Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che fa lo sport ha affermato che Retemilia e' un loro vecchio marchio. Il 41 ando' a reggio3tv.
Il 57, RetemiliaParma, ando' a Telereggio.

Quello che fa lo sport ha affermato che Retemilia e' un loro vecchio marchio. Il 41 ando' a reggio3tv.
Il 57, RetemiliaParma, ando' a Telereggio.
Anche gli impianti di "Bassa Frequenza" e gli studi, all'epoca della messa in opera stratosferici...anzi, oserei dire divini...visto che furono inaugurati e benedetti dal Vescovo...

RETEMILIA ha preso il posto di RTR nel mux 42 E'Tv - Il nome e' della seconda tv di Reggio nell'Emilia acquistata da Reggio3Tv prima di trasformarsi nell'anonimo teletricolore. Di RETEMILIA esistevano due versioni: PARMA, ex Televideoparma, confluita in TeleDucato, e REGGIO. [Retemilia 81]
Questo il simbolo che rappresenta un pezzo di storia dell'Emilia http://www.youtube.com/watch?v=oHmjyHVZY8I
Secondo cio che stanno dicendo a sportoday Teletricolore raddoppia, diventando la seconda rete di Teletricolore.
Tritium Reggiana sara su Teletricolore, mentre domenica gol sara' su Retemilia.
Forse ho rubato la news a chi e' all'interno di etv

Confermo.
Dall'arrivo del digitale la configurazione delle tre tv principali di E' Tv (Rete 7, Teletricolore e Antenna 1) non era variato ma da alcuni mesi era stato deciso il cambio: si aspettava solo maggiore chiarezza sui nuovi lcn.
Poi con la liga è stato deciso di accelerare il tutto per evitare che le 4 dirette del sabato e domenica andassero a oscurare le altre ns. dirette e trasmissioni sportive del palinsesto; oppure doverle dirottare su canali non definiti.
Per quanto riguarda Retemilia avrà i stessi contenuti di Teletricolore, con l'informazione a orari diversi rispetto al canale 10, maggior spazio allo sport e senza televendite; per le altre tv dovrebbe essere la stessa cosa ma non ho ancora conferma diretta.
Non mi hai tolto la news perchè non l'avrei data, in quanto rischierei solo brutte figure con i continui cambi di canali e contenuti che hanno ora le tv in digitale.

big fuso ho saputo che il segnale nostro di ètv non arriva più in vallata del senio citta di riolo terme casola val senio e palazzuolo sul senio , da agosto 2012 perchè arrivava damonte oggioli ma dopo furto avvenuto ai vostri impianti non è stato più ripristinato x mancanza di materiale .chissà se ora verrà riacceso??????

Qualcuno zona Rimini riceve il Mux 1 Rai Marche sul canale E5 (D) 177.5 VHF?
Per la prima volta me lo sono trovato memorizzato ma da dove arriva, dato che la mia III Banda (ex Bertinoro) e' ancora direzionata a Bertinoro oppure oggi c'è una propagazione ottima?
L'unico riferimento che ho trovato su OTGTV è Cagli Molaccione ma sembra impossibile per la mia banda III.
Segnale al 95% qualità oscillante tra il 24 e 26% fruibile ottimamente.

Ultima modifica:
Qualcuno zona Rimini riceve il Mux 1 Rai Marche sul canale E5 (D) 177.5 VHF?
Per la prima volta me lo sono trovato memorizzato ma da dove arriva, dato che la mia III Banda (ex Bertinoro) e' ancora direzionata a Bertinoro oppure oggi c'è una propagazione ottima?
L'unico riferimento che ho trovato su OTGTV è Cagli Molaccione ma sembra impossibile per la mia banda III.
Segnale al 95% qualità oscillante tra il 24 e 26% fruibile ottimamente.

Ca' Rando (Monte Cerignone?) oppure chissà cosa per via propagativa

Modificato il mux E' TV Rimini

CH 42 E' Tv Rimini Dvb: E' TV RETE 7, E' TV BOLOGNA, E' TV MODENA, E' TV EMILIA ROMAGNA, E' TV SPORT, RADIO NETTUNO, RADIO ERRE

e aggiunto uno slot nel Mux La 9 Ch 10 uguale al 10 già presente

E5 177,500 MHz con RaiTre Marche....la cosa mi interessa. Chissà che sia stato potenziato di segnale. Magari può aiutare a coprire le zone più impervie per il Nerone.....Ricordo che quando c'era l'analogico dalla casa dei miei a Urbino si riceveva come seconda scelta anche Rai Due e Rai Tre da Montecerignone.

Teneteci informati se per caso si mantiene costante nel tempo.

Propagazione un po' distruttiva oggi non riesco ad agganciare il Ch 32 di La 8 (o La 9) di Montescudo causa interferenza Rai dal Nerone e il Ch 40 della Rai che mi squadretta notevolmente forse causa sempre propagazione dal Nerone oppure ci sono altri problemi?
Per OtgTv E' TV News e' stata tolta dal Mux di Rimini per ora ci sono solo 5 tv e 2 radio.
Per quanto riguarda il Mux Rai 1 Marche sul VHF 5 e' ancora presente e stabile lo tengo sotto controllo.

Update CH 40 tornato a posto ora segnale e qualità al 100%

Ultima modifica:
E a noi che guardiamo la Rai dal Nerone disturba questo inutile mux sul 32 dalla Romagna!

E a noi che guardiamo la Rai dal Nerone disturba questo inutile mux sul 32 dalla Romagna!
C'è ne sono tanti di canali inutili e a dire il vero ho disturbi anche sul Ch 41 di Telestense causa Ch 41 di TVCM speriamo che al ministero si mettano d'accordo e poi ho letto ma non so se e' vero che alcune frequenze dell'ex beauty contest potrebbero essere usate per risolvere questi problemi speriamo sia la volta buona.

DI.TV LCN 90 sul 23 uhf

..aggiunto lo slot di DI.TV (Lcn 90) nel mux di CANALE 9 sul 23 uhf....ottimo!!;)

Cambio frequenza del mux ReteA2 in alcune province dell'Emilia Romagna:
https://www.lottomatica.it/alfresco/canale-tv/sintonizzazione.html

"Tra il 17 ed il 24 aprile è in programma la modifica della frequenza di trasmissione di Lottomatica TV in alcune province di Emilia Romagna, Friuli, Marche e Veneto."
Emilia Romagna (BO, FC, RN) ch. 54
impianti interessati Monte Calderaro, Bertinoro, Montescudo, Monte Pincio

Ultima modifica:
Grazie Elettt, molto interessante....

Da segnalare inoltre problemi ieri da castellaccio per 23, 31, 32, 53. Oggi solo il 32 è ancora non ricevibile. A Bologna è ok?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso