• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si, hai ragione, da Udine 30 e 32 non vanno mentre 26 e 40 sì, però non riesco a capire se sono off oppure se sono accesi ma fuori SFN, forse però è la seconda ipotesi.

Se vi può interessare da me ch 26,30 e ch 32 spariti...il ch 40 invece quasi a palla...l'antenna è sempre quella della foto verso Castaldia, non ho filtri, non ho amplificatori poichè ho collegato solo un tv. Un impianto più semplice non esiste.
 
Il classico accoppiamento con filtri tra VPalmanova per Rai ed il resto da Castalda , aggiorno che la situazione sta lentamente rientrando con errori in lento calo , prima volta che noto tutto ciò , se dovesse permanere proverò a levare il filtro escludendo la UHF da v Palmanova ed affidandomi interamente a Castaldia

Più passa il tempo più penso che i problemi sia proprio SFN tra Castaldia e Udine, nonostante polarizzazioni diversi i segnali si ammazzano a vicenda. Dovevano metterne uno solo su a Piancavallo visto che è ancora più in alto o per lo meno a Forcella di Giais che copriva tutto e tutti e spegnere Udine Via Palmanova.
 
Il classico accoppiamento con filtri tra VPalmanova per Rai ed il resto da Castalda , aggiorno che la situazione sta lentamente rientrando con errori in lento calo , prima volta che noto tutto ciò , se dovesse permanere proverò a levare il filtro escludendo la UHF da v Palmanova ed affidandomi interamente a Castaldia

Problema comunque del solo canale 30 , gli altri mux rai perfetti , indubbiamente stanno testando qualcosa
 
Piu ne leggo su come vengono progettate e gestite le reti in italia, piu mi convinco che qualche esperto del forum avrebbe fatto senz'altro meglio...

Ho appena consegnato, la letterina della Rai, a un conoscente che è al Comune : intendiamo fare una petizione con raccolte di firme...vediamo se qualcosa si muove...
 
Piu ne leggo su come vengono progettate e gestite le reti in italia, piu mi convinco che qualche esperto del forum avrebbe fatto senz'altro meglio...

Gherardo guarda...questa è la frequenza dell'ex RAI sul ch24... ribadisco antenna uhf DIPOL 17/21-60 verso Castaldia, filo e 1 tv senza amplificatore. Segnale a bomba 98% intensità, 100% qualità. Dall'11 marzo che è così, non si schioda di un valore mattina, mezzogiorno e sera. Di chi è la colpa se non della Rai?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buondi adessso da Castaldia sembra che sia su tutto ok con nuove antenne per il E32 H

Confermo. Dal mio Samsung, rilevo un incremento della potenza del segnale CH-32 (Raiway FVG)

da 72 a 90 e livello errori 0.
ok.gif
 
Confermo canale 30 fuori uso anche da Castaldia qui a Udine nord-ovest ,mentre il 26 e 40 perfetti da entrambe le postazioni
 
Sono stato a bere il caffè dai miei vicini, dal Piancavallo segnale sul 30 ok :)
 
Peccato non ci sia più nessuno qui a Udine che dica la sua , al momento siamo solo in 2 a segnalare il problema , strano però che nello stesso momento entrambi abbiamo riscontrato lo stesso problema ...ora sto usando una sola antenna , Castaldia per tutti i canali e a parte il 30 tutti gli altri ,26 ,32,40 compresi arrivano perfettamente , è evidente che questi ultimi sono in sincronismo esatto , il 30 invece no ....non so darmi altra spiegazione , ora ho appena verificato Rai 3 FVG , da Castaldia segnale 90 su 100 , qualità 0
 
Ultima modifica:
Ciao mi unisco anche io da Udine. Tornato a casa 30 Min fa mi sono accorto che non c'erano più i canali Rai del 30. Ho fatto la ricerca automatica e non sono tornati. Ora l'ho fatto e sono Ok.
 
@ mauruczko tu che hai l’impianto Pedrosa Udine tutto ok il mux raiway sul 32?
 
Indietro
Alto Basso