Grande!!!liuc ha scritto:Si da una settimana circa
Servizio1
La3
Rete4 Hd
Canale5 Hd
Segnale 86%
Qualità 94%
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grande!!!liuc ha scritto:Si da una settimana circa
Servizio1
La3
Rete4 Hd
Canale5 Hd
Segnale 86%
Qualità 94%
Per Canale 6 TVM ecco qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=EzOE4IR2Hismaniakdj ha scritto:Sono sempre stato molto incuriosito dalle tv super-locali e adesso ho la possibilità di vederlase qualcuno ripetesse dalle mie parti anche canale6-tvm e tele alto but, sarei veramente a posto! lo so che con padova non c'entrano nulla, ma è troppa la curiosità di vedere come sono strutturati i palinsesti, come sono montate le sigle, le facce dei giornalisti, i servizi dei tg, ecc...
![]()
Vedrei molto bene questi canali nel mux Telefriuli, ma chissà quanto si farebbe pagare l'affitto.UFO ROBOT ha scritto:Sarebbe interessante che telefriuli che già è presente in carnia, si accordasse per trasmetterlo nel suo mux
Stessa cosa per ran![]()
ZWOBOT ha scritto:Vedrei molto bene questi canali nel mux Telefriuli, ma chissà quanto si farebbe pagare l'affitto.
Secondo me ci dovrebbe essere una società esterna alla proprietà delle tv a gestire i mux. Io offro banda, gestisco i ripetitori al meglio, e tu, televisione, me la paghi, mi fornisci il tuo segnale e lo metto nel mux.
Vorrei vedere se con questo sistema esisterebbero comunque tutte le varie TV7 Ananas, TV7 Cattiveria, Canale Italia 4619 e quant'altro...
Perché? In Germania, ogni mittente ha ricevuto un mux dove mettere tutti i suoi canali. Lo stesso in Giappone e negli Stati Uniti.ZWOBOT ha scritto:Per Canale 6 TVM ecco qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=EzOE4IR2His
Vedrei molto bene questi canali nel mux Telefriuli, ma chissà quanto si farebbe pagare l'affitto.
Secondo me ci dovrebbe essere una società esterna alla proprietà delle tv a gestire i mux. Io offro banda, gestisco i ripetitori al meglio, e tu, televisione, me la paghi, mi fornisci il tuo segnale e lo metto nel mux.
Vorrei vedere se con questo sistema esisterebbero comunque tutte le varie TV7 Ananas, TV7 Cattiveria, Canale Italia 4619 e quant'altro...
ZWOBOT ha scritto:Infatti, si vede molto male, sono disturbi analogici digitalizzati, ma è proprio Telemare a vedersi male; se noti il logo, si vede male anch'esso, e di conseguenza anche quando ritrasmettono Slovenija 1 (tra l'altro schiacciando erroneamente le immagini). Ciò è dovuto ad un ponte analogico settato male, che però non capisco bene a cosa serva. Non dovrebbero creare il flusso digitale direttamente alla sede dell'emittente? Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al modo in cui mandano il segnale a quelli di TVision, ma poi ho saputo che si vede male alla stessa maniera anche a Gorizia nel mux proprietario.![]()
ZWOBOT ha scritto:Grazie della spiegazione!
Effettivamente TVision dovrebbe settare a 4:3 il flag del formato di trasmissione. Quindi Telemare giustamente trasmette TV Slovenija 1 con le bande nere sopra e sotto, visto che ritrasmette immagini 16:9 nel formato 4:3.
Non è possibile dare a mux "locali" delle frequenze assegnate a mux nazionali. Sei troppo buono con quegli operatori, a scapito di quelli nazionali che, alla fine, forniscono dei canali di qualità.Battler ha scritto:25 RAN DVB (solo da Pedrosa)
26 TVM Canale 6 DVB
30 Free TV Antenna 3 Nord Est DVB
32 Telepadova DVB
34 TeleAltoBût DVB (solo in Carnia)
36 Mediaset DVB
37 Telechiara DVB
38 La 9 DVB
40 Telequattro DVB
42 TelePordenone VideoRegione DVB
44 Rete A DVB
46 Teleregione DVB
47 Timb DVB
48 Telemare DVB (solo a Gorizia)
49 Telefriuli DVB
50 Canale Italia DVB
52 Retecapri DVB
56 Profit DVB
60 TV7 DVB
Azz... la tabella perfetta!!! Grande ZWOBOT quoto in pieno!ZWOBOT ha scritto:Alla fine le cose stanno abbastanza bene come sono, però dovevano cercare di compattare l'emittenza veramente locale in due o tre mux comuni gestiti da una società a parte, lasciare fuori emittenti che non sono della Regione (se queste vogliono farsi vedere in più regioni usino il satellite, e se non se lo possono permettere lascino perdere), ed ovviamente impedire qualsiasi interferenza contraria ai principi ed agli accordi stabiliti in fase di conferenza internazionale a Ginevra.
mauruczko ha scritto:Azz... la tabella perfetta!!! Grande ZWOBOT quoto in pieno!
Se divento Ministro dello sviluppo economicone terrò sicuramente conto...
![]()
![]()
Ciao![]()
Masbi210 ha scritto:Telealtobut, la fine di un sogno
Niente frequenze dal Ministero: dopo trent’anni la televisione della valle chiude
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/12/17/news/telealtobut-la-fine-di-un-sogno-1.6211996
Davvero incredibile quello che hanno combinato là, guardatevi questo:UFO ROBOT ha scritto:OT
Intanto in Lombardia problemi nella ricezione del mux rai 1 sul ch 23 che i geni del ministero hanno riassegnato in Piemonte ad una locale
FINE OT
mauruczko ha scritto:Azz... la tabella perfetta!!! Grande ZWOBOT quoto in pieno!
Se divento Ministro dello sviluppo economicone terrò sicuramente conto...
![]()
![]()
Ciao![]()
Maxsat64 ha scritto:Quoto anch'io, in effetti una gestione delle frequenze seria e professionale,sopratutto la soluzione migliore per le tv locali e un mux da sogno quello con le tv estere!![]()
Mi associo, se si valorizzasse anche in questo campo la nostra autonomia regionale l' ideale sarebbe prendere spunto dagli affini sudtirolesi/alto adige col sistema RAS, specie per la gestione impianti e magari ci fosse anche un bel mux "macroregionale dell'area alpina"Maxsat64 ha scritto:Quoto anch'io, in effetti una gestione delle frequenze seria e professionale,sopratutto la soluzione migliore per le tv locali e un mux da sogno quello con le tv estere!![]()
mauruczko ha scritto:Faccio una comparazione, aspettando l'accensione delle nuove frequenze se sarà rispettato il masterplan, per Udine città, (tralasciando UD V.le Palmanova che si accoppia ad entrambe) dei mux che saranno accesi dalle due postazioni Piancavallo e Pedrosa:
UHF 21 Piancavallo NO - Pedrosa SI (si compensa con il 29)
UHF 22 Piancavallo NO - Pedrosa SI
UHF 29 Piancavallo SI - Pedrosa NO (si compensa con il 21)
UHF 31 Piancavallo NO - Pedrosa SI (si compensa con il 53)
UHF 32 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 33 Piancavallo SI - Pedrosa SI (a Udine città si riceve adesso solo quello di Pedrosa)
UHF 34 Piancavallo NO - Pedrosa SI
UHF 35 Piancavallo SI - Pedrosa NO
UHF 36 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 37 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 38 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 39 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 42 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 43 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 44 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 45 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 46 Piancavallo SI - Pedrosa NO
UHF 47 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 48 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 49 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 50 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 52 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 53 Piancavallo SI - Pedrosa NO (non ricevibile adesso a Udine dal Piancavallo, si compensa con il 31)
UHF 56 Piancavallo SI - Pedrosa SI
UHF 60 Piancavallo SI - Pedrosa SI
Le due postazioni differiscono di pochi mux locali (se qualcuno non vuole più LA9 punti Pedrosa), quindi sono praticamente equivalenti.
Considerando che Pedrosa in Verticale elimina anche tutti gli elementi propagativi estivi che arriverebbero dal Veneto, in questo momento direi che per Udine la configurazione ideale è:
UD V.le Palmanova + Pedrosa.
Ciao![]()
Meglio precisare comunque (non si sa maiStradivario ha scritto:Lo penso pure io , però come sai , qualche settimana fa avevo fatto la prova di girare l'antenna cambiando polarità, ma avevo riscontrato che i segnali mi arrivano un pò più deboli che da Piancavallo e quindi per il momento ho preferito lasciare com'era prima. Ovviamente di contro ho perso Rete A2 . Sicuramente a cambiamento dei mux effettuato , tornerò a provare a puntare pedrosa perchè la ritengo pure io la soluzione migliore .