Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

qualcuno potrebbe riassumere la situazione del 39? Mi sembrano attivi un po' troppi canali...
Ma tutti questo canali sul mux UHF 39 potranno arrivare anche sul UHF 35?e 42 ? Per coprire tutta o quasi la regione ??? E di che si tratta con canali a nome LIBERA ???spero in almeno VUEMME TV TV TOSCANA musicale penso nata dalle ceneri di videomusic

Ho scoperto come mai i canali inseriti recentemente sul mux 39 non si vedono(ma solo audio).
Quando sono stati inseriti,il mio vecchio LG del 2010 me li faceva vedere con un codec H264. Dopo pochi minuti ho ricontrollato e ho visto che hanno fatto una modifica. Non erano piú in H264 ma H265 (quindi HEVC) con risoluzione 576p. Quindi non piú visibili su LG e Philips. Comunque se li lasciano cosí non capisco a cosa servono. Hanno una risoluzione agghiacciante, non si riesce neppure a vedere il volto della persone. Naturalmente li vedo con decoder T2 Hevc

Ho scoperto come mai i canali inseriti recentemente sul mux 39 non si vedono(ma solo audio).
Quando sono stati inseriti,il mio vecchio LG del 2010 me li faceva vedere con un codec H264. Dopo pochi minuti ho ricontrollato e ho visto che hanno fatto una modifica. Non erano piú in H264 ma H265 (quindi HEVC) con risoluzione 576p. Quindi non piú visibili su LG e Philips. Comunque se li lasciano cosí non capisco a cosa servono. Hanno una risoluzione agghiacciante, non si riesce neppure a vedere il volto della persone. Naturalmente li vedo con decoder T2 Hevc
Diciamo che tutti i canali del mux 39 è agghiacciante; su 26 canali quelli con immagine decente sono 4/5 . Ho segnalato una marea di volte ai responsabili la miriade dei problemi, ma a quanto pare non è che gliene importi più di tanto. Io quelli che sono in conflitto di lcn con i canali lombardi li ho messi tutti dalla numerazione 850 in poi.

Diciamo che tutti i canali del mux 39 è agghiacciante; su 26 canali quelli con immagine decente sono 4/5 . Ho segnalato una marea di volte ai responsabili la miriade dei problemi, ma a quanto pare non è che gliene importi più di tanto. Io quelli che sono in conflitto di lcn con i canali lombardi li ho messi tutti dalla numerazione 850 in poi.
I loro tecnici dicono che trasmettono con sistemi all'avanguardia.

Qui a Sant' Agata Bolognese (BO)la situazione dei nuovi canali inseriti nel mux Canale 9 (39) è la seguente: tutti a schermo nero tranne Libera Più sul canale 188; nei canali a schermo nero tra l' altro si sente un audio che non sembra essere però quello del canale (sembrano radio), per lo meno quello di Vuemme non c'entra assolutamente nulla con la TV (verificato con lo streaming)

Condivido, si vedono meglio quando sono a nero
.ma che senso a dare in mano una frequenza a dei incompetenti ma proprio nessuno controlla queste cose .Sono mesi che leggo di queste incapacità trasmissive per voi emiliani e ancora nulla ,solo lamenti .sappiate che questi signori prendono pure sovvenzioni statali per fare quasi schifo ma quanto dureranno ???

.ma che senso a dare in mano una frequenza a dei incompetenti ma proprio nessuno controlla queste cose .Sono mesi che leggo di queste incapacità trasmissive per voi emiliani e ancora nulla ,solo lamenti .sappiate che questi signori prendono pure sovvenzioni statali per fare quasi schifo ma quanto dureranno ???
Beh hanno dato concessioni locali a RaiWay, che ha dato dimostrazione di tutta la sua incompetenza nella più importante regione d'Italia.

Beh hanno dato concessioni locali a RaiWay, che ha dato dimostrazione di tutta la sua incompetenza nella più importante regione d'Italia.
Vabè, se paragoni 'sta roba a Raiway, primo non sai di cosa parli e secondo dimostri ancora una volta la tua paranoia sulla Rai...

Mux Canale 39. Inserite :
LIFE ZONE lcn 85
STAR 3 lcn 181
STAR 6 lcn 182
CULTURA VIVA lcn183
PROXIMA TV lcn184
Tanti canali inseriti purtroppo con bassa qualità video, ma non capisco perché videotaro si vede su un televisore e in un' altro più moderno no, misteri della tecnologia 🤣🤣

Useranno parametri strani...
Esatto, strani come quelli che inseriscono questi canali ( che chiamarli canali é una parola grossa) che poi nemmeno si vedono . Su 27 canali inseriti in questo mux , che si vedono decentemente c'è ne saranno 2. Metà a nero e l'altra metà con una risoluzione orribile. Audio a scatti, immagini a scatti. Che se poi dovessi segnalare il problema, alla fine gliene va a loro. Peccato perché alcuni programmi sarebbero anche interessanti ma viene voglia di cambiare subito, tanto non si vede e non si capisce niente

Indietro
Alto Basso