Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è tempo, il mux 1 mica lo spengono ancora, c'è tempo di disturbarvi fin dopo i mondiali:D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

C'è tempo, il mux 1 mica lo spengono ancora, c'è tempo di disturbarvi fin dopo i mondiali:D

Il mux 1 sul 24 UHF già adesso non disturba più, è già da un pò acceso con la nuova configurazione.
Resta acceso il 25 fino all'autunno, ma questo non interferisce, crea solo dei canali doppioni in Emilia-Romagna.
E' chiaro che l'utente Rere si riferiva agli altri mux Rai, che ovviamente disturbano ancora....almeno fino a domani.
Quindi come dice giustamente da domani niente più disturbi dal Friuli per loro.
Ciao ;)

La cosa ha avuto i suoi effetti anche qui da me. Il mux Rai 3 sull'UHF 26 o dal M. Belvedere che prima si vedeva con problemi dovuti alle inteferenze dello stesso mux dal Viale Palmanova, ora si vede senza problemi.

Cambio effettuato!!!
Da me zona S.Gottardo a Udine ricevo tutti e 4 i mux Rai in Verticale con segnale e qualità al 100% :happy3:
Ciao e buona giornata a tutti ;)

Sul mio impianto FULL ANALOG ancora con relativi filtri pre switch off del 2010, stamattina ricevo ancora sui ch 30 e 40.
Rispetto a ieri ho perso il 26, mentre il 24 già non lo vedevo da tempo (ovvero da quando ricevo il 25 provv da ud)

Non ci posso credere....finalmente è arrivato il gran giorno!!!! :icon_cool:
A Codroipo ricevo tutti i mux Rai con qualità 100% e con forza di 97-100%, che se si confronta la ricezione del mux provvisiorio sul ch 25 per quanto riguarda la forza (mentre la qualità risulta sempre al 100%) si può notare un incremento di almeno 12pt sintomo che il segnale da Castaldia viene spedito "in bomba" :laughing7:

Per quanto riguarda il mio impianto, revisionato solamente in post SO e non modificato (ancora) in questa occasione, riesco a ricevere tutti i mux; a questo punto sono curioso di vedere cosa aveva combinato l'antennista.... Tra l'altro ora mi sorge il dubbio che i problemi sporadici, solitamente la sera, che subivo sui mux 3-4 potrebbero dipendere dal non filtraggio sull'antenna verso Castaldia....

ps: risulta già aggiornato il sito RaiWay sulla copertura :5eek: (magari lo era già da qualche tempo ma sinceramente non me ne ero accorto... :laughing7:)

A casa mia malgrado i filtri (antenna Piancavallo su ingresso 31/69 - 40) ok tutti i tre mux tematici i mux 2 3 e 4 ch 30 26 40 livello 97 qualità 100
ottimo lavoro
il sito Raiway è stato aggiornato ieri, ma guardando in alcuni comuni come il mio o Udine non è stato inserito Udine in Verticale ma solo Castaldia Aviano :)

Ultima modifica:
Molto bene in tutta la bassa Friulano/Veneta fino al mare: tutti i mux Rai a bomba.
Finito tutto il marasma infernale. I segnali adesso arrivano puliti. :occasion18:
Un brindisi al lieto evento:

02.gif
16.gif

Stanno verificando i livelli con cui arrivano da Pn nella regione. Per Friuli orientale Isontino attualmente hanno spento i mux 2 3 4 dal M.S. Michele GO probabilmente per riaccenderli sincronizzati con Castaldia come invece prima succedeva con Ud

Riaccesi, tutto ok. qualità sempre 100%

Ultima modifica:
Un saluto a tutti in questo felice giorno!

Anche se la zona di Gorizia città non è interessata al cambio di copertura, ho voluto provare ugualmente se i segnali di Castaldia arrivano quì a Gorizia, e con meraviglia se sposto la log periodica UHF che ho sul terrazzo dal S. Michele a Castaldia in orizzontale, ricevo con qualità 90-93 e inrtensità 55-60 tutti i mux tranne quello sul UHF 26 che risulta più basso e mi arriva con qualità 68-70 e intensità 35-40, ma potrebbe trattarsi di un riflesso del S. Michele, anche se orientando il S. Michele in orizzontale i segnali arrivano più bassi di qualche punto rispetto all'orientamento verso Castaldia.

maxsat Gorizia

Ottimo lavoro dei tecnici, ci stanno trattando bene :D

Io, a differenza di molti di voi, ricevo con ottimo segnale il mux 3 (UHF 26), anzi risulta il più forte col suo 100% :D

il sito Raiway è stato aggiornato ieri, ma guardando in alcuni comuni come il mio o Udine non è stato inserito Udine in Verticale ma solo Castaldia Aviano :)
Allora è ancora work in progress ;) poi se si vuole cercare il pelo nell'uovo mancherebbe il mux 1 provvisiorio sull'UHF 25, ma vabbè, l'importante è altro ;)

Ovviamente non sono tutte rose e fiori, ho già incontrato gente stamani in varie zone di Udine che mi diceva che non vedevano più Raisport oppure che i loro bimbi non riuscivano a vedere Peppa Pig (e questa è la cosa ovviamente più grave :laughing7:).
Posso darvi anche una testimonianza diretta, nella palazzina dei miei genitori zona via Colugna (dietro l'ospedale, quindi in zona Udine nord) con vecchio impianto ancora analogico totale assenza di segnale sui mux Rai, ricevono solo il 25 provvisorio. Situazione che prevedevo ampiamente, dato che il 24 sia O che V era desaparecido. Non conoscendo il loro amministratore non posso intervenire, quindi se vorranno chiameranno l'antennista.
Mia suocera che abita in zona Udine sud, ma ancora sotto copertura anche del V di Udine, in palazzina con impianto post SO il 24 lo riceveva già ma con segnale basso e qualche squadrettamento, probabilmente gli entrava il Verticale sulla Log in Orizzontale, e così anche gli altri mux Rai che, mi dice, riesce a vedere. Verificherò il segnale nella sua zona appena possibile.
Ciao ;)

Ultima modifica:
E si hai ragione, proprio oggi il discorso "Peppa Pig" a "botta".
La pensionata con la nipote :eusa_doh: poveretta, a ora di pranzo, fortuna che ero nelle zone fuori PN, gli ho girato la log di UD su Piancavallo....
Cosa poco professionale, ma insomma intanto per tamponare, ha funzionato per la "PEPPA" :)
Dopo gli entusiasmi che hanno felicitato tutti, che comunque noi eravamo già preparati con gli impianti rifatti in anticipo o quasi, adesso inizia il calvario o meglio la tragedia delle antenne "per i poveri mortali".
Al di là di tutto comunque il segnale è veramente eccellente.

Ciao a tutti! Io invece ho qualche problema... Ovvero, ho un impianto con due antenne non a larga banda, una BLU (montata nel giugno 2012) su Udine orizzontale con 5:30 + 40 e una Yagi orizzontale su Piancavallo 31:69 - 40. Stamani ho notato che i segnali Rai mi entrano scarsi sul 26 e sul 30, buoni sul 40, molto buoni sul 25 e disastrosi sul 24. Non riesco a capire se riesco a vedere i Mux Rai2-3-4 perché il filtro su Piancavallo filtra solo parzialmente un segnale che devo supporre "strabordante" oppure perché il segnale da Udine verticale è talmente forte da passare anche se è verticale...
Vi chiedo quindi come posso fare intanto per sistemare provvisoriamente la situazione... E poi in un secondo momento per poter continuare a ricevere come ora i canali di Slovenia e Croazia.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso