Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qua da me (UD+Pedrosa) segnalo assenza di segnale su due mux:
TVM UHF22
Free TV UHF23
sono senza segnale da ieri sera sicuramente, non avevo verificato prima.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Qua da me (UD+Pedrosa) segnalo assenza di segnale su due mux:
TVM UHF22
sono senza segnale da ieri sera sicuramente, non avevo verificato prima.
Ciao ;)

Avranno acceso il 22 dalla Slovenia:badgrin: :lol: ...La lista Otg per quanto riguarda noi da un 22 acceso da Pirano in T2,ma io lo vedo TVM senza distrubi al contrario del 33 di Rete A...Invece da due giorni nessun segnale sul 21 di TV7...

80revival ha scritto:
Avranno acceso il 22 dalla Slovenia:badgrin: :lol: ...La lista Otg per quanto riguarda noi da un 22 acceso da Pirano in T2,ma io lo vedo TVM senza distrubi al contrario del 33 di Rete A...Invece da due giorni nessun segnale sul 21 di TV7...
ti diro' di Tvm non mi interessa molto,mi interessa di piu' Free, che ho potuto appurare arriva bene dal Piancavallo,quindi,se e'ancora senza segnale,adesso non posso verificare, e' un problema solo da Udine, e non sarebbe la prima volta. Non ho nessun problema invece su ReteA2 e su Reteazzurra.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
ti diro' di Tvm non mi interessa molto,mi interessa di piu' Free, che ho potuto appurare arriva bene dal Piancavallo,quindi,se e'ancora senza segnale,adesso non posso verificare, e' un problema solo da Udine, e non sarebbe la prima volta. Non ho nessun problema invece su ReteA2 e su Reteazzurra.
Ciao ;)

Non ho idea come ancora possa vivere TVM...Non trasmette proprio nulla di suo e di interessante:badgrin:

mauruczko ha scritto:
Ciao ;)
Free sul 23 hà potenziato il segnale dal Piancavallo tanto che ora lo ricevo anche io, se pur con il filtro 5 30 +40 su antenna verticale su Mures e 32 69 - 40 su Piancavallo :biggrin:

Mi sa che a breve allora accenderanno un 22 dal Nanos, che da noi avendo tvm in verticale da pedrosa sarà impossibile ricevere, quindi quest'anno se accenderanno il mux C dovranno trovare a tvm un altra frequenza

UFO ROBOT ha scritto:
Mi sa che a breve allora accenderanno un 22 dal Nanos, che da noi avendo tvm in verticale da pedrosa sarà impossibile ricevere, quindi quest'anno se accenderanno il mux C dovranno trovare a tvm un altra frequenza

Di solito il Nanos è l'apripista;) ...Trovare frequenze la vedo impossibile,bisogna solo che negoziare con i vicini che visto l'andazzo non fanno siuramente favori...Bisognerebbe completamente rivedere l'assetto frequenziale,usando magari qualche cerotto di terza banda tipo VHF 7 E 10...Due frequenze al Barbudo,due a TV7 e due a Canale Italia sono da sempre uno spreco...:eusa_wall: .Pensare poi per quello che trasmette due le aveva proprio TVM-Canale 6 fa capire che il Ministero non sa quello che fa...Userei le due del MediaTriveneto per metterci le nostre emittenti locali che su due frequenze ci stanno proprio bene;)

UFO ROBOT ha scritto:
Free sul 23 hà potenziato il segnale dal Piancavallo tanto che ora lo ricevo anche io, se pur con il filtro 5 30 +40 su antenna verticale su Mures e 32 69 - 40 su Piancavallo :biggrin:
Speriamo che non lascino Udine, altrimenti i tanti che puntano come me UD+Pedrosa si troveranno senza Free, a meno che poi non accendano anche da Valle.
Se Stradivario o altri di Udine che hanno la mia stessa configurazione mi danno conferma o meno di ricevere Free mi farebbero un grosso favore e li ringrazio fin d'ora.
Ciao ;)

80revival ha scritto:
Invece da due giorni nessun segnale sul 21 di TV7...

Ho il sospetto che il segnale ci sia tipo ad ore alterne, io ieri lo vedevo, poi nulla, e poi c'era di nuovo. Ed è così da quando sono sul 21.

UFO ROBOT ha scritto:
Dalle news del 21 dicembre sul sito dell' apek http://dvb-t.apek.si/rtv_slovenija_postala_operater_omrezja_multipleks_c, facendo la traduzione automatica, sembrerebbe che il mux C sia stato assegnato alla tv slovena

Questo il mio post di un paio di settimane fa, in risposta a 80revival ;):

ZWOBOT ha scritto:
All'asta per il mux C si è presentata solo RTV Slovenija, alla quale è stato quindi assegnato il mux. Ora la stessa è obbligata ad accendere i ripetitori in tutto il territorio della Slovenia al più tardi entro 299 giorni dalla fine dell'asta. Per cui secondo me se ne parlerà per aprile-maggio, ma non avendo a disposizione dati più precisi, potrebbe essere sia prima che dopo.
Inoltre nei primi mesi dell'anno ci sarà l'asta per il mux D, che trasmetterà in DVB-T2.

Aggiungo che i canali UHF previsti sono il 22 nell'area Ovest (Zahod), che è quella che ci riguarda, il 38 nell'area centrale (Center), ed il 37 nell'area Est (Vzhod).

ZWOBOT ha scritto:
Ho il sospetto che il segnale ci sia tipo ad ore alterne, io ieri lo vedevo, poi nulla, e poi c'era di nuovo. Ed è così da quando sono sul 21.
Si anche da Castaldia il segnale del 21 fa un po' i capricci.
Appena acceso era in accensioni e spegnimenti ciclici.
Adesso sono casuali.

Se sul Piancavallo Free ha aumentato il segnale, a Udine V.le Palmanova è proprio spento.
Ho appena controllato con antenna e strumento alla mano dal terrazzo e vi confermo che Free non sta trasmettendo da V.le Palmanova.
Speriamo che sia una cosa momentanea, in questo momento a Udine e provincia (almeno nelle zone non troppo vicine al Piancavallo) chi ha i nuovi ampli 5:30 o chi punta Pedrosa, non riceve Free.
Confermo anche che da V.le Palmanova trasmette ancora Triveneta sul UHF29, con segnale abbastanza basso a dire la verità.
Ciao ;)

In attesa di risposta da rai way, hò chiamato il mio antennista che è presidente dell'ordine antennisti della Provincia di Udine, di variazioni dal Piancavallo non ne e a corrente di nulla, l'unica variazione avvenuta di cui abbiamo parlato è il cambio frequenza del tx del monte di Muris dal 54 al 24, che essendo ora in sfn con Udine, è stato portato da 7 w a 30 w per evitare problemi in zona San Daniele con il segnale proveniente da Udine il tuner dela sony mi dà qualità e livello 100% con 0 errori pre e post viterbi ;)

Comunque il segnale di free mi arriva più o meno come il segnale di test della rai sul 25 del mese scorso, se pur con filtro 5 30 quindi bello potente.
Considerando che free da Udine è spento e se free riaccendesse da Pedrosa magari ospitando i 4 mux rai? e dal Piancavallo la rai con il segnale bello potente come da test? così da avere tutto da pedrosa o piancavallo :biggrin:
sarebbe bello, ma penso impossibile ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Comunque il segnale di free mi arriva più o meno come il segnale di test della rai sul 25 del mese scorso, se pur con filtro 5 30 quindi bello potente.
Considerando che free da Udine è spento e se free riaccendesse da Pedrosa magari ospitando i 4 mux rai? e dal Piancavallo la rai con il segnale bello potente come da test? così da avere tutto da pedrosa o piancavallo :biggrin:
sarebbe bello, ma penso impossibile ;)
Magari :D
Mi sa che sarà già tanto se riaccenderà Free su Udine o Pedrosa :icon_rolleyes:
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Magari :D
Mi sa che sarà già tanto se riaccenderà Free su Udine o Pedrosa :icon_rolleyes:
Ciao ;)

Ma siete sicuri che Free da Udine è spento? Io lo ricevo bene come al solito e anche io ho la configurazione udine - pedrosa!

Stradivario ha scritto:
Ma siete sicuri che Free da Udine è spento? Io lo ricevo bene come al solito e anche io ho la configurazione udine - pedrosa!
Mah, io ho provato anche manualmente a testare il segnale dalla mia terrazza ed il 23 da lì era vuoto, almeno verso le 18 di oggi, anche adesso non ho segnale su tv e decoders :eusa_think: Che collegamenti hai fatto sul tuo ampli?

mauruczko ha scritto:
Mah, io ho provato anche manualmente a testare il segnale dalla mia terrazza ed il 23 da lì era vuoto, almeno verso le 18 di oggi, anche adesso non ho segnale su tv e decoders :eusa_think: Che collegamenti hai fatto sul tuo ampli?
Omai penso che hai hai capito che ampli ho, non ho fatto niente di particolare , ho semplicemente riportato i trimmer sugli Uhf al max e puntato la sigma verso pedrosa e la logaritmica su udine. Inizio a pensare che da una delle due mi entri piancavallo di riflesso , solo cosi mi spiego i problemi con i canali del barbudo e invece la visione del 23 Free...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso