salute
Digital-Forum Gold Master
Sono sicuro che c'era videoregione sul 21 in analogico almeno fino ad un anno fà.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sicuro al 100% che fosse dal Piancavallo? Magari irradiava con poca potenza e copriva solo la zona bassa del Pordenonese, perchè anche io sono sicuro di non averlo mai ricevuto.salute ha scritto:Sono sicuro che c'era videoregione sul 21 in analogico almeno fino ad un anno fà.
Sicuro che c'era si, ma non sicuro che fosse piancavallo.mauruczko ha scritto:Sicuro al 100% che fosse dal Piancavallo? Magari irradiava con poca potenza e copriva solo la zona bassa del Pordenonese, perchè anche io sono sicuro di non averlo mai ricevuto.
Mi sembrava. Comunque strano che abbiano lasciato vuota una frequenza (21).Masbi210 ha scritto:VideoPordenone, poi rinominata VideoRegione, trasmetteva dagli anni '80 sul 21 da Castaldia; solo ad aprile del 2009 il segnale è stato spostato sul 34 e dopo due mesi, il 22 giugno 2009, digitalizzato.
L'ho sempre ricevuto male sul 21, disturbato da La9, forse aveva un segnale più debole delle altre emittenti che trasmettono da lì.
Tutto torna, evidentemente il segnale era debole, ed unito al fatto che La 9 aveva un buon segnale da Pedrosa dalle mie parti non si è mai ricevuto.Masbi210 ha scritto:VideoPordenone, poi rinominata VideoRegione, trasmetteva dagli anni '80 sul 21 da Castaldia; solo ad aprile del 2009 il segnale è stato spostato sul 34 e dopo due mesi, il 22 giugno 2009, digitalizzato.
L'ho sempre ricevuto male sul 21, disturbato da La9, forse aveva un segnale più debole delle altre emittenti che trasmettono da lì.
Nella mia zona (udine sud) il 55 arriva abbastanza bene fino a basiliano,per quel che posso dedurre dai miei impianti, da lì in su la7 arriva meglio da pedrosa, ora ho una Blu420F sul 27, forse una più canalizzata ......salute ha scritto:Confermo. Ieri sera ho fatto un controllo su un impianto vicino a me e con un vecchio panello 5° banda riceveva il mux sul 55 con mer di 31 db ovvero noise margin di ben 11 db.
serreb ha scritto:Penny=Penelope Folin, figlia del "patron" di TVM. Ora ha uno studio di produzione tv.
serreb ha scritto:Mitica Penny!
Beh, la sigla del "tg" è sempre la stessa, anche oggi. Se una cosa è fatta bene, perchè cambiarla scusa.
penny1964 ha scritto:nn posso credere di aver trovato un reperto archeologico tv!!!! grazie
penny
Le postazioni in friuli con 4 rai mux sono:dr.1m ha scritto:Salve a tutti.
Siccome il MUX 1 della RAI e previsto per la banda VHF mi domano se per caso si trasmettera in VHF b3. anche dal M.S. Michelle, Castaldia o C. Gajardin?
Purtroppo ho un posto dove non ricevo altri che sopra menzionati.
Se non mi sbaglio su questi, attualmente, non trasmettono in VHF b.3.?
EDIT: Mi scuso per gli possibili errori di grammatica![]()
penny1964 ha scritto:nn posso credere di aver trovato un reperto archeologico tv!!!! grazie
penny
Il mux in UHF varia da regione a regione, da noi sarà sul ch.24, in altre regioni sarà sul 22, o sul 23, per quello non è scritto, per evitare confusioni tra le varie regioni. Era meglio se scrivevano:dr.1m ha scritto:Grazie @mauruczko e @salute
Mi riferivo alla lista su questo FORUM (Composizione MUX) dove non trovo il canale 24.
Vorradire che la lista menzionata non e completa?
In teoria il canale 24 viene attivato come nelle altre regioni solo dove rai 1 è in prima banda o in uhf quindi stando a questo da Udine solo in terza banda.mauruczko ha scritto:Il mux in UHF varia da regione a regione, da noi sarà sul ch.24, in altre regioni sarà sul 22, o sul 23, per quello non è scritto, per evitare confusioni tra le varie regioni. Era meglio se scrivevano:
Rai Mux 1 banda VHF+ un canale UHF
Anche se come detto da Salute il canale UHF sarà provvisorio.
Da Udine sicuro in b3, forse anche sul 24, ma non lo so, forse @salute lo sa.
Ciao![]()
Esatto!!!Federico69 ha scritto:Certo che a dicembre ci sarà da ridere, forse in zona udine la configurazione più semplice è una VHF su viale Palmanova e una UHF su Piancavallo, come 15 anni fa con la diff. che si potrà usare la log su udine con il filtro sull'ampli.