Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ieri mi sono voluto togliere una curiosità riguardo all'UHF 39 che nella mia zona non si riceve piú. Visto che conosco bene alcuni installatori conosciuti in città a Reggio ,ho chiesto se in fase di installazione di nuove antenne avessero avuto problemi a sintonizzare il 39. La risposta é stata identica per tutti. Si rifiutano di inserire questa frequenza nelle programmabili per la non affidabilità del ripetitore di M.Evangelo. Hanno riscontrato che funziona un giorno su dieci e con qualità penosa. Uno di loro non é nemmeno riuscito neppure a sintonizzarlo a Scandiano, il paese sotto M.Evangelo. 1-2 Km in linea d'aria dal ripetitore. E quelli di Canale 39 continuano a dire che il loro ripetitore non ha problemi. E io che pensavo che fosse il mio impianto !!

Ma da noi lo trasmetteva già ... Mentre l'altro giorno c'era una programmazione del tutto diversa
Allora ho ricontrollato e visto che da noi Er24 sul 42 trasmette ora Telereggio (ma molto sfalsato rispetto al 32) al posto di Teleromagna che invece ora compare da voi sul 35.
Temo abbiamo semplicemente invertito per errore i flussi

Potrebbe essere una domanda ovvia per voi ma non sono pratico di Parma città: ho messo una larga banda su Canate e arriva tutto fortissimo quello che OTG elenca da Canate e da Penice 24-25-26-29-30P-31P-35-36-37-38-39-40-44-46-47-48. Non si dovrebbe prendere anche il 34 dal Penice? Occorre metterne un'altra su Valcava per 22 e 34? Sabato se riesco vado a fare qualche misura. Grazie

Potrebbe essere una domanda ovvia per voi ma non sono pratico di Parma città: ho messo una larga banda su Canate e arriva tutto fortissimo quello che OTG elenca da Canate e da Penice 24-25-26-29-30P-31P-35-36-37-38-39-40-44-46-47-48. Non si dovrebbe prendere anche il 34 dal Penice? Occorre metterne un'altra su Valcava per 22 e 34? Sabato se riesco vado a fare qualche misura. Grazie
Dovrebbero esserci anche il 21 ed il 23.
No, il 34 lo prendi da Valcava.

Ok grazie, il 21 cosa trasmette Studio 1A (OTG non lo elenca)? Quindi quelli mancanti dovrebbero essere 21, 22 e 34, giusto? (il 23 è un doppione del 24).

Mux 35 TRMEDIA, TV PARMA +1 trasmette ER24, penosi.
Si anche sul 42 e da noi è una copia del 90 dove mi sembra facciano un collage di repliche delle varie emittenti del gruppo.
Fra l'altro viene fuori il bumper con lcn 514!!! Che sia il vecchio lcn tivusat?

34 e 22 da Penice non arrivano perché bassi e girati solo verso la Lombardia. Viceversa da Valcava vanno sparati, arrivano perfettamente a Reggio

Sul mux trmedia1 can. 35 inserito su LCN 90 policinema già presente sull' 84 ma a schermo nero. Rimarrà su entrambi oppure sul canale 84 ci sarà un' altra emittente?

Io sull'84 ho Policinema e si vede e sul 90 ho ER 24
Oggi ho ricontrollato ed è vero che sul 90 c'è un Servizio non disponibile con identificativo si policinema. Ma immagino un errore o cambi in corso perché sull'84 funziona correttamente così come ER24 sul 98
Parlo del mux 42

Ultima modifica:
Oggi ho ricontrollato ed è vero che sul 90 c'è un Servizio non disponibile con identificativo si policinema. Ma immagino un errore o cambi in corso perché sull'84 funziona correttamente così come ER24 sul 98
Parlo del mux 42
Si sul 90 ho Policinema (si vede), mentre é sparito ER 24

Indietro
Alto Basso