

dato che il disturbo lo si vede su tutti i televisori presenti nella palazzina dove abito, ho pensato alle interferenze friulane. L''antenna in B3 non c'è...rimarrò in attesa. Per quel che riguarda i mux 26-30-40, che a volte soffrono il Monte Nerone,, c'è qualche rimedio in vista?

BillyClay ha scritto:
le antenne VHF verticali su bertinoro sono meno del 40% e di solito solo per il canale F con pre o filtro selettivi!!....e molti si trovano un pessimo segnale sul 9 ...ma chi ha una log banda III lo riceve benissimo!!!!
Sulla b3 ho un'antenna verticale che sembra una lisca di pesce. E' una Yagi? Non prende tutta la banda terza? Quindi perchè fare terze bande solo per un canale?

francesco077 ha scritto:
I miei non sono OT.
Semmai i provvedimenti li prendo io. Conosco la LEGGE, civile e penale. Qui non si tappa la parola a nessuno. D'accordo?
Anzi, per cortesia, rimettimi il post di prima.
Ho scoperto da tempo, a mie spese, che Internet non è una democrazia.

uvz ha scritto:
Sulla b3 ho un'antenna verticale che sembra una lisca di pesce. E' una Yagi? Non prende tutta la banda terza? Quindi perchè fare terze bande solo per un canale.
se il segnale arriva basso come avveniva qui con la vecchia antenna vhf rai allora in ricezione conviene usare antenne di canale che hanno guadagno superiore. in analogico la qualità dell' immagine era proporzionale al livello del segnale.

Ho la quinta su Calderaro. BillyClay secondo le tue conoscenze il 40 da dove lo prendo? E' il canale nazionale più debole che ricevo.

ma non è A o B: ti entra sia Barbiano (ma basso) che Bertinoro (dal lato dell'antenna). Poi devi vedere se così "mischiato" la qualità ricevuta ti è sufficiente, altrimenti servirà "filtrarlo" da bertinoro con trappola su barbiano

satrusteghi ha scritto:
Grazie Aloessandro1987 e Billy Clay,

dato che il disturbo lo si vede su tutti i televisori presenti nella palazzina dove abito, ho pensato alle interferenze friulane. L''antenna in B3 non c'è...rimarrò in attesa. Per quel che riguarda i mux 26-30-40, che a volte soffrono il Monte Nerone,, c'è qualche rimedio in vista?
vedrai che stasera i microblocchi su 24 e 9 non ci saranno più ;)

Per interferenze con Nerone invece nulla in vista che io sappia, comunque gli echi sono "all'interno" degli intervalli di guardia e non sono distruttivi ma ovviamente degradano un po' il MER e alcuni decoder e tv ne soffrono più di altri.

Ma lì la soluzione drastica (che dissi all'epoca dello SO) era mettere tutto il pacchetto RAI in Verticale da San Marino (o Covignano in alternativa), completando poi la ricezione dei 26-30-40 orizz del Nerone (per quelli che puntano in quella direzione) con un 24 orizz a Montescudo.
Ma poi però bisognava che anche MDS TIMB e private si adeguassero mettendo in vert il Pincio.
Sicuramente la ricezione sarebbe stata MOLTO più pulita...e con un unica antenna vert per Rimini Nord e orizz per Rimini Sud.
Alla fine solo l'utenza di Rimini Nord avrebbe dovuto mettere mano agli impianti ma non sarebbe cmq rimasta al buio visto che da bertinoro l'orizz sarebbe arrivato comunque seppur marginalmente.
E anche il problema 42 sarebbe stato così risolto...e interferenze Friuli attenuate...

Ultima modifica:
Come ho già detto varie volte quanto afferma Billy Clay è provato sul campo a Reggio Emilia, dove è garantita, grazie alla polarizzazione verticale impiegata, un'ottima reiezione sia dei segnali provenienti dalla Lombardia, che dal Veneto, che dalla stessa potente Serramazzoni.
Ma qui è così per fortunati motivi storici (perchè è sempre stato così...).
PS: era giunta voce che arrivava ad adeguarsi anche Tim, che era l'unica da aggiungere da Serramazzoni, si è più sentito niente?

areggio ha scritto:
Come ho già detto varie volte quanto afferma Billy Clay è provato sul campo a Reggio Emilia, dove è garantita, grazie alla polarizzazione verticale impiegata, un'ottima reiezione sia dei segnali provenienti dalla Lombardia, che dal Veneto, che dalla stessa potente Serramazzoni.
Ma qui è così per fortunati motivi storici (perchè è sempre stato così...).
PS: era giunta voce che arrivava ad adeguarsi anche Tim, che era l'unica da aggiungere da Serramazzoni, si è più sentito niente?
grazie del supporto!!! vediamo se 3750 è online...

uvz ha scritto:
Ho scoperto da tempo, a mie spese, che Internet non è una democrazia.

Non è un fatto di democrazia, ma di rispetto delle regole e delle persone. Quando ti iscrivi ai forum (non solo questo) accetti di rispettare alcune cose, se non lo fai, oltre ad essere un maleducato, sei fuori. E' una regola di vita, che sarebbe ora di imparare tutti. Se fin da bambini si venisse educati al rispetto delle regole, e al principio che il non rispettarle porta SEMPRE conseguenze, si vivrebbe molto meglio. Invece ormai tutto è dovuto, diritti e prepotenza vanno sempre di pari passo, e non è un bene. Fine OT.

Per Otg Tv

Lista canali di Rimini

CH 22 7 Gold Plus Emilia Romagna aggiunta RADIO ITALIA ANNI 60 (radio)
CH 23 e 35 Telesanterno manca TOP GUSTO - C6
CH 33 Rete A 2 tolta ALL Channel
CH 43 Icaro Rimini Tv al posto di Teleforlì inserito ERREUNO TV

AndreaRimini ha scritto:
Per Otg Tv

Lista canali di Rimini

CH 22 7 Gold Plus Emilia Romagna aggiunta RADIO ITALIA ANNI 60 (radio)
CH 23 e 35 Telesanterno manca TOP GUSTO - C6
CH 33 Rete A 2 tolta ALL Channel
CH 43 Icaro Rimini Tv al posto di Teleforlì inserito ERREUNO TV

Grazie. All Channel è ancora al suo posto ma invisibile ai decoder...

BO-SKY-OLO ha scritto:
In Emilia-Romagna oltre al mux di Retecapri, il canale Dinamica da quale mux locale è trasmesso? Grazie.
x ora nessuno. ma anche qui intanto è stato spento ch24 sulla seconda rete di 7gold

satrusteghi ha scritto:
Grazie Aloessandro1987 e Billy Claynella,

allora non mi hai detto se ieri sera era tutto ok...
bertinoro è a posto ora. e immagino anche siti ad esso collegati.

BillyClay ha scritto:
allora non mi hai detto se ieri sera era tutto ok...
bertinoro è a posto ora. e immagino anche siti ad esso collegati.
ti rispondo io, da conselice ora sul 24 ok mentre gli altri giorni blocchi su blocchi. pero ha me il vhf funzionava bene.

Ok grazie per il 24....come immaginavo!
Tu in VHF però immagino che riceva dal venda sul 5....

su quasi tutta la nazione dinamica è presente nei vari mux regionali di 7 gold penso e ripeto penso sarà cosi presto anche da noi in regione al posto di channel24 sul mux uhf22 di 7gold plus ex teleregione mi sembra .

robisat ha scritto:
su quasi tutta la nazione dinamica è presente nei vari mux regionali di 7 gold penso e ripeto penso sarà cosi presto anche da noi in regione al posto di channel24 sul mux uhf22 di 7gold plus ex teleregione mi sembra .
a proposito di digit media a me compare a schermo canale provvisorio su fire dova va a finire fire?poi che senso a accendere li poi cambiare frequenza:eusa_think:

resta sempre su questo mux e con lcn 147. invitano a risintonizzare perché in molti tv si trova in fondo alla lista causa conflitto con la12 che ha ora abbandonato questa posizione che occupava arbitrariamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso