Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti,
cambiamenti sul mux di Antenna tre (ch. 61 dal Piancavallo), è stata spenta Telealtoveneto come segnalato alcuni post fa da altro utente, ed è stata inserita Mediashopping,assieme a canali doppioni, in pratica adesso il mux risulta essere così composto:
Free, Mediashopping, Poker Italia24, Nordest Magazine, Antenna Tre Nordest (6 canali) e 7 News (4 canali).
Segnalo inoltre che attualmente il mux Timb2 (ch.27 da Pedrosa) è tornato quello "nazionale", cioè adesso non si vede più Telequattro ma sono visibili K2 e K2Plus, situazione questa che si ripete da alcuni giorni con Telequattro e K2 che vanno e vengono alternativamente.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
assieme a canali doppioni... Antenna Tre Nordest (6 canali) e 7 News (4 canali)
Oh, TV7 fa scuola ;) . Io non lo vedo benissimo, per cui spero non abbia aggiornato la mia lista con tutti sti doppioni. Ieri sera non c'erano.

Spero che con l'approvazione della numerazione dei canali LCN finiscano tutti questi doppioni, oltretutto sul mio tv, i doppioni di antenna 3 e 7 news hanno scombussolato la lista canali, ordinata secondo le mie preferenze.

Ma una curiosità.
Ma perchè di alcuni canali ci sono 4-5-7 doppioni??Si crea un disastro sulla tv,sopratutto nel LG dove non è possibile cancellare i canali che non servono.
ciao

alessand ha scritto:
Ma una curiosità.
Ma perchè di alcuni canali ci sono 4-5-7 doppioni??Si crea un disastro sulla tv,sopratutto nel LG dove non è possibile cancellare i canali che non servono.
ciao

Questi canali locali hanno paura di perdere visbilità col passaggio al digitale, per cui fanno sì che in automatico il tv o il ricevitore, li sintonizzino su più canali, nella speranza che così più persone, cambiando canale col telecomando, finiscano per guardarli.

ZWOBOT ha scritto:
Questi canali locali hanno paura di perdere visbilità col passaggio al digitale, per cui fanno sì che in automatico il tv o il ricevitore, li sintonizzino su più canali, nella speranza che così più persone, cambiando canale col telecomando, finiscano per guardarli.
Ottenendo forse il risultato opposto... cioè la gente si stufa :D

ZWOBOT ha scritto:

È un buon sistema, in effetti. Su alcuni decoder, i tre canali TV7 si posizionano addirittura su 1, 2 e 3 dell'LCN

mauruczko ha scritto:
Ottenendo forse il risultato opposto... cioè la gente si stufa :D
Esattamente. Dove posso, li ho cancellati.

Problemi sul Mux Rai Conconello Trieste. Ogni tanto manca il segnale. Ritorna dopo un paio di minuti. Problema rilevato da sabato

latino62it ha scritto:
Problemi sul Mux Rai Conconello Trieste. Ogni tanto manca il segnale. Ritorna dopo un paio di minuti. Problema rilevato da sabato
Ciao latino62it, confermo che il problema persiste e dà molto fastidio perchè interrompe ciò che si stava guardando e così si perde il filo del discorso!!
Non riesco a capire come mai ci sono questi problemi, se fino ad ora questo Mux era sempre perfetto e non aveva mai avuto interruzioni di segnale come sta accadendo invece da sabato!!

mauruczko ha scritto:
Un saluto a tutti,
cambiamenti sul mux di Antenna tre (ch. 61 dal Piancavallo), è stata spenta Telealtoveneto come segnalato alcuni post fa da altro utente, ed è stata inserita Mediashopping,assieme a canali doppioni, in pratica adesso il mux risulta essere così composto:
Free, Mediashopping, Poker Italia24, Nordest Magazine, Antenna Tre Nordest (6 canali) e 7 News (4 canali).
Segnalo inoltre che attualmente il mux Timb2 (ch.27 da Pedrosa) è tornato quello "nazionale", cioè adesso non si vede più Telequattro ma sono visibili K2 e K2Plus, situazione questa che si ripete da alcuni giorni con Telequattro e K2 che vanno e vengono alternativamente.
Ciao ;)
Invece a Trieste sabato era di nuovo a schermo nero tutto il Mux Timb2, ma per fortuna domenica è ritornato tutto normale con Telequattro insieme a La7.
Ho notato anch'io la moltiplicazione dei canali sul Mux Antenna3 NE e ho risolto il problema inserendo solo una copia nella mia lista preferiti.
Tutti i canali doppioni li trovo solo se disinserisco la lista preferiti.
Poi era da alcuni giorni che si vedeva bene questo Mux, ma da questa mattina ci sono state interruzioni frequenti come era già successo da sabato per il Mux Rai B!!
Quindi mi domando cosa sta succedendo a Trieste, perchè non credo che stanno già lavorando per lo switch-off d'autunno!!
Ciao!!

A me sembra che più ci si avvicina allo switch off più le cose peggiorano. Altro che migliore qualità. Spero che ci sia un cambio repentino se no siamo messi male.......

Comunque sembra che la situazione sia migliorata perchè non ci sono più interruzioni del segnale sul mux Antenna3 NE.
Per il Mux Rai B non so se continua con interruzioni del segnale perchè ieri l'ho seguito pochissimo e in quei momenti non mi dava nessun problema!!
Intanto sono comparsi altri 2 canali Dahlia nei 2 Mux Timb.
Per la precisione nel Mux Timb2 è comparso il canale Dahlia Extra, mentre nel Mux Timb1 è comparso un altro canale denominato Dahlia che è la copia esatta del canale posto al 420 della LCN.
Questi canali si chiamavano Dahlia Promo, ma è già da alcuni mesi che si chiamano solo Dahlia e su questo Mux trasmettono vari spot sui programmi, mentre sul Mux Timb2 il canale Dahlia posto al 400 della LCN è già da diversi mesi che non trasmette più spot, ma ha solo un'immagine fissa con il nome del canale oppure c'è la pagina con l'indicazione delle partite di calcio che vanno in onda sui canali sportivi di Dahlia.
Ciao!!

Oggi parlando con un antennista mi ha detto che, probabilità del 90%, a Trieste per ricevere il Mux 1 della Rai dal ripetitore di Chiampore (MUGGIA) bisognerà installare un'antenna banda VHF.

Dopodomani mi ha detto che hanno l'incontro con RaiWay e verrà chiarita la cosa.

Proverò a sentire i colleghi di RaiWay per capire un pò di più della situazione.

Ciaoo

Notizie dall'incontro con raiway:
le postazioni dove verranno attivati tutti e quattro i mux rai sono: Gorizia, trieste belvedere, muggia, Udine ,castaldia, tolmezzo, purgessio,verzone.
Quindi le mie paure della mancata attivazione di tutti i mux rai da piancavallo era sbagliata.
Il mux 1 rai viene irradiato in vhf sul E9 e in uhf in k-sfn sul 24 con le stesse polarizzazioni di adesso.

Ultima modifica:
salute ha scritto:
Quello non lo sanno neanche loro.
Penso come è successo in trentino apparirà qualche tempo più tardi

Ma se si fa switch-off, devono pur metterlo in digitale da qualche parte, non è possibile che parta più tardi.

Penso però che tu ti riferisca al Sud Tirolo (provincia di Bolzano), non al Trentino, che è di lingua italiana.

salute ha scritto:
Notizie dall'incontro con raiway:
le postazioni dove verranno attivati tutti e quattro i mux rai sono: Gorizia, trieste belvedere, muggia, Udine ,castaldia, tolmezzo, purgessio,verzone.
Quindi le mie paure della mancata attivazione di tutti i mux rai da piancavallo era sbagliata.
Il mux 1 rai viene irradiato in vhf sul E9 e in uhf in k-sfn sul 24 con le stesse polarizzazioni di adesso.
quindi dal piancavallo verranno attivati tutti i 4 mux rai in uhf compreso il mux 1 sul ch 24, splendida notizia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso