Federico69
Digital-Forum Junior
Saluti
Un saluto a tutti i membri da un nuovo iscritto.
Un saluto a tutti i membri da un nuovo iscritto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Maxsat64 ha scritto:Questa frequenza, dopo lo switch off sarà quella definitiva delle emissioni dal monte Nanos?
Federico69 ha scritto:Un saluto a tutti i membri da un nuovo iscritto.
Diciamo che se utilizzeranno anche il 27 salveranno molte antenne e filtri dalle nostre parti.ZWOBOT ha scritto:Di sicuro il 51 sarà la frequenza principale, e forse decideranno di usare anche il 27
Quoto il tuo intervento...Aggiungo anche che io oramai da più di un mese ho lo stesso problema con Tele4....latino62it ha scritto:Ancora problemi per il dtt da Trieste Conconello. Mux Blu da mesi a scatti. Rai con lunghi black out (inguardabile). Mediaset premium da un mese con grandi problemi: In un primo tempo black out totale, ora a scatti. Entro la prossima settimana partirà disdetta abbonamento. Vedo che il dtt è sempre più qualitativamente deficitario. Complimenti!!!!!
Io a Udine vedo Koper in Dtt sul ch.51 dal Nanos in modo ottimale, sto guardando la partita e non ho avuto nessun tipo di problema.Federico69 ha scritto:Ciao a tutti, venerdì 9/7 ho modificato un'antenna a un cliente(e amico) a Lignano, prima aveva la log su Udine, Blu420F su piancavallo e riceveva sempre male il DDT, ora ho messo una Dat telèves attiva su piancavallo , lasciato la log su udine e recuperato la blu e girata su Koper, mix/ampli telèves a 3 ingressi 2 UHF e uno VHF per la RAI.
Mi ha appena scritto che alle 8 si è incasinato il ddt e koper è peggiorata in maniera evidente....
Qualcuno sa se c'è qualcosa che sovramodula alla sera?
Grazie
Dure ingressi uhf o ingressi quarta quinta?Federico69 ha scritto:mix/ampli telèves a 3 ingressi 2 UHF e uno VHF per la RAI.
Mi ha appena scritto che alle 8 si è incasinato il ddt e koper è peggiorata in maniera evidente...
salute ha scritto:Dure ingressi uhf o ingressi quarta quinta?
Qui c'è un sbaglio.Federico69 ha scritto:Eccoci non mi andava il Mac(!), l'ampli ha 2 ingressi uhf, è un telèves ed è il 5° che installo in una settimana, i primi per dire la verità erano in zona udine con segnali abbastanza allineati.
Domani vado giù alla sera e farò la prova che mi hai consigliato, quello che mi ha un pò deluso e la famosa antenna dat che avrebbe dovuto con il suo equalizzatore interno equalizzare le potenze in uscita per un segnale teoricamente omogeneo per i vari canali.
Non è così, l'altra settimana ero a fagagna e canale italia entrava altissimo e usciva alto anche con l'antenna alimentata....
Domani farò un rapportino al forum!
Grazie
L'ho notato anch'io ma non è un problema loro ma un problema di maggiore propagazione da altri siti con l'arrivo del caldo.silvermarco ha scritto:salve,ho il seguente problema.
abito a travesio PN prendo il mux di piancavallo e da maggio ho problemi con i seguenti canali canale 5,italia 1,rete 4 e coming soon mi sembra dello stesso mux. (non si vedono bene li riesco a registrare sul tv ma si vedono a quadrati a scatti!)![]()
è un problema loro o hanno fatto qualcosa che devo aggironare io ,non sò tipo antenne nuove?
io ho mediaset premium e vedo tutto benissimo
Concordo con te, c'ho pensato anch'io e l'ho sottovalutato, ma ero convinto che arrivasse solo il 27, invece c'è il 51 ecc.salute ha scritto:Qui c'è un sbaglio.
Non puoi collegare due antenne non opportunamente filtrate in due ingressi uhf altrimenti hai la somma per ogni frequenza dei due segnali ovvero una risultate distruttiva sopratutto per i segnali digitali.
Usa un ampilificatore con ingressi vhf e uhf e in piu utilizza un miscelatore per canale 27.Federico69 ha scritto:Concordo con te, c'ho pensato anch'io e l'ho sottovalutato, ma ero convinto che arrivasse solo il 27, invece c'è il 51 ecc.
Mercoledì vado giu alla sera quando il problema si verifica, pensavo di portare giù una canalizzata sul 27 xchè non trovo un ampli con 3 ing. che mi alimenti la dat, che abbia ,ing 27 e l'ing. per la log delle rai.
Per antenne direttive intendo antenne con lobo di ricezione strettosilvermarco ha scritto:per antenne dirette indendi?
troppo tecnico non ci capisco niente io sono arrivato nel mio appartamento ho messo tv e mediaset premium e tutto ha sempre funzionato non ho mai guardoto antenne ne segnali, da qualche mese non vedo + in digitale canale 5 e il resto del mux.Citazione:
Originale inviato da silvermarco
per antenne dirette indendi?
Per antenne direttive intendo antenne con lobo di ricezione stretto