Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maiky28 ha scritto:
ti assicuro,da persona che era all interno del progetto(parlo di rantv) e ormai posso dirlo,che la guardavano in tanti.. ok non i numeri di tpn e telefriuli ma di email,sms e telefonate e commenti della gente per strada ne arrivavano, grazie anche al passaparola ;)
Domanda un po' "sensibile" e fatta con tatto: adesso Vi tocca spegnere in quel di Viale Ungheria, per caso avete preso accordi con qualcuno giusto per non mandare all'aria tutto quello che è stato costruito ? :crybaby2:

con Telemare c'è un accordo ma ovviamente vale solo x Gorizia,
x il resto mancano i fondi ahimè..non siamo un srl o spa quindi è dura che qualcuno ci regali qualcosa.
ovviamente essendoci stato un errore sul bando e essendoci arrivata in ritardo l'email del ministero ci è stato fatto un danno, ma con la scusa dell'importanza nazionale dubito che ci diano ragione e comunque non in tempi brevi.
dopodomani si spegne.

grazie x il sostegno ;)

Maiky28 ha scritto:
x il resto mancano i fondi ahimè..non siamo un srl o spa quindi è dura che qualcuno ci regali qualcosa.
ovviamente essendoci stato un errore sul bando e essendoci arrivata in ritardo l'email del ministero ci è stato fatto un danno, ma con la scusa dell'importanza nazionale dubito che ci diano ragione e comunque non in tempi brevi.
dopodomani si spegne.

grazie x il sostegno ;)

In bocca al lupo per tutto con la speranza di trovarvi magari su uno dei due mux "barbuti"...

JUMP_PN ha scritto:
Puo' essere che ormai ci siano lavori "sotto la neve".
A volte le emittenti, durante i lavori in corso, specialmente se sono sullo stesso traliccio e/o in condivisione, diminuiscano la potenza altrimenti si viene cotti vivi durante le operazioni e/o distruggere i finali.:sad:

Infatti sia il 29 che il 67 tornati a piena potenza . Mi sa che hai ragione tu , probabilmente lavori in corso....

Maiky28 ha scritto:
dopodomani si spegne.

grazie x il sostegno ;)

:eusa_wall: Mi spiace , avevo preso il segnale da poco tempo ma da quel poco che ho potuto vedere non era male . Spero che riuscirete in qualche modo a riaccendere;)

mauruczko ha scritto:
Stasera durante il Tg3 FVG delle 19.30 hanno fatto un servizio sulla chiusura di TeleAltoBut, che avverrà nella giornata di domani.
Le zone montane del Veneto e del Friuli infatti spengono/cambiano già domani i loro canali.
Dal 1982 questa emittente faceva un servizio utile per buona parte della Carnia, sono davvero dispiaciuto che con la burocrazia siano riusciti a far cessare un servizio utile al territorio, uno dei pochi che "badava al sodo" senza introiti pubblicitari o televendite che siano, tra l'altro su un territorio limitato in cui ci sono almeno 40 frequenze libere che non sarebbero d'interferenza a nessuno :eusa_naughty: :eusa_wall: :evil5: :icon_twisted:
Grande TITE!!
“TELEALTOBÛT AL VEN PRIME DI DUT!!!”
Ciao ;)
Come non quotare :
"Vive TITE ... dur ...e tirin in ans" ;)
Scherzando, intanto il contributo del TG3 FVG relativo a TeleAltoBut:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...6efe-0f66-4f86-bb5f-1d239748322b-tgr.html#p=0
al minuto 10:58 ...
Dato che sono per 1/4 "da Sudri" e non per difendere Sutrio, Paluzza ed Arta, a me ste cose mi mandano letteralmente in bestia.:icon_twisted:
Una emittente fra la gente e con la gente. Le TV locali dovrebbero tornare a fare gli interessi della gente nella stessa misura in cui sono nate e ovviamente aggiornandosi con i tempi, con le tecnologie e con "tutto quello che gli và dietro".
Ricordiamo, "in modo un po' freddo" l'ultimo segnale" preso questa estate in quel di Sutrio:
http://img819.imageshack.us/img819/8544/tabutch63paluzza.png
E brava Nicoletta ..;) “TELEALTOBÛT AL VEN PRIME DI DUT!!!”.

80revival ha scritto:
Segnale veramente pessimo:eusa_wall: ...va in conflitto con Reteveneta questo canale...
Infatti a me è apparso al posto di Nordest Magazine al 610, ma quando ho risintonizzato sul CH 23 è andato al 18 spostando Reteveneta al 75. :sad:

Così ho risintonizzato sul CH 42 e subito Reteveneta è ritornata al 18 spostando Telemare al 75. :D

Inoltre ho notato venerdì mattina che trasmetteva Slovenia 1 con il logo in alto a destra, mentre il logo di Telemare è in basso a sinistra!! :5eek:

Comunque concordo con te che la qualità resta veramente pessima e Slovenia 1 si vedeva molto male, come quando era in analogico e la ricevevo sul CH 06. :mad:

Stradivario ha scritto:
Nonostante sia di Udine preferisco 100.000 volte tpn che telefriuli... molte meno ****ate su tpn. Per quanto riguarda i canali dovevano assegnargliene 1 solo come a telefriuli

Mah.. io mi trovo completamente d'accordo con ZWOBOT, sia per quel che riguarda trasmissione segnali, che contenuti.
A me pare lampante la professionalità e imparzialità di Terasso e la Tv politicizzata di Mineo e di monate li ne sentivo parecchie, ora non la guardo più, c'è un limite a tutto.

80revival ha scritto:
Quoto completamente;)...io personalmente li loderò quando trasmetteranno in maniera accettabile con immagine nitida e con perfetta SFN...Come dice Zwobot,sono tutto meno che cordiali...diverse volte ho segnalato a loro il problema della ricezione,e loro erano quasi infastiditi di questa cosa dando colpa all'impianto di antenna...dove vivo io c'è gente che proprio non lo vede il 43 del Mediatriveneto...
Ciao 80revival,
concordo con te!! ;)

A proposito del CH 43, sabato sera ho intravisto un barlume di segnale e sono rimasto più di un quarto d'ora per vedere se agganciavo i canali, finchè finalmente quando ormai stavo per perdere la speranza, ho agganciato i 4 canali del Mux, ma praticamente non li ho mai visti perchè il segnale sarà apparso per miracolo solo per 1 secondo nel quale li ho agganciati, ma poi è scomparso e ora ho questi 4 canali del Mux a schermo nero con Palco TV al 648!! :lol: :lol:

Intanto in questo week-end ho notato che è stato aggiunto un nuovo canale sul Mux Retecapri e si tratta di AIR con LCN 138. :icon_cool:

Peccato che non sia arrivato TOP, perchè questo nuovo canale fa spesso programmi uguali a Channel 24 (LCN 130) e anche le televendite sono uguali su questi 2 canali e ho visto che le medesime televendite erano anche su Italia 127 con LCN 127!! :D

luc1428 ha scritto:
Inoltre ho notato venerdì mattina che trasmetteva Slovenia 1 con il logo in alto a destra, mentre il logo di Telemare è in basso a sinistra!! :5eek:

Comunque concordo con te che la qualità resta veramente pessima e Slovenia 1 si vedeva molto male, come quando era in analogico e la ricevevo sul CH 06. :mad:
Infatti, si vede molto male, sono disturbi analogici digitalizzati, ma è proprio Telemare a vedersi male; se noti il logo, si vede male anch'esso, e di conseguenza anche quando ritrasmettono Slovenija 1 (tra l'altro schiacciando erroneamente le immagini). Ciò è dovuto ad un ponte analogico settato male, che però non capisco bene a cosa serva. Non dovrebbero creare il flusso digitale direttamente alla sede dell'emittente? Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al modo in cui mandano il segnale a quelli di TVision, ma poi ho saputo che si vede male alla stessa maniera anche a Gorizia nel mux proprietario. :eusa_think:

liuc ha scritto:
Mah.. io mi trovo completamente d'accordo con ZWOBOT, sia per quel che riguarda trasmissione segnali, che contenuti.
A me pare lampante la professionalità e imparzialità di Terasso e la Tv politicizzata di Mineo e di monate li ne sentivo parecchie, ora non la guardo più, c'è un limite a tutto.

azz se è imparziale telefriuli...almeno che non l'abbiamo messa apposto negli ultimi anni non lo so perchè x me c'è o non c'è è uguale;)

Maiky28 ha scritto:
dopodomani si spegne.

grazie x il sostegno ;)

perdonate ma... e come pensavate di potervi espandere a tutto il fvg senza un tot di fondi??? :eusa_shifty: cioè a sentirvi parlare così mi sa di una cosa campata in aria.. si sa che le tv sono massacrate a livello di spese-costi, specie chi è proprietario di mux.
spero comunque che riusciate a trovare spazio in qualche altra tv perchè c'è sempre bisogno di tv locali.. ma locali VERE, non locali che coprono 10 province e che di locale, come ha detto qualcuno, hanno solo quei 10 minuti di notiziario 2 volte al giorno!!

@ liuc

Per caso, anche se non credo ancora, hanno attivato il mux La3 sul UHF37 da Pedrosa?
In questi giorni non riesco a controllare, se tu o chi riceve da lì ci tiene informati ci farebbe un grosso favore.
Praticamente è l'unico mux importante che manca lì adesso, se accendono anche quello, a Gennaio "giro tutto" su Pedrosa, così (stando alle nuove frequenze) non devo cambiare nulla nell'impianto a livello di amplificatore e filtri :D
Ciao ;)

maniakdj ha scritto:
perdonate ma... e come pensavate di potervi espandere a tutto il fvg senza un tot di fondi??? :eusa_shifty: cioè a sentirvi parlare così mi sa di una cosa campata in aria.. si sa che le tv sono massacrate a livello di spese-costi, specie chi è proprietario di mux.
spero comunque che riusciate a trovare spazio in qualche altra tv perchè c'è sempre bisogno di tv locali.. ma locali VERE, non locali che coprono 10 province e che di locale, come ha detto qualcuno, hanno solo quei 10 minuti di notiziario 2 volte al giorno!!

come hai detto tu gli altri spendono,noi idem... non è importante da dove arrivino(purche sia legale).
mi pare che x esempio di stefano di europa7 abbia tirato fuori soldi dalla propria saccoccia e non grazie a introiti particolari da spot,ecc
che discorso è il tuo :icon_rolleyes:

Maiky28 ha scritto:
come hai detto tu gli altri spendono,noi idem... non è importante da dove arrivino(purche sia legale).
mi pare che x esempio di stefano di europa7 abbia tirato fuori soldi dalla propria saccoccia e non grazie a introiti particolari da spot,ecc
che discorso è il tuo :icon_rolleyes:

ma si ma si certo :) è che per come avevi scritto il precedente intervento mi sembrava quasi una cosa fatta per gioco o per "avventura", visto che già adesso ci sono pochi "schei"... vabbè.. ho interpretato male io :icon_redface:

ho appena risintonizzato e anche qui a padova si vede telemare, una tv di cui ho sempre letto un pò qua e un pò là ma che non ho mai avuto la possibilità di vedere.
Sono sempre stato molto incuriosito dalle tv super-locali e adesso ho la possibilità di vederla :) se qualcuno ripetesse dalle mie parti anche canale6-tvm e tele alto but, sarei veramente a posto! lo so che con padova non c'entrano nulla, ma è troppa la curiosità di vedere come sono strutturati i palinsesti, come sono montate le sigle, le facce dei giornalisti, i servizi dei tg, ecc... :D

mauruczko ha scritto:
Grande TITE!!
“TELEALTOBÛT AL VEN PRIME DI DUT!!!”
Ciao ;)
Peccato che a Roma prima di tutto vengono tivùitalia assente nella nostra regione e i vari la 9 tv7 azzurra etc che nulla hanno a che fare con la realtà locale :icon_rolleyes:
Sarebbe interessante che telefriuli che già è presente in carnia, si accordasse per trasmetterlo nel suo mux
Stessa cosa per ran ;)

maniakdj ha scritto:
ma si ma si certo :) è che per come avevi scritto il precedente intervento mi sembrava quasi una cosa fatta per gioco o per "avventura", visto che già adesso ci sono pochi "schei"... vabbè.. ho interpretato male io :icon_redface:

no problem,hai confuso il patrimonio societario da quello dell'editore semplicemente ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso