Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
serreb ha scritto:
Mitica Penny!
Beh, la sigla del "tg" è sempre la stessa, anche oggi. Se una cosa è fatta bene, perchè cambiarla scusa.

Penny? Non mi ricordavo il suo nome! Ma chi erano questi di TVM? Di certo per loro gestire una TV è sempre stato più un hobby che altro! E dov'è ora questa Penny?

80revival ha scritto:
Da una settimana non vedo più triveneta in analogico sul Ch.60.Che forse stiano per digitalizzare questa frequenza magari mettendo 7Gold:icon_cool: ?
Ciao. anch'io ho notato la scomparsa di Triveneta in analogico e quindi non si può più vedere, perchè permangono i problemi di video e audio sul canale 49 di Conconello sul digitale terrestre dove c'è il Mux TV7 Triveneta!!
Ho fatto una ricerca in digitale, ma per il momento non sono comparsi nuovi canali sul 60 che non fa vedere più Triveneta in analogico!!
Intanto da venerdì pomeriggio è ritornato a posto il Mux Timb2 con La7, Telequattro e i canali Dahlia, ma rimangono i problemi sul Mux Rai B con frequenti interruzioni del segnale la cui durata varia da pochi secondi a quasi un minuto e quindi dà moltissimo fastidio perchè non si riesce a seguire un programma dall'inizio alla fine.
Poi ieri c'è stata un'interruzione di 2 ore e mezzo dalle 11 alle 13.30 del canale RaiSport1 al 37 della LCN, mentre RaiSport2 ha continuato a trasmettere regolarmente anche se con le solite brevi interruzioni!!
Quindi vorrei sapere se questa interruzione si è verificata solo sul canale 47 di Monte Belvedere oppure è successa anche altrove??

luc1428 ha scritto:
Poi ieri c'è stata un'interruzione di 2 ore e mezzo dalle 11 alle 13.30 del canale RaiSport1 al 37 della LCN, mentre RaiSport2 ha continuato a trasmettere regolarmente anche se con le solite brevi interruzioni!!
Quindi vorrei sapere se questa interruzione si è verificata solo sul canale 47 di Monte Belvedere oppure è successa anche altrove??
Ciao a tutti!!
Mi autoquoto perchè mi sono ricordato che l'interruzione su RaiSport1 è avvenuta per il mancato decriptaggio del segnale ricevuto dal satellite!!
Infatti doveva andare in onda la replica della partita del Mondiale che ho visto regolarmente sabato mattina, ma invece domenica mattina si sono dimenticati di decriptare il segnale come era già avvenuto durante una serata di Anteprima Champions e 91° Minuto Champions!!
Quindi per queste dimenticanze non si riesce a vedere una partita del Mondiale sul digitale terrestre e perciò dobbiamo vederla unicamente sull'analogico per evitare di perderla, causa mancato decriptaggio del segnale!!

luc1428 ha scritto:
Quindi per queste dimenticanze non si riesce a vedere una partita del Mondiale sul digitale terrestre e perciò dobbiamo vederla unicamente sull'analogico per evitare di perderla, causa mancato decriptaggio del segnale!!

Non sono dimenticanze, avviene tutto in automatico, per cui direi che si tratta piuttosto di malfunzionamenti.

luc1428 ha scritto:
Non ricevete il mux sloveno a Trieste nella zona dove abiti tu, in modo da vedere le partite in digitale?
ciao.

Ultima modifica di un moderatore:
UFO ROBOT ha scritto:
Non ricevete il mux sloveno a Trieste nella zona dove abiti tu, in modo da vedere le partite in digitale?
ciao.

Non so dove abita di preciso luc1428, ma in centro città è, al momento, difficile ricevere il mux sloveno, siccome sono ancora accesi segnali italiani su frequenze che verranno spente appena in novembre. Inoltre bisogna avere un ricevitore (o TV con DTT incorporato) che supporti il codec MPEG-4, che viene usato in Slovenia.

Io il mux sloveno lo ricevo perfettamente, per cui le partite potrei guardarle sia su TV Slovenija 2 con commento in sloveno, e TV Koper-Capodistria con commento italiano, oltre che su numerosi canali satellitari tedeschi, francesi, inglesi, ecc. ma a me non piace il calcio nemmeno un po', per cui non guardo i mondiali.

Leggo che qualcuno riesce a vedere Tele Capodistria in analogico, mentre per il DTT si dovrebbe possedere un decoder per mpeg-4, (così scrivono sul loro sito).

Qualcuno riesce a vederla nella bassa pordenonese ?

Comunque su Sky non c'è ?

xantas ha scritto:
Leggo che qualcuno riesce a vedere Tele Capodistria in analogico, mentre per il DTT si dovrebbe possedere un decoder per mpeg-4, (così scrivono sul loro sito).

Qualcuno riesce a vederla nella bassa pordenonese ?

Comunque su Sky non c'è ?

Prova a puntare un'antenna verso il monte Nanos, sul 27 dovresti riuscire a vederla, se non c'è qualche emittente sullo stesso canale nella tua zona. Tinei però presente che il 1° dicembre i segnali analogici in Slovenia verranno spenti.

Su Sky non c'è, però la puoi ricevere comunque via satellite, dallo stesso satellite che usa Sky. Trasmette in chiaro per tutta l'Europa, a parte qualche evento per il quale non hanno i diritti per l'estero, che di conseguenza viene criptato.
Se pensavi di guardarti i mondiali su TV K-C via satellite, scordatelo, solo in terrestre va tutto in chiaro.

Mux Rai Can 47 - Trieste Conconello

Buongiorno a tutti!
C'è qualcuno che ha delle informazioni sulla situazione del mux Rai can.47 - da Conconello?
E' oramai più di una settimana che non è visibile.
Ho anche inviato una mail a Rai Way ma non mi hanno risposto.
(Tra l'altro e quasi contestualmente è in uguale stato il Mux Telequattro sul can 42)
Grazie e saluti.

spriz ha scritto:
Buongiorno a tutti!
C'è qualcuno che ha delle informazioni sulla situazione del mux Rai can.47 - da Conconello?
E' oramai più di una settimana che non è visibile.
Ho anche inviato una mail a Rai Way ma non mi hanno risposto.
(Tra l'altro e quasi contestualmente è in uguale stato il Mux Telequattro sul can 42)
Grazie e saluti.
Ciao, io lo vedo ancora anche se continua con interruzioni del segnale di pochi secondi o di quasi un minuto, ma poi ritorna a funzionare!!
Quindi penso che il Mux Rai B ha diminuito la potenza del segnale se tu non lo ricevi più e io continuo a vederlo con frequenti interruzioni!!
Per quanto riguarda il Mux Telequattro si trova sul canale 39, mentre il canale 42 è sempre in analogico per Telequattro!!
Io infatti vedo Telequattro in digitale sul Mux Timb2 che si trova al canale 50 e anche questo è sparito diverse volte per il problema di Telequattro, ma fino a ieri si vedeva ancora e oggi non ho ancora verificato se si continua a vedere!!

UFO ROBOT ha scritto:
ciao.
Ciao UFO ROBOT, come ha detto giustamente ZWOBOT, per ricevere il Mux sloveno bisogna avere un decoder con funzione MPEG-4 o un televisore FULL HD con decoder integrato HD che io non possiedo e quindi sono costretto a vedermi le partite in analogico.
Siccome in analogico ci sono due grosse bande nere sopra e sotto, per vedere decentemente utilizzo la funzione zoom che mi permette di vedere meglio anche se vengono tagliate le immagini a destra e a sinistra, ma è sempre meglio dell'immagine allungata e rimpicciolita che non permette di vedere bene i particolari.

ZWOBOT ha scritto:
Trasmette in chiaro per tutta l'Europa, a parte qualche evento per il quale non hanno i diritti per l'estero, che di conseguenza viene criptato.
Se pensavi di guardarti i mondiali su TV K-C via satellite, scordatelo, solo in terrestre va tutto in chiaro.
Ciao ZWOBOT, hai perfettamente ragione e quindi anche se TV Koper-Capodistria è presente su Tivùsat alla posizione 67, tutte le partite dei Mondiali sono criptate!!
Perciò solo chi riceve TV K-C in analogico o sul digitale sloveno può vedere tutte le 48 partite trasmesse in diretta e quindi è una via di mezzo tra chi vede le 25 partite della Rai e chi vede tutte le 64 partite trasmesse da Sky.

Tv-Koper si riceve anche sul decoder Sky sui canali dal 9000 in poi facendo la ricerca su gestione altri canali.Qualcosa si vede in chiaro,ovviamente i mondiali di calcio no...Sul digitale la ricevo insieme agli altri canali del Mux Sloveno sul CH.67...Cmq li vedo solo attaccando un'antenna esterna in quanto su quella frequanza in analogico ricevo(male) TVM...A swutch-off avvenuto il Mux sloveno va sul 51?Io sul 51 ricevo Telefriuli e Telefriuli +1(schermo nero:D ),o rimane in alcune zone sul 67?Per quanto riguarda i canali già in digitale in questi ultimi giorni mi da parecchi disturbi il Mux dove c'è Sportitalia:doubt: ...mentre ora Tele4 si vede come i canali di Premium sul 56...cmq un bel casotto:icon_rolleyes:

Scusate ma da quando tele kapodristria trasmette in digitale terrestre?
Avevo l'antenna puntata verso kapodristria ma la vedevo solo in analogico,poi ho spostato l'antenna per vedere La7.Ora dite che kapodistria trasmette le partite in hd!!:crybaby2:

alessand ha scritto:
Avevo l'antenna puntata verso kapodristria ma la vedevo solo in analogico,poi ho spostato l'antenna per vedere La7.Ora dite che kapodistria trasmette le partite in hd!!:crybaby2:

Non le trasmette in hd,ma si vedono ottimamente.Idem su Slovenia2.Tv Koper è già da un annetto che trasmette sul digitale terrestre...

alessand ha scritto:
In hd no ma in mpeg4 si ma sul 51.

mux Rai - Conconello

Buonasera!
Circa i problemi sul mux Rai trasmesso da TS Conconello ha risposto ad un mio mail un tecnico di Ray Way informando che:
"a seguito della sua richiesta le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura di componenti necessari al ripristino della funzionalità dell'apparato in questione.
Purtroppo in questo momento le ditte sono oberate dalle richieste di nuovi apparati per l'imminente switch-off e consegnano con tempi abbastanza lunghi.
Stiamo in ogni modo adottando ogni possibile espediente per minimizzare il disservizio all' utenza."
Almeno sappiamo che ci stanno lavorando e soprattutto che rispondono alle richieste fatte dagli abbonati.
Con i tempi che corrono è già un ottimo segno di attenzione.;)

80revival ha scritto:
Tv-Koper si riceve anche sul decoder Sky sui canali dal 9000 in poi facendo la ricerca su gestione altri canali. ... Sul digitale la ricevo insieme agli altri canali del Mux Sloveno sul CH.67... A switch-off avvenuto il Mux sloveno va sul 51? Io sul 51 ricevo Telefriuli e Telefriuli +1(schermo nero:D ),o rimane in alcune zone sul 67?

Giusta precisazione, però la procedura per vederla sul ricevitore Sky è un po' troppo macchinosa. Il canale però "non è su Sky", nel senso che non è presente nella numerazione Sky.

"Digitale" non significa solo terrestre, ma anche satellitare. Via satellite, le trasmissioni in digitale sono partite nel 1995. Col 1997 è gradualmente iniziato il passaggio da analogico a digitale. Oramai via satellite in analogico non c'è più quasi nulla. Permangono però in analogico molti canali tedeschi su Astra, un solo canale su HotBird, ed i canali nazionali francesi sui 5° ovest, tutti comunque disponibili in digitale da parecchi anni.

Il mux sloveno usa già le frequenze definitive, alle quali se ne aggiungeranno altre a dicembre (forse proprio il 67), per cui il 51 rimane e Telefriuli deve sloggiare. Se insisterà a rimanervi, non solo sarà illegale, ma saranno ben pochi a vederlo perchè il segnale sloveno gli causerà interferenze che comprometteranno la visione in gran parte delle zone di copertura.

alessand ha scritto:

Perdonami, ma è Capodistria con la "c", in italiano, Koper con la "k", in sloveno.
Leggi poco il nostro forum, ne abbiamo parlato più che ampiamente ed esaurientemente di TV K-C in digitale terrestre e satellitare
Un consiglio a chi frequenta poco il forum: non limitatevi a leggere solo gli ultimi interventi, in quanto andando più indietro potete trovare una miniera di informazioni non riportate altrove e potete trovare la risposta a molti quesiti, senza doverli richiedere solo quando fa comodo.

Ultima modifica:
spriz ha scritto:
Buonasera!
Circa i problemi sul mux Rai trasmesso da TS Conconello ha risposto ad un mio mail un tecnico di Ray Way informando che:
"a seguito della sua richiesta le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura di componenti necessari al ripristino della funzionalità dell'apparato in questione.
Purtroppo in questo momento le ditte sono oberate dalle richieste di nuovi apparati per l'imminente switch-off e consegnano con tempi abbastanza lunghi.
Stiamo in ogni modo adottando ogni possibile espediente per minimizzare il disservizio all' utenza."
Almeno sappiamo che ci stanno lavorando e soprattutto che rispondono alle richieste fatte dagli abbonati.
Con i tempi che corrono è già un ottimo segno di attenzione.;)
Ciao spriz, grazie dell'informazione che stanno lavorando per mettere a posto il Mux Rai B che da quasi un mese continua con interruzioni del segnale, le quali non permettono di seguire per intero un programma su tutti i canali di questo Mux!!
Quindi spero che i problemi vengano risolti quanto prima, perchè io cominciavo già a temere che questi problemi sarebbero durati fino allo switch-off!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso