Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In questo faccio un plauso ai responsabili di Free e di TV7 Triveneta che a mie mail di segnalazioni attinente alla scarsa ricezione mi hanno contattato telefonicamente facendo con me delle prove...Con Free ora è tutto a posto,con Tv7 permane il problema nelle ore calde e umide,forse dovrebbero regolare FEC e intervallo di guardia per avere un segnale più robusto.
Giusto. Avevo dimenticato che, poco dopo lo switch off, un mux sloveno (in hd per cui non decodificabile dal mio zapper) arrivava...
La sede non implica la trasmissione in una regione... lasciamo perdere, se no vengo meno ai doveri di colleganzaDal Messaggero veneto, stop alle trasmissioni di TV7 triveneta, che chiude la sede di Pordenone, che le consentiva di trasmettere in questa regione.
P.S. che smetta di trasmettere non lo so, ma questo scrivono.
Grazie l' avevo vista, mi rimane il dubbio su quali siano le LCN friulane del ch 46 di 7 Gold Plus che mi pare ricevibile nel resto della regione (Udine, Pordenone, Gorizia) a eccezione di Trieste. Essendo la tabella riferita a Trieste non posso rimediare da lì quelle informazioniQui trovi la mia, aggiornata alla scorsa settimana. (@Eterix)
Grazie l' avevo vista, mi rimane il dubbio su quali siano le LCN friulane del ch 46 di 7 Gold Plus che mi pare ricevibile nel resto della regione (Udine, Pordenone, Gorizia) a eccezione di Trieste. Essendo la tabella riferita a Trieste non posso rimediare da lì quelle informazioni
il Piccolo ( http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca...o-del-collasso-chiusa-triveneta-fvg-1.7403849 ) non specifica quel particolare, ma questo fatto può incidere sull'assegnazione della lcn?Dal Messaggero veneto, stop alle trasmissioni di TV7 triveneta, che chiude la sede di Pordenone, che le consentiva di trasmettere in questa regione.
P.S. che smetta di trasmettere non lo so, ma questo scrivono.
Quoto per quanto riguarda 7Gold Musica, anche la mia tv Sony l'ha memorizzato sul 93. Per 7Gold Plus non posso essere d'aiuto perchè da Pedrosa non trasmette quel mux.il mio decoder ora 7gold plus e 7 gold musica li posiziona al 92 e 93
il Piccolo ( http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca...o-del-collasso-chiusa-triveneta-fvg-1.7403849 ) non specifica quel particolare, ma questo fatto può incidere sull'assegnazione della lcn?
Praticamente a livello di lcn sul 12 invece di avere "Triventa FVG" probabilmente avremo "Triveneta" e basta. Certo che a leggere l'articolo del Piccolo c'è da non essere per niente allegri. Comunque la crisi delle tv locali con l'avvento del Dtt era annunciata da tempo, e ricordo perfettamente che ne discutevamo già da molto tempo qui sul forum.Il titolo del M.V. è un po' ambiguo, sulla falsa riga di quello del piccolo se non ricordo male, ma da li smettere le trasmissioni ne passa...
La sede non implica la trasmissione in una regione... lasciamo perdere, se no vengo meno ai doveri di colleganza
Praticamente a livello di lcn sul 12 invece di avere "Triventa FVG" probabilmente avremo "Triveneta" e basta. Certo che a leggere l'articolo del Piccolo c'è da non essere per niente allegri. Comunque la crisi delle tv locali con l'avvento del Dtt era annunciata da tempo, e ricordo perfettamente che ne discutevamo già da molto tempo qui sul forum.
Ovviamente dispiace per le persone che perdono il lavoro, credo non per colpa loro.
Ciao
Guarda, io sono uno di quelli che non l'ha praticamente mai guardata, non la vedevo neanche quando era in analogico, il motivo principale è perchè l'ho sempre ricevuta male a livello di segnale, diciamo che ho regolare visione da pochi giorni, cioè da quando punto Pedrosa. Perciò per quanto riguarda quello che trasmettevano di FVG mi rifaccio all'articolo che ho letto sopra, altro non so dirti.Domanda: ma questi hanno prodotto qualcosa in regione? lo chiedo perchè le poche volte che sono passato sul quel canale, di FVG ho visto solo la scritta.
Sul discorso chiusura delle locali, con questa crisi la raccolta pubblicitaria è diminiuta, la concorrenza è aumentata con la moltiplicazione dei canali, quindi meno risorse da dividere con più soggetti.
Personalmente l'unica locale che guardo ogni tanto è forse fa qualcosa di guardabile è Telefriuli, tutto il resto cancellato dal telecomando.
probabilmente era molto simile, come credo il testo dell'articolo, vista l'appartenenza allo stesso gruppo editoriale; forse volevano intendere fine delle trasmissioni dei contenuti regionali...Il titolo del M.V. è un po' ambiguo, sulla falsa riga di quello del piccolo se non ricordo male, ma da li smettere le trasmissioni ne passa...
sono d'accordo anche io! invece di assegnare frequenze in quel modo, non era possibile destinare 2-3 frequenze alla gesione regionale (ad es al corecom fvg) ed ospitare le locali in cambio di un modico affitto??!! in quel modo si sarebbero evitati inutili invesimenti alle piccole emittenti, si sarebbe difesa la pluralità di informazione, e forse, ci saremmo risparmiati un sacco di canali inutiliL'errore secondo me che ha causato queste difficoltà sta tanto per cambiare nell'assegnazione delle frequenze, troppo dare una frequenza a testa, qui in Friuli al massimo con due frequenze ci stavano tutti i canali regionali, e secondo me le cose avrebbero funzionato meglio per tutti. Invece ci ritroviamo alle volte con canali regionali +1 o simili che spesso sono anche a schermo nero
TV7 (se non sbaglio) produceva 2 edizioni del tg locale (13.30 e 19.45), cosa che le altre locali, ad eccezione di telequattro, non fanno
ormai le nostre TV locali sono, in gran parte, diventate delle succursali di emittenti venete: quancuno dovrebbe porsi delle domande...
ormai tutte le regionali sono in crisi, si è dato grande risalto a telequattro, ma a free ad esempio non mi sembra sia rimasto molto, e avevano una buona squadra di giornalisti, giovani e competenti... anche telefriuli mi sembra che ultimamente stia chiudendo pian piano i rubinetti...