Vorrei che questo spazio sul forum fosse un'occasione importante per promuovere delle utili iniziative e allo stesso tempo possa offrire delle soluzioni utili a tutti coloro che potrebbero risolvere i vari problemi da soli senza dover per forza spendere denaro chiamando un antennista.
Riguardo alla questione RAI3/RAI3-bis ho scritto una lettera a Raiway,
vorrei che tutti la leggessero e appoggiassero l'iniziativa scrivendo un messaggio di lamentela Grazie
raiway@rai.it <raiway@rai.it>
Buon giorno,
la presente email per esprimervi il mio disappunto sulla pessima qualità con cui state trasmettendo RAI3 in Friuli Venezia Giulia in compromesso 1/2 bitrate per inserire all'interno del mux Rai3bis, un canale che al 99% della popolazione non interessa. Oltretutto il sistema adottato per ricomprimere il canale è a dir poco discutibile, una riconversione in analogico che scialba le immagini e le peggiora fino a farle risultare evanescenti come una vecchia VHS.
Vi chiedo cortesemente di rivedere le vostre decisioni in merito, ripristinando il Mux-A RAI originale o dirottando il Rai3-bis all'interno di un altro mux RAI o in concomitanza con altre emittenti private prima della scadenza del periodo di transizione (15/12). La situazione attuale è inamissibile per il futuro.
Grazie per l'attenzione,
<nome cognome>