Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma è prassi comune intervenire solo su segnalazione...costa meno...! Poi ci sono anche alcune (anche nazionali) che non intervengono neanche...

In questo faccio un plauso ai responsabili di Free e di TV7 Triveneta che a mie mail di segnalazioni attinente alla scarsa ricezione mi hanno contattato telefonicamente facendo con me delle prove...Con Free ora è tutto a posto,con Tv7 permane il problema nelle ore calde e umide,forse dovrebbero regolare FEC e intervallo di guardia per avere un segnale più robusto.

per regolare FEC e IG dovrebbe svuotare il mux---

Sapete dirmi se ci sono LCN vuote/disponili in Friuli VG entro LCN 100?
Sulla carta qualcosa risulta vuoto, non vorrei aver letto tabelle vecchie o non opportunamente aggiornate?

Dal Messaggero veneto, stop alle trasmissioni di TV7 triveneta, che chiude la sede di Pordenone, che le consentiva di trasmettere in questa regione.

P.S. che smetta di trasmettere non lo so, ma questo scrivono.

Dal Messaggero veneto, stop alle trasmissioni di TV7 triveneta, che chiude la sede di Pordenone, che le consentiva di trasmettere in questa regione.

P.S. che smetta di trasmettere non lo so, ma questo scrivono.
La sede non implica la trasmissione in una regione... lasciamo perdere, se no vengo meno ai doveri di colleganza

Qui trovi la mia, aggiornata alla scorsa settimana. (@Eterix)
Grazie l' avevo vista, mi rimane il dubbio su quali siano le LCN friulane del ch 46 di 7 Gold Plus che mi pare ricevibile nel resto della regione (Udine, Pordenone, Gorizia) a eccezione di Trieste. Essendo la tabella riferita a Trieste non posso rimediare da lì quelle informazioni ;)

Grazie l' avevo vista, mi rimane il dubbio su quali siano le LCN friulane del ch 46 di 7 Gold Plus che mi pare ricevibile nel resto della regione (Udine, Pordenone, Gorizia) a eccezione di Trieste. Essendo la tabella riferita a Trieste non posso rimediare da lì quelle informazioni ;)

65-Acqua
77-Canale 77
246-Utelit Tv
249-Dinamica
285-Canale 77+1
613-7 Gold HD:laughing7:
617-7 Gold Plus

Hai poi una copia di 7Gold su LCN 19 come nel Mux 7Gold Telepadova...Come vedi escludendo Dinamica un Mux insulso...Prima mi dispiaceva non vederlo visto che trasmetteva Nuvolari,Virgin Radio Tv e Anime Gold,ora dico un mux inutile in meno...Spero solo che Dinamica vada in qualche mux nazionale.

il mio decoder ora 7gold plus e 7 gold musica li posiziona al 92 e 93

Il titolo del M.V. è un po' ambiguo, sulla falsa riga di quello del piccolo se non ricordo male, ma da li smettere le trasmissioni ne passa...
Praticamente a livello di lcn sul 12 invece di avere "Triventa FVG" probabilmente avremo "Triveneta" e basta. Certo che a leggere l'articolo del Piccolo c'è da non essere per niente allegri. Comunque la crisi delle tv locali con l'avvento del Dtt era annunciata da tempo, e ricordo perfettamente che ne discutevamo già da molto tempo qui sul forum.
Ovviamente dispiace per le persone che perdono il lavoro, credo non per colpa loro.
Ciao ;)

Praticamente a livello di lcn sul 12 invece di avere "Triventa FVG" probabilmente avremo "Triveneta" e basta. Certo che a leggere l'articolo del Piccolo c'è da non essere per niente allegri. Comunque la crisi delle tv locali con l'avvento del Dtt era annunciata da tempo, e ricordo perfettamente che ne discutevamo già da molto tempo qui sul forum.
Ovviamente dispiace per le persone che perdono il lavoro, credo non per colpa loro.
Ciao ;)

Domanda: ma questi hanno prodotto qualcosa in regione? lo chiedo perchè le poche volte che sono passato sul quel canale, di FVG ho visto solo la scritta.
Sul discorso chiusura delle locali, con questa crisi la raccolta pubblicitaria è diminiuta, la concorrenza è aumentata con la moltiplicazione dei canali, quindi meno risorse da dividere con più soggetti.
Personalmente l'unica locale che guardo ogni tanto è forse fa qualcosa di guardabile è Telefriuli, tutto il resto cancellato dal telecomando.

Domanda: ma questi hanno prodotto qualcosa in regione? lo chiedo perchè le poche volte che sono passato sul quel canale, di FVG ho visto solo la scritta.
Sul discorso chiusura delle locali, con questa crisi la raccolta pubblicitaria è diminiuta, la concorrenza è aumentata con la moltiplicazione dei canali, quindi meno risorse da dividere con più soggetti.
Personalmente l'unica locale che guardo ogni tanto è forse fa qualcosa di guardabile è Telefriuli, tutto il resto cancellato dal telecomando.
Guarda, io sono uno di quelli che non l'ha praticamente mai guardata, non la vedevo neanche quando era in analogico, il motivo principale è perchè l'ho sempre ricevuta male a livello di segnale, diciamo che ho regolare visione da pochi giorni, cioè da quando punto Pedrosa. Perciò per quanto riguarda quello che trasmettevano di FVG mi rifaccio all'articolo che ho letto sopra, altro non so dirti.
Per le altre locali, diciamo che le seguo per lo più per l'informazione locale. Telefriuli la guardo qualche volta, Free è sparita da mesi a casa mia, Telequattro la vedo poco, forse quella che seguo di più è Udinese Channel, che ultimamente da canale totalmente tematico ha generalizzato l'offerta offrendo qualche programma interessante.
L'errore secondo me che ha causato queste difficoltà sta tanto per cambiare nell'assegnazione delle frequenze, troppo dare una frequenza a testa, qui in Friuli al massimo con due frequenze ci stavano tutti i canali regionali, e secondo me le cose avrebbero funzionato meglio per tutti. Invece ci ritroviamo alle volte con canali regionali +1 o simili che spesso sono anche a schermo nero :sad:
Ciao ;)

Il titolo del M.V. è un po' ambiguo, sulla falsa riga di quello del piccolo se non ricordo male, ma da li smettere le trasmissioni ne passa...
probabilmente era molto simile, come credo il testo dell'articolo, vista l'appartenenza allo stesso gruppo editoriale; forse volevano intendere fine delle trasmissioni dei contenuti regionali...
comunque a mio parere è scorretto assegnare simile lcn a canali che trasmettono contenuti non regionali, può andare uno, ma addirittura 2 (TV7 triveneta FVG e TV7 azzurra) mi sembra esagerato...quando ci sarebbero altre emittenti che meriterebbero più risalto
TV7 (se non sbaglio) produceva 2 edizioni del tg locale (13.30 e 19.45), cosa che le altre locali, ad eccezione di telequattro, non fanno
ormai le nostre TV locali sono, in gran parte, diventate delle succursali di emittenti venete: quancuno dovrebbe porsi delle domande...
ormai tutte le regionali sono in crisi, si è dato grande risalto a telequattro, ma a free ad esempio non mi sembra sia rimasto molto, e avevano una buona squadra di giornalisti, giovani e competenti... anche telefriuli mi sembra che ultimamente stia chiudendo pian piano i rubinetti...
tempo fa si era parlato di un interessamento di un noto esponente politico regionale, per rilevare prima telefriuli, poi free, ma non si seppe più nulla a riguardo
ps: notizia riportata anche nel topic del Veneto

Ultima modifica:
L'errore secondo me che ha causato queste difficoltà sta tanto per cambiare nell'assegnazione delle frequenze, troppo dare una frequenza a testa, qui in Friuli al massimo con due frequenze ci stavano tutti i canali regionali, e secondo me le cose avrebbero funzionato meglio per tutti. Invece ci ritroviamo alle volte con canali regionali +1 o simili che spesso sono anche a schermo nero :sad:
sono d'accordo anche io! invece di assegnare frequenze in quel modo, non era possibile destinare 2-3 frequenze alla gesione regionale (ad es al corecom fvg) ed ospitare le locali in cambio di un modico affitto??!! in quel modo si sarebbero evitati inutili invesimenti alle piccole emittenti, si sarebbe difesa la pluralità di informazione, e forse, ci saremmo risparmiati un sacco di canali inutili

TV7 (se non sbaglio) produceva 2 edizioni del tg locale (13.30 e 19.45), cosa che le altre locali, ad eccezione di telequattro, non fanno
ormai le nostre TV locali sono, in gran parte, diventate delle succursali di emittenti venete: quancuno dovrebbe porsi delle domande...
ormai tutte le regionali sono in crisi, si è dato grande risalto a telequattro, ma a free ad esempio non mi sembra sia rimasto molto, e avevano una buona squadra di giornalisti, giovani e competenti... anche telefriuli mi sembra che ultimamente stia chiudendo pian piano i rubinetti...

Sì, i Tg erano differenziati!!! ;)
Mi dispiace per le vostre tv locali. Non che le nostre siano messe meglio....
TNE fu chiuso per fare Free, spostarono tutto là ad Udine lasciando il basso Veneto senza un proprio punto\canale di riferimento. Adesso la TVision ha parecchi problemi economici....
Telequattro ha avuto la sfiga di essere presa da Reteveneta, che anch'essa a mio avviso ha fatto il passo più lungo della gamba.
Adesso TV7 FVG è stata di fatto chiusa.

Non ci sono parole... :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso