Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa cosa è capitata da pochi giorni con Fire TV ceduta provvisoriamente a OkItalia ;)
Infatti ho visto che Fire TV è apparsa con LCN 147 (quella che aveva RadioCapriTelevisiON prima di spostarsi all'866) e ha la stessa programmazione di OkItalia con LCN 170. :D

Nel mux Media Triveneto 1 (UHF 43) sono apparse due copie (con stessi PID) di RTA Tele Antenna (LCN 98 e 665), più un'altra copia di Domino (LCN 99), canale già presente con LCN 660.
Ho visto che queste 2 copie di RTA Tele Antenna con LCN 98 e 665 funzionano regolarmente ;), mentre la copia presente su UHF 25 con LCN 72 è sempre a schermo rosso. :5eek:
Forse sarà eliminata questa copia presente al 72, dato che sono apparse ben 2 copie su UHF 43. :eusa_think:

Invece Trieste Oggi Tv con LCN 647 che era a schermo rosso, ora funziona regolarmente. :)

Infatti ho visto che Fire TV è apparsa con LCN 147 (quella che aveva RadioCapriTelevisiON prima di spostarsi all'866) e ha la stessa programmazione di OkItalia con LCN 170. :D

Esatto, perchè il flusso video è unico, solo che viene associato a due SID separati, e quindi si possono assegnare a ciascuno un nome ed LCN diversi. ;)

:D E perchè adesso dato che hanno risolto tutti i problemi di ricezione con un'unica verticale su UD/Pedrosa, ora c'è l'antenna della telefonia/LTE :D
Bisogna che vado a Maniago a vedere, pioggia permettendo e sapete da quelle parti quanto piove ...
E non ditemi che sono cattivo. :D

E poi probabilmente sono i primi che si lamentano con i loro operatori perché non arriva Lte, non arriva il 3G, il wifi non funziona la connessione internet è lenta e via di seguito... Come possiamo metterci al passo con gli altri stati se ogni nuova tecnologia viene bloccata... Già tanto che non siamo più con il telefono a gettoni che fra le altre cose pure le cabine davano fastidio...

image.

Il punto è che il traliccio superaffollato è situato nel pieno centro di Maniago
in una zona ad alta intensità abitativa dove le emissioni potrebbero essere al limite
per la nocività. La torre Rai di viale Palmanova insegna: hanno impiegato
quarant'anni per rendersi conto che quello era un sito sbagliato ma alla fine hanno
rimediato... :D;)

http://messaggeroveneto.gelocal.it/.../maniago-comitato-contro-le-antenne-1.9845755

insegna fino a un certo punto visto che l'antenna è ancora li...ma del resto se quello è un punto strategico per il segnale c'è poco da fare...;) Cavolo poi mi immaginavo una antenna molto più grande , quella che c'è difronte all'ospedale di Udine o quella di Baldasseria sono il doppio , e li dove ti giri , giri , ne vedi quante ne vuoi con tutti gli operatori che ci sono .

L'antenna di viale Palmanova è stata notevolmente depotenziata, non è più un trasmettitore
di primaria importanza nella regione sostituito com'è noto, dai nuovi impianti del Piancavallo
dove non disturbano nessuno e la trasmissione dei segnali è molto più efficiente.

Per i tralicci della telefonia non sono determinanti le dimensioni ma il numero
di pannelli trasmittenti installati. Su quello di Maniago parlano di oltre 25
antenne....:icon_cool:

Notevolmente depotenziato verso sud...e comunque e' ancora in piena zona abitata. Seconda cosa io per le antenne di telefonia non mi riferivo alla grandezza del tralicio ma proprio ai pannelli che montano., prova a dare un'occhiata .

scusate ma sapete i motivi di questo 25 da castaldia? doppione del 24 immagino...

scusate ma sapete i motivi di questo 25 da castaldia? doppione del 24 immagino...
Personalmente non so cosa sia successo. Ho solo notato che quando hanno acceso il 25 da Castaldia per quel po' di tempo, che tra l'altro era la fotocopia del Mux-1 FVG, hanno spento temporaneamente Udine.
L'emissione a spanne, data la bassa potenza, sembrava essere la stessa proveniente dal vecchio traliccio.

Ieri sul mio tv Sony Bravia è stato cancellata la copia di RTA Tele Antenna con LCN 72 che era a schermo rosso, come avevo ipotizzato io stesso qualche post fa. :evil5:

Invece stamattina ho provato a vedere sul mio tv LG e la copia al 72 con schermo rosso era ancora presente. :5eek:
Così ho provato a risintonizzare la frequenza 25 sul mio tv Sony Bravia per vedere se ricompariva la schermata rossa, ma sono comparsi solo 4 canali e quindi la copia con LCN 72 non è ricomparsa. :eusa_think:

Ieri avevano solamente tolto la numerazione LCN dal canale, mentre oggi non viene più sintonizzato, benchè sia ancora presente nel mux, in quanto i PID audio/video della schermata rossa sono "orfani", cioè non associati ad alcun SID.

Hanno anche scambiato tra loro le risoluzioni dei canali, per cui ora TriesteOggi TV è a 352x576, mentre la schermata rossa a 352x288.

La LCN 72 ora è libera.

Ieri sul mio tv Sony Bravia è stato cancellata la copia di RTA Tele Antenna con LCN 72 che era a schermo rosso, come avevo ipotizzato io stesso qualche post fa. :evil5:

Invece stamattina ho provato a vedere sul mio tv LG e la copia al 72 con schermo rosso era ancora presente. :5eek:
Così ho provato a risintonizzare la frequenza 25 sul mio tv Sony Bravia per vedere se ricompariva la schermata rossa, ma sono comparsi solo 4 canali e quindi la copia con LCN 72 non è ricomparsa. :eusa_think:

Ciao luc1428,la schermata rossa di Tele Antenna rimane solo sul mux Canale 6...Credo invece che il 39 del Barbudo 2 sia nuovamente spento,visto che non aggancio nulla.Visto che il 39 è una delle frequenze "incriminate" credo che rimarrà spento a questo punto...

ma il vento dal Cairo (Urbano) che spazza via tutto cio' che si trova sul 25 (noti intrusi peregrinanti perennamente nell'etere senza dimora fissa compresi) quando inizia a soffiare ?

Ultima modifica:
ma il vento dal Cairo (Urbano) che spazza via tutto cio' che si trova sul 25 (noti intrusi peregrinanti perennamente nell'etere senza dimora fissa compresi) quando inizia a soffiare ?
:D
Aetèrnam dona eis, Domine, et lux perpètua lùceat eis.
Requiéscant in pace. Amen :D
Devono ancora asegnare i bandi per il rilascio volontario delle frequenze interferenti per le TV locali con l'estero,
devono assegnare ad una nota emittente pseudo nazionale caprina un'altra frequenza sulla costa Adriatica e non ci sono le frequenze,
devono aspettare che l'UE rilasci " l'OK" per utilizzare le frequenze ex concorso di bellezza.
E vai di terni al lotto, ce li giochiamo, qualcosa forse ci arriva in tasca. :D

In ogni caso il vento del cairo inizierà a soffiare dal prossimo gennaio quando gradualmente verrà acceso il 25 dalle torrri EI quindi Mediaset ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso