Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non presenti a Muggia

Io ricevo SOLO da Muggia e i canali 43, 45, 53, 61, 63 e 67 (così come evidenziati nell'ultima tabella di Zwobot) NON li ricevo assolutamente: non è che per caso trasmettano solo da Conconello?
Un grazie a chi mi svelerà l'arcano.
Walter

Scusate, il livello del segnale rimarrrà così o lo abbasseranno ulteriormente?
Zona Sesto al Reghena, una Sigma verso il piancavallo ( anche una III banda in verticale verso piancavallo, inutile per ora ma il negozio di antenne mi ha convinto a metterla ) con ampli da 20db e prendo praticamente tutto ( 209 canali sintonizzati ).

Unico problema, mi squadretta ogni tanto RAI 5 e molto di più i canali HD sia RAI che Mediaset ( quasi inguardabili ). Segnale oltre il 90% ma qualità 60 o meno...

Buonanotte

zekarales ha scritto:
:XXcomputer: Opinione da parte mia, i programmi nei Mux non sono bene inseriti, ci sono 3-4 Mux con i programmi Mediaset uguali.
Piu' di una tv locale ha i dopioni,se non i tripli.
Rai3, visione orrenda.Il Mux MediasetHD, direi upscaling,un SD perfetto.I vari format sono presentati in formato 4:3.Il vero HD l'ho visto soltanto sul satellite.
Sai che la penso anch'io cosi... :icon_rolleyes:

Io zona di Chions con una antenna UHF modello PU4F Fracarro verso Piancavallo,una logartimica verso Ud e amplificatore 10 db solo per compensare cavo e prese tutti canali ok a parte VirginTv e Teleregione ma penso che sia un problema dell'emmittente perchè ripetono sempre le stesse immagini come fosse un disco che si sia bloccato:badgrin:

fotomia ha scritto:
Non credo serva modificare l'orientamento, da Gemona Taboga prendo mediaset dal ripetitore di Campolessi in 1 televisore su 2, però il segnale è pessimo quindi presumo debbano ancora perfezionarlo ...

a trasaghis con mediaset da Cjamp ho il tuo stesso problema con il ch 36 visibile solo in 1 tv mentre il ch 49 lo vedo in 2 tv su 4 :eusa_think:
che sia un problema di filtri che tagliano la qualità al ricevitore? :eusa_wall:

fotomia ha scritto:
Ho voci di un prossimo ripetitore da installare in Monte di Buia che dovrebbe sostituire quello di Campolessi e con l'aggiunta anche di qualcos'altro (credo Timb )

sperin ben...

ZWOBOT ha scritto:
Riporto intanto la mia situazione ... :

(omissis)
33 ReteA mux 2 (DEEJAY TV+2, Repubblica TV, Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o, Radio Maria, Radio Italia SMI)
39 Mux Telechiara (Telechiara, FVGSPORT Channel, Telechiara ovest, Telechiara +1, Tele Dolomiti, DOMINO TV, PALCO TV, Cafe TV 24 test, Blu Radio Veneto, Radio Metro)
65 CanaleItalia mux 2 (Canale Italia 4, Canale Italia 5, Canale Italia 6, Canale Italia 7, Canale Italia 8, Serenissima Televisione)
(omissis)
Ciao,
ho lasciato nella quotatura tre mux che proprio non ricevo (zero segnale), tutto il resto si e forte! Ho le antenne condominiali puntate su Conconello che ho in portata ottica a meno di 4 Km.
Non sarà che questi mux trasmettono solo da Muggia, dalla quale sono nascosto? :eusa_think:

Ultima modifica:
E Chi Ci Capisce Qualcosa? Io No

:XXcomputer: Perche Mux2 ReteA ha soltanto due programmi:thebirdman: ?
Adesso si vede timb CH44, il segnale e' debole con la Tv e il decoder non integrato.
Mentre ieri con la Tv con il decoder integrato,e un altro Lcd ,anch'esso con il decoder integrato sono riuscito ad agganciare anche se con il segnale normale, sia il CH 44, 47 e 48,

Diverso il caso per il Mux Rai, con il decoder integrato,il segnale oscilla, con le tv senza il decoder integrato il segnale e perfetto.E' una tale confussions.:confused1:

Però non è possibile che lo s.o. in Slovenia è stato organizzato alla perfezione e da noi la Rai (pagata lautamente con il canone DA TUTTI ) non si sia nemmeno degnata di effettuare delle prove sulla potenza dei ripetitori.
Posso dire che l'unica emittente privata che sta facendo vera informazione sul DTT è TPN.

Rai Da Udine

UFO ROBOT ha scritto:
Eccomi quà
situazione da casa mia Zona San Daniele
Piancavallo tutti i mux ok
Rai da Udine nella mia borgata out, c'e una collina che scherma il segnale, in analogico sempre presa male, capisco i miei vicini che hanno la logaritmica, ma nemmeno io,con la Yagi rd 20 che è ben direttiva non ricevo nulla, in attesa dell'antennista che attualmente è occupato a riprogammare i centralini condominiali, su suo consiglio ho puntato l'antenna uhf in verticale sul trasmettitore di Forgaria ch 54 o/v situato sul monte di Muris a vista, a 3 km da casa mia, mux Rai 1 ok, mesi fa in analogico, avevo fatto delle prove ma non si riceveva nulla, questo x dire la bontà del segnale digitale
Dal Venda mi entra con la uhf del piancavallo il mux 1 ma solo nella tv in camera:5eek:
Ciao;)

Anche io da San Daniele: Piancavallo ok? Problemi con Rai da Ud, non ho segnale sul MUX 2 can 30, quello di rai sport. Impianto antenna oltre decennale, mal ridotto, una banda larga du Piancavallo, e tre antenne su Udine, Una III Banda+IV banda+V banda. Pensate sia l'antenna? Intanto prendo benissimo i canali sul 24 e 26 sempre da Udine, perche il 30 no? MISTERO!!!:eusa_think:

vedrai che tutto sara'OK

:XXcomputer: Maxximilian non ti preocupare in prossimi giorni tutto si sistemera.Da noi e' stato tutto piu' facile,pochi Multiplex e frequenze, da voi e' un po diverso,ci vuole piu' lavoro per sistemare tutto, e piu' pazienza da parte nostra.:icon_rolleyes:

In Slovenia hanno lasciato in analogico le zone con problemi di ricezione.
Hanno fatto una prova il giorno 22 novembre. Da noi nessuna prova e zero zone analogiche.
Non per lamentarmi, però sinceramente se avessi la possibilità di acquistare casa in Slovenia, non ci penserei 2 volte.
Le solite storielle dell'Itaglietta che davanti ad uno switch-off non ha la minima organizzazione.
Questo riferito alla Rai.
Mediaset e TIMB sono perfette e serie. RaiWay è meglio che chiuda baracca. Elettronica Industriale riesce a garantire a Monfalcone la massima copertura dal Piancavallo e zero squadrettamenti

figurati le proteste,vista storta la Rtv Slovenia,come la Rai da voi

:XXcomputer: A proposito delle prove Switch-off,mi sono chiesto anche io,perche non le avete effetuate prima,forse piu' complicato ad eseguirle, e poi tutto ha un costo non credi?

Figurati da noi ci sono in tanti che protestano, non volendo pagare il canone Rtv Slovenia,da noi le bollette si pagano ogni mese,sono mensili.:eusa_doh:

Ritiro quello che ho detto. Grazie al cielo TV Slovenija 1 sull'UHF 23 o da Crni Kal non è poi tanto forte e ho trovatu un punto della camera dove non c'è proprio. Ho messo lì l'antenna, e ora ricevo benissimo anche il mux di Free TV. ;)

mondosporco ha scritto:
Misura effettuata questo pomeriggio con strumento ROVER ST-4
Tutti i mux RAI potenza tra 55 e 65 dbuv, a circa 5 km. in linea d'aria da Castaldia (Piancavallo), un pò in cono d'ombra ma tutti gli altri mux arrivano a palla!!!!......qualità del segnale zero!!!!!! ... non si vede na mazza della Rai !!...mah!!! ...oltre ai problemi di potenza ci sono anche problemi di qualità di segnale. Secondo me usano dei ponti che non voglio nominare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:5eek:
e questa è una Tv di stato?
Quindi sarò costretto a chiamare un antennista e puntare su Udine:eusa_wall:

domanda: riesci a captare anche il segnale del mux 1 rai (RAI 1,2,3FVG, 3BIS) da Castaldia ? In caso affermativo dovresti venire subito qui a Pordenone: ci sono ca. 50.000 impianti d'antenna da sistemare...

scusate per trovare sportitalia manualmente come devo fare?
xchè non me lo trova + in automatico?

Da molti post emerge chiaro che a parte alcuni problemi di copertura, ritardo nell'attivazione e regolazione SFN di alcuni mux, è importante un aspetto che in precedenza era un pò sottovalutato e cioè la distribuzione del segnale dalle antenne alle varie prese tv. Anche perchè era chiaro che sfruttando la caratteristica del Dtt di poter esser ricevuto "ottimamente" con un livello di segnale inferiore all'analogico, le emittenti (non solo Rai) oramai usino potenze di trasmissione inferiori rispetto a prima.

FRIULIOCCIDENTALE ha scritto:
domanda: riesci a captare anche il segnale del mux 1 rai (RAI 1,2,3FVG, 3BIS) da Castaldia ? In caso affermativo dovresti venire subito qui a Pordenone: ci sono ca. 50.000 impianti d'antenna da sistemare...
Si tutti i rai arrivano alla perfezione compreso il mux 1.
Ne ho gia abbastanza nella mia zona anzi tra poco devo gia muovermi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso