• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La stessa cosa anche da noi a Trieste...Ora da due mesi a questa parte il 43 è fruibile senza errori...Per il resto se portassero il loro intervallo di guardia a 1/4 la ricezione sarebbe ancora più stabile...Poi se trasmettessero in 720x576 sarebbe ancora meglio:laughing7:...Il 39 lo vedo sporadicamente perchè trasmette solo da Muggia...
Da Castaldia e, anche se adesso non ho modo di fare delle verifiche, sicuramente anche da Monte Noas, stanno già trasmettendo con intervallo di guardia di 1/4 e d'altronde, se non fosse così, l'SFN tra Castaldia e Monte Noas non funzionerebbe, vista la distanza tra i due impianti di circa 69 Km.
 
@ otgtv sarebbe interessante se riuscissi a contattare tvm, per sapere al riguardo del canale 22, ora occupato dal Mux C Sloveno, che và naturalmente ad oscurare il loro segnale.

Da casa mia sul 22 del Piancavallo non mi arriva nessun segnale che abbiano spento anche da li?

Riguardo i mux del Barbudo da casa mia stesso nessuna variazione di segnale che è sempre molto basso
 
Pur con una collina a circa 100 metri da casa mia in direzione Pedrosa/Porzus/Monte Noas, facendo una prova con antenna in verticale il 39 è uno di quei canali che riesco a ricevere abbastanza bene, anche se debole, quindi penso che da Monte Noas, come ci fa notare Otg Tv, esca un discreto segnale e soprattutto orientato verso di noi, cosa che non credo si possa dire per il 39 da Castaldia, visto che comunque tutti gli altri segnali da Castaldia/Gaiardin li ricevo da bene ad abbastanza bene, esclusi il 21, 22, 29, 39, 53 e 57 che non riesco neanche ad agganciare perchè, secondo me, o sono deboli o le relative antenne non irradiano nella nostra direzione per non arrivare in Slovenia e Croazia.
Ciao.
Fino a pochi giorni fa era la mia stessa identica situazione con ricezione dal Piancavallo, senza colline nel mezzo, il 21 mi entrava debole come a Stradivario, mentre 0 segnale sul 29 e sugli altri da te indicati.
Comunque credo che il 29 dipenda anche dal fatto se si ha un ampli/mix filtrato sul 30 (come me) che toglie di sicuro segnale, oppure un ampli/mix senza filtri come quello di Stradivario, dove passa tutto ovviamente.
Ad esempio adesso da Pedrosa ricevo il 29, ma comunque con segnale basso a causa del filtro sul 30, vedo i canali ma alle volte squadrettano.
Mentre il 21 da lì è un radiofaro niente male, come lo era fino due giorni fa Retecapri sul 57, che adesso ribadisco è spento.
Da Pedrosa/Porzus/Noas, postazione visibile ad occhio da casa mia e quindi molto vicina, quasi tutti i mux che ricevo rasentano il 100%, una bella differenza con il Piancavallo dove quella percentuale c'era solo sui mux Nazionali + 1, e non vi dico qual'è perchè lo sapete già...:icon_twisted:
Ciao ;)
 
Fino a pochi giorni fa era la mia stessa identica situazione con ricezione dal Piancavallo, senza colline nel mezzo, il 21 mi entrava debole come a Stradivario, mentre 0 segnale sul 29 e sugli altri da te indicati.
Comunque credo che il 29 dipenda anche dal fatto se si ha un ampli/mix filtrato sul 30 (come me) che toglie di sicuro segnale, oppure un ampli/mix senza filtri come quello di Stradivario, dove passa tutto ovviamente.
Ad esempio adesso da Pedrosa ricevo il 29, ma comunque con segnale basso a causa del filtro sul 30, vedo i canali ma alle volte squadrettano.
Mentre il 21 da lì è un radiofaro niente male, come lo era fino due giorni fa Retecapri sul 57, che adesso ribadisco è spento.
Da Pedrosa/Porzus/Noas, postazione visibile ad occhio da casa mia e quindi molto vicina, quasi tutti i mux che ricevo rasentano il 100%, una bella differenza con il Piancavallo dove quella percentuale c'era solo sui mux Nazionali + 1, e non vi dico qual'è perchè lo sapete già...:icon_twisted:
Ciao ;)
Io, dove abito dispongo di impianto centralizzato che, con il permesso dell'amministratore, cerco di gestire con oculatezza, rendendo disponibili a tutti i condomini, fin dal giorno dello switch off, tutti i mux principali e, quando possibile, anche quelli considerati meno interessanti, e dispongo anche di un impianto personale con calata diretta nel mio appartamento che in questi giorni sto testando con la Sigma 6HD collegata direttamente al ricevitore dtt, e ti posso dire che da me il 29 da Piancavallo non passa lo stesso però, come ho già avuto modo di dire, da quella parte ho una collina che mi oscura Piancavallo/Gaiardina a circa 800 metri da casa, e quindi i segnali arrivano un po' attenuati rispetto a dove abiti tu.
Mi piacerebbe sapere, se qualcuno potesse dirmelo, che valori di segnale arrivano in antenna sui mux principali da Castaldia in zona con visuale aperta tra Udine e Tricesimo.
Ciao.
 
Volevo invece evidenziare come da me i due Mux di Triveneta nelle ore calde spariscano entrambi per poi ritornare prontamente alla sera seppure con qualche squadrettamento...Tvm non si vede da due giorni per l'attivazione del Mux C sloveno,mentre da tre mesi e mezzo nessun segnale su Telealtoveneto 2...Qualcuno riceve questo mux nel resto della regione?

Da me sono stabili, probabilmente la tua zona è più soggetta ad interferenze dovute a propagazione e ti entra un segnale che va a bloccarti la ricezione di quei mux.
Per quanto riguarda Telealtoveneto 2, lo ricevo male da mesi, e solo con antennino interno, però è sempre acceso, almeno da Conconello. Sicuramente un loro problema.
 
Io, dove abito dispongo di impianto centralizzato che, con il permesso dell'amministratore, cerco di gestire con oculatezza, rendendo disponibili a tutti i condomini, fin dal giorno dello switch off, tutti i mux principali e, quando possibile, anche quelli considerati meno interessanti, e dispongo anche di un impianto personale con calata diretta nel mio appartamento che in questi giorni sto testando con la Sigma 6HD collegata direttamente al ricevitore dtt, e ti posso dire che da me il 29 da Piancavallo non passa lo stesso però, come ho già avuto modo di dire, da quella parte ho una collina che mi oscura Piancavallo/Gaiardina a circa 800 metri da casa, e quindi i segnali arrivano un po' attenuati rispetto a dove abiti tu.
Mi piacerebbe sapere, se qualcuno potesse dirmelo, che valori di segnale arrivano in antenna sui mux principali da Castaldia in zona con visuale aperta tra Udine e Tricesimo.
Ciao.

Eccoti come ricevo il segnale sul 29 a Udine Nord zona Terminal nord
http://img827.imageshack.us/img827/8895/cvvk.jpg
 
Ultima modifica:
Quindi pensi che comunque sia il segnale dal monte noas? io il 21 lo ricevo con qualità 30% il 29 lo ricevo bene , 53 e 57 zero(Castaldia) . X il 57 come si gira l'antenna in verticale arriva da pedrosa a bomba ( prova fatta 2 giorni fa).
Io penso che se tu ricevi il 39 così da Castaldia, qualcosa dovrei ricevere anch'io, invece poco più di zero e mai agganciato, per questo sono propenso a ritenere che tu lo riceva da Monte Noas.
 
Eccoti come ricevo il segnale sul 29 a Udine Nord zona Terminal nord
http://img827.imageshack.us/img827/8895/cvvk.jpg
Anche questo mai agganciato da Castaldia e, tra l'altro, mi risulta che sia l'unico segnale che arriva da Pedrosa in polarizzazione orizzontale, se tu, come credo, hai la visuale libera anche verso Pedrosa, può essere che lo ricevi da quella postazione. Visto che anche mauruczko mi pare abbia circa i miei problemi a ricevere il 29 e il 39 da Piancavallo, anche se nel suo caso possono essere i filtri che ha sl 30 e sul 28, a deteriorargli il 29.
 
Anche questo mai agganciato da Castaldia e, tra l'altro, mi risulta che sia l'unico segnale che arriva da Pedrosa in polarizzazione orizzontale, se tu, come credo, hai la visuale libera anche verso Pedrosa, può essere che lo ricevi da quella postazione. Visto che anche mauruczko mi pare abbia circa i miei problemi a ricevere il 29 e il 39 da Piancavallo, anche se nel suo caso possono essere i filtri che ha sl 30 e sul 28, a deteriorargli il 29.

Si esatto da casa mia ho l'orizzonte pulito verso porzus-pedrosa-naos e in più come diceva mauruckzo non ho nessun tipo filtro.
 
Il mux La 9 sul 35 UHF da Castaldia mi risulta in off in questo momento, oppure debolissimo, ma non agganciabile. Causa temporale? Mi pare l'unico però che manca.
 
:) Rientrato a casa adesso, tuoni e fulmini in quel del Piancavallo, la9 K.O e se continua così probabilmente seguiranno alternativamente anche gli altri. Chiudo anch'io prima che arrivi il "traliccio storm" anche qua, e quando arriva, meglio scappare via :) A domani :)
 
@ otgtv sarebbe interessante se riuscissi a contattare tvm, per sapere al riguardo del canale 22, ora occupato dal Mux C Sloveno, che và naturalmente ad oscurare il loro segnale.

Da casa mia sul 22 del Piancavallo non mi arriva nessun segnale che abbiano spento anche da li?

Riguardo i mux del Barbudo da casa mia stesso nessuna variazione di segnale che è sempre molto basso

Dovrei contattarli per dire loro cosa?? Non sono il Ministero né l'Agcom, a me dei trattati internazionali et simila frega zero
 
la maggior parte dei locali manco si accorge se in una zona il loro segnale non è agganciabile perchè NON possiedono sistemi di monitoraggio sul campo, ma al massimo (e non tutte) hanno sistemi di supervisione degli apparati....ma un apparato può funzionare perfettamente e il segnale non essere agganciabile causa interferente (anche della stessa emittente)....Ma su questo passo impostante molti pseudo-operatori non ci sono ancora arrivati...
 
Sai già che l'ho segnalato in passato e mi hanno sempre detto che a loro telecontrollo è tutto perfetto...

Non ho dubbi a crederti caro Otg Tv,ma una controllatina sul posto potevano/potrebbero darla...purtroppo non avendo mail o altro lo segnalo a te,ma più per un favore a loro che per interesse di quello che contiene il Mux...
 
la maggior parte dei locali manco si accorge se in una zona il loro segnale non è agganciabile perchè NON possiedono sistemi di monitoraggio sul campo, ma al massimo (e non tutte) hanno sistemi di supervisione degli apparati....ma un apparato può funzionare perfettamente e il segnale non essere agganciabile causa interferente (anche della stessa emittente)....Ma su questo passo impostante molti pseudo-operatori non ci sono ancora arrivati...

In questo faccio un plauso ai responsabili di Free e di TV7 Triveneta che a mie mail di segnalazioni attinente alla scarsa ricezione mi hanno contattato telefonicamente facendo con me delle prove...Con Free ora è tutto a posto,con Tv7 permane il problema nelle ore calde e umide,forse dovrebbero regolare FEC e intervallo di guardia per avere un segnale più robusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso