• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
ho fatto diverse risintonizzazioni su UHF 46, ma non mi è mai comparso Canale 68 Veneto, nè con LCN 72 perchè occupato dal canale TriesteOggi Tv, ma nemmeno in nessun'altra parte, nè all'850 e nemmeno in fondo oltre i 1000. :eusa_think:

Forse questo canale è stato aggiunto e poi tolto subito, perchè io non l'ho proprio visto. :eusa_naughty:

Quel canale è stato aggiunto nel mux sull'UHF 46 solo in Veneto, non in FVG.
Di solito le modifiche nel mux 7 Gold Plus vengono effettuate in entrambe le Regioni, ma i mux sono effettivamente diversi, se non altro per i numeri LCN, e probabilmente hanno deciso di distribuire quel canale solo in Veneto.
Mi trovavo in Veneto ed ho visto la modifica facendo una scanning su quella frequenza.
Tra l'altro avevo pubblicato la notizia solo per una svista, non ne avevo l'intenzione, ti chiedo scusa se ti ho fatto risintonizzare per trovarlo! ;)

Retecapri di nuovo spenta da ca 2gg dal Gaiardin.
Probabilmente l'hanno capita che c'è una certa incompatibilità col Monte Ucka, speciamente con quel radiofaro che si chiamava NIT-25 A Kanal, ora Muc-C o Evo.tv, in T2 e pure a pagamento.:D (aggiunto slot test02). http://img12.imageshack.us/img12/6886/xeo0.png

In cima al Monte Grappa (al confine tra le province di Vicenza, Treviso e Belluno) si ricevono perfettamente i mux croati, anche quelli in DVB-T2, oltre al mux Rai sull'UHF 25. :D
 
......
In cima al Monte Grappa (al confine tra le province di Vicenza, Treviso e Belluno) si ricevono perfettamente i mux croati, anche quelli in DVB-T2, oltre al mux Rai sull'UHF 25. :D
:laughing7::laughing7: e lo so lo so, siamo come una centrale nucleare :D . Adesso con la tropo poi non ne parliamo.
Tempo fà, ho avuto un microsecondo per dare un'occhiata "provvisoria", visto che adesso va di moda rinominare i Mux in tal maniera, al "tomo" del famoso "Adriatic Agreement" http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels "(che non costa poco e te lo fanno pagare in franchi svizzeri)" di ben 240 pagine e credo che non siano stati degli sprovveduti chi ha redatto determinate cose, che in questo 3d stiamo ripetendo da anni, in modo analitico con prove, misure e riscontri.
Certo che finalmente tutte ste cose stanno venedo a "galla" :) e come al solito lascio immaginare chi ha fatto "orecchie da mercante".
 
:laughing7::laughing7: e lo so lo so, siamo come una centrale nucleare :D . Adesso con la tropo poi non ne parliamo.
Tempo fà, ho avuto un microsecondo per dare un'occhiata "provvisoria", visto che adesso va di moda rinominare i Mux in tal maniera, al "tomo" del famoso "Adriatic Agreement" http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels "(che non costa poco e te lo fanno pagare in franchi svizzeri)" di ben 240 pagine e credo che non siano stati degli sprovveduti chi ha redatto determinate cose, che in questo 3d stiamo ripetendo da anni, in modo analitico con prove, misure e riscontri.
Certo che finalmente tutte ste cose stanno venedo a "galla" :) e come al solito lascio immaginare chi ha fatto "orecchie da mercante".

Noto per l'ennesima volta che anche il governo di San Marino se n'è fregato del patto adriatico...
 
Noto per l'ennesima volta che anche il governo di San Marino se n'è fregato del patto adriatico...
A un certo punto, visto l'andazzo, penso che abbiano tratto anche loro le debite conclusioni.
In Ita(G)lia ci sono anche altri due proverbi che recitano-
- Andando in giro con lo zoppo si impara a zoppicare,
- se il matto si butta giù dal ponte , non necessariamente devi fare la stessa cosa (tradotto dal Veneto e dalla Lingua Friulana).
 
Quel canale è stato aggiunto nel mux sull'UHF 46 solo in Veneto, non in FVG.
Di solito le modifiche nel mux 7 Gold Plus vengono effettuate in entrambe le Regioni, ma i mux sono effettivamente diversi, se non altro per i numeri LCN, e probabilmente hanno deciso di distribuire quel canale solo in Veneto.
Mi trovavo in Veneto ed ho visto la modifica facendo una scanning su quella frequenza.
Tra l'altro avevo pubblicato la notizia solo per una svista, non ne avevo l'intenzione, ti chiedo scusa se ti ho fatto risintonizzare per trovarlo! ;)
Ti ringrazio per la precisazione, che mi aveva anticipato anche l'amico 80revival qualche post fa. ;)

Non c'è problema con le risintonizzazioni perchè mi diverto!! :D

Infatti anche senza risintonizzare avevo visto sparire 2/3 gioni fa i 2 canali A3 Nordest (che si vedeva malissimo) e 7 News (che si vedeva discretamente) sul Mux di Free (UHF 23) e oggi è ricomparso solo 7 News al 688 che ora si vede molto bene perchè non c'è più A3 Nordest, che trasmetteva solo televendite. :icon_cool:
 
Allora lo hanno messo apposto, appena acceso non arrivava nemmeno a Pasiano di PN :D
Che non entri da Pedrosa.:eusa_think:
Non direi, da me a Tricesimo, che pur non avendo visibilità su Piancavallo, sono costretto a ricevere le private da quella postazione dato che Pedrosa è ancora più coperta, il mux Videoregione, o come si chiama, sul 39 UHF arriva debolissimo e, forse complice il 39 croato, non si riesce ad agganciare. Mentre TPN sul 43, seppur piuttosto debole, arriva e si aggancia.
 
Ciao Jump,il Mux di Tvm non si vede neppure da me da due giorni a questa parte;evidentemente deve essere stato attivato il segnale anche da Tinjan...Il più bravo è il barbudo che con il suo 39 non va ad interferire in Croazia :badgrin:
Ciao 80revival,
il Mux di TVM mi era ricomparso 2 giorni fa e lo vedevo fino a stanotte, ma oggi è nuovamente sparito il segnale!! :sad:

Quindi mi devo rassegnare a vederlo ad intermittenza nella migliore delle ipotesi. :D
 
Non direi, da me a Tricesimo, che pur non avendo visibilità su Piancavallo, sono costretto a ricevere le private da quella postazione dato che Pedrosa è ancora più coperta, il mux Videoregione, o come si chiama, sul 39 UHF arriva debolissimo e, forse complice il 39 croato, non si riesce ad agganciare. Mentre TPN sul 43, seppur piuttosto debole, arriva e si aggancia.
Ottimo riscontro, si infatti so che il CH-43 "arriva bene quasi ovunque" ma sinceramente per me che 'sto "sotto i tralicci" alcune cose mi riescono difficili da stabilire a Pordenone.
Per quello che goliardicamente parlando, dico sempre, prendo la macchina e vado in giro con la log (che è vero) a vedere le "cose in giro".
Purtroppo lo faccio volentieri per tutti tempo permettendo.
 
Sei sicuro? io ho assenza segnale sul 22, da quando è stato attivato il mux sloveno, se TVM fosse spento da Pedrosa, riceverei anch'io visto che il 27 entra tranquillamente.
Bè io ricevo il 22 sloveno, il segnale di questo mux è basso, ma il canale test si vede perfettamente. Se ci fosse TVM dovrei avere assenza di segnale anch' io credo. Non so cosa dirti, se non che mi va bene così, cioè meglio il mux C sloveno che TVM :laughing7: :D
Ciao ;)
 
Posso dire che fino a pochi giorni fa, cioè prima di mettere in opera Pedrosa, il 39 dal Piancavallo da me era debolissimo ed i canali erano tutto uno squadrettio, al limite del guardabile. Da Pedrosa invece lo ricevo discretamente.
Ciao ;)
 
Bene, nel senso che fra poco finalmente mi prendo un po' di ferie, e per me da vecchio smanettone finalmente riuscirò fare un giretto del FVG a trovare tutti. Convenevoli a corredo a base di prodotti tipici locali sono ben graditi. :)
Se non vieni a trovarmi stavolta mi arrabbio...:badgrin:
:lol: :laughing7: :D
Ciao ;)
 
Ottimo riscontro, si infatti so che il CH-43 "arriva bene quasi ovunque" ma sinceramente per me che 'sto "sotto i tralicci" alcune cose mi riescono difficili da stabilire a Pordenone.
Per quello che goliardicamente parlando, dico sempre, prendo la macchina e vado in giro con la log (che è vero) a vedere le "cose in giro".
Purtroppo lo faccio volentieri per tutti tempo permettendo.
Ti dirò di più, fino a circa due mesi fa, quando il parametro dell'intervallo di guardia di Tele Pordenone era di 1/32, o per questo motivo, o perché non esisteva o perché non funzionava la SFN tra Castaldia e il trasmettitore di TPN della zona di Pedrosa, a casa mia i due segnali si annullavano reciprocamente, adesso invece la SFN sul 43 funziona.
Ciao.
 
Ti dirò di più, fino a circa due mesi fa, quando il parametro dell'intervallo di guardia di Tele Pordenone era di 1/32, o per questo motivo, o perché non esisteva o perché non funzionava la SFN tra Castaldia e il trasmettitore di TPN della zona di Pedrosa, a casa mia i due segnali si annullavano reciprocamente, adesso invece la SFN sul 43 funziona.
Ciao.

La stessa cosa anche da noi a Trieste...Ora da due mesi a questa parte il 43 è fruibile senza errori...Per il resto se portassero il loro intervallo di guardia a 1/4 la ricezione sarebbe ancora più stabile...Poi se trasmettessero in 720x576 sarebbe ancora meglio:laughing7:...Il 39 lo vedo sporadicamente perchè trasmette solo da Muggia...
 
Ciao 80revival :D , il mio amico "Barbudo" da Castaldia sul 39 "spara basso", non so nemmeno fin dove arrivi sinceramente ma credo confinato in provincia di PN e forse appena ai confini del Veneto Orientale. Il 39 Croato comunque almeno da me non è che sia un granchè, quindi non è che si disturbino in modo tuonante.
Tra l'altro quando ci fu lo spegnimento di Telechiara, che restò quel buco, il 39 Croato arrivava più basso della defunta TV Istra distrutta da Triveneta.
Ben il 57, era un missile nucleare in analogico e lo è ancor di più in T2 . Un massacratore :D
P.S. Faccio anche io il cattivo, a TPN è meglio che controllino un po' qualcosa , tutti 'sti slot immobili come le spoglie immemori ....
E datemi Telecittà che mi mancano le tribune serali del famoso giornalista.:)
Qui il 39 è attivo solo da Muggia,e lo vedo solo se giro l'antenna verso Chiampore...cmq arriva con segnale discreto (43 cmq più forte)...Comunque su entrambi i Mux del Barbudo abbiamo slot neri.Alto Adriatico,Circus e Domino sul Mux 1,mentre sul Mux 2 abbiamo a schermo nero Telecittà ed Energy,mentre Shopping trasmette in analogico :badgrin:...Bello sarebbe che mettessero i tre Ran sul Mux 1:icon_cool:
 
Volevo invece evidenziare come da me i due Mux di Triveneta nelle ore calde spariscano entrambi per poi ritornare prontamente alla sera seppure con qualche squadrettamento...Tvm non si vede da due giorni per l'attivazione del Mux C sloveno,mentre da tre mesi e mezzo nessun segnale su Telealtoveneto 2...Qualcuno riceve questo mux nel resto della regione?
 
Non credo che mi entri da pedrosa il 39 comunque vi posto due foto di come ricevo il segnale da due postazioni diverse.
http://img707.imageshack.us/img707/9807/35ql.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/2223/fyc0.jpg
Il 43 è leggermente più forte vicino al 100%.
Pur con una collina a circa 100 metri da casa mia in direzione Pedrosa/Porzus/Monte Noas, facendo una prova con antenna in verticale il 39 è uno di quei canali che riesco a ricevere abbastanza bene, anche se debole, quindi penso che da Monte Noas, come ci fa notare Otg Tv, esca un discreto segnale e soprattutto orientato verso di noi, cosa che non credo si possa dire per il 39 da Castaldia, visto che comunque tutti gli altri segnali da Castaldia/Gaiardin li ricevo da bene ad abbastanza bene, esclusi il 21, 22, 29, 39, 53 e 57 che non riesco neanche ad agganciare perchè, secondo me, o sono deboli o le relative antenne non irradiano nella nostra direzione per non arrivare in Slovenia e Croazia.
Ciao.
 
Pur con una collina a circa 100 metri da casa mia in direzione Pedrosa/Porzus/Monte Noas, facendo una prova con antenna in verticale il 39 è uno di quei canali che riesco a ricevere abbastanza bene, anche se debole, quindi penso che da Monte Noas, come ci fa notare Otg Tv, esca un discreto segnale e soprattutto orientato verso di noi, cosa che non credo si possa dire per il 39 da Castaldia, visto che comunque tutti gli altri segnali da Castaldia/Gaiardin li ricevo da bene ad abbastanza bene, esclusi il 21, 22, 29, 39, 53 e 57 che non riesco neanche ad agganciare perchè, secondo me, o sono deboli o le relative antenne non irradiano nella nostra direzione per non arrivare in Slovenia e Croazia.
Ciao.

Quindi pensi che comunque sia il segnale dal monte noas? io il 21 lo ricevo con qualità 30% il 29 lo ricevo bene , 53 e 57 zero(Castaldia) . X il 57 come si gira l'antenna in verticale arriva da pedrosa a bomba ( prova fatta 2 giorni fa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso