Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' comparso sul Mux TV7 il canale Menù alla posizione 100 della lista LCN, ma il canale Menù che era alla posizione 14 è stato fatto sloggiare perchè è comparso il canale Poker Italia 24 alla posizione 13 e quindi il canale Second Tv è slittato alla posizione 14.
Perciò il canale Menù che era al 14 è finito all'870.
Quindi la pubblicità che annuncia il canale Menù alla posizione 14 e 100 della LCN deve essere modificata perchè il canale 14 non è più libero e non può essere occupato dal canale Menù che è stato sfrattato.
Infatti si può vedere la nuova situazione della lista LCN qua sotto.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Da poco è stato digitalizzato il canale 61 O dal Col Gajardin, che ospitava le frequenze analogiche di Antenna 3 Nordest. Il nux ospita i tre canali del gruppo Panto; Antenna 3, TNE e Telealtoveneto. Ancora Free non è stato inserito.

michyb74 ha scritto:
Da poco è stato digitalizzato il canale 61 O dal Col Gajardin, che ospitava le frequenze analogiche di Antenna 3 Nordest. Il nux ospita i tre canali del gruppo Panto; Antenna 3, TNE e Telealtoveneto. Ancora Free non è stato inserito.
Si l'ho visto anch'io. In questo momento per non c'è ne l'analogico ne il digitale sul 61.

mauruczko ha scritto:
Confermo la digitalizzazione, ricevo perfettamente sul Dtt i tre canali in questione.
Usano la frequenza analogica di Antenna3 che poi allo switch off probabilmente dovrà essere cambiata come tante altre del resto, ricordo infatti sempre gli accordi previsti:
http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels
Ciao ;)
Confermo pure io zona Pordenone in più ho notato che nel sito http://www.otgtv.it/lista.php hanno gia aggiornata la lista il canale 61 digitalizzato!!!

Curiosità Rai allo switch off

Una curiosità riguardo al ripetitore Rai di Udine V.le Palmanova, se qualcuno lo sa mi può dire se i mux della Rai (ch.30, 26, 40, 25) allo switch off saranno trasmessi sia da Piancavallo e Pedrosa che da Ud V.le Palmanova?? Oppure quest'ultima verrà usata solo per il mux in VHF?
Grazie e ciao ;)

michyb74 ha scritto:

La notizia è stata confermata dal TG di Free. La numerazione dei canali è la seguente:
13 Antenna 3 Nord Est
18 Telenordest
27 Telealtoveneto
30 Free
199 Glamous Plus VM18

Si adesso lo vedo bene senza squadrettamenti il mux mediaset can 64.
stranamente vedo bene anke il mux b rai (quanto durerà?)
segnale alto e perfetto sul can 61...mux di Panto
Mux triveneta assente da sempre a Latisana...(non solo io.... ho guardato in molte case qui... tutti la stessa situazione)

Poco più a sud verso Lignano.. invece il muxB rai si vede sempre... a volte anche il mux triveneta.
problema uguale per il mux mediaset can 64..nei giorni scorsi
Problemi anke per il mux Tpn (squadrettamenti).

Domani faccio un giro a Lignano e ricontrollo...

Antenna 3 digitalizzato?? Magari anche a Trieste.... Non ci sono novita' riguardo ad una digitalizzazione di tutte le loro frequenze?

digitalfox ha scritto:
Antenna 3 digitalizzato?? Magari anche a Trieste.... Non ci sono novita' riguardo ad una digitalizzazione di tutte le loro frequenze?

Confermo VHF 8 (ex free) è in digitale da ieri sera col pacchetto ANTENNA 3 DVB

LCN anche loro usano tentano di mettersi sui 13,14,15,16... creando un po' di conflitti

michyb74 ha scritto:
La notizia è stata confermata dal TG di Free. La numerazione dei canali è la seguente:
13 Antenna 3 Nord Est
18 Telenordest
27 Telealtoveneto
30 Free
199 Glamous Plus VM18
Confermo che anche a Trieste ieri sera sono comparsi questi canali del Mux Play nelle posizioni che hai scritto tu, eccezion fatta per Antenna 3 Nord Est che non può occupare il 13 dove c'è già POKER Italia 24 del MUx Rete A e quindi è finito in fondo alla lista LCN.
Invece a Pordenone non ci sono i canali del Mux Rete A che comprende anche Cielo ed è per questo che Antenna 3 Nord Est nella tua zona si è posizionata al 13 trovandolo libero.

andreaTS! ha scritto:
Confermo VHF 8 (ex free) è in digitale da ieri sera col pacchetto ANTENNA 3 DVB
Sul mio televisore, Free era in analogico sul VHF 7 e su questo canale sono comparsi in digitale i 5 canali citati da michyb74 e pertanto è stato spento il segnale analogico di Free.
La cosa strana è che su un televisore PHILIPS vedo perfettamente tutti i canali, mentre sull'altro televisore SAMSUNG sono comparsi tutti e 5, ma Free è a schermo nero e non comprendo il motivo, dato che sul tv Philips vedo Free con audio perfetto.
Faccio notare che ambedue i televisori sono con il digitale terrestre integrato.
E' successa la stessa cosa a qualcun altro con il televisore Samsung???

mauruczko ha scritto:
Una curiosità riguardo al ripetitore Rai di Udine V.le Palmanova, se qualcuno lo sa mi può dire se i mux della Rai (ch.30, 26, 40, 25) allo switch off saranno trasmessi sia da Piancavallo e Pedrosa che da Ud V.le Palmanova?? Oppure quest'ultima verrà usata solo per il mux in VHF?
Grazie e ciao ;)
I mux della Rai in uhf verranno trasmessi da viale Palmanova e dal monte Venda.
Mentre il mux1, con le tre reti rai, da viale palmanova verrà trasmesso con Rai3 Friuli + Rai3 Sloveno,dal monte Venda con Rai3 Veneto
Dal Piancavallo dovrebbe, ma non è comfermato, essere attivato un ulteriore mux1 con rai3 Friuli in uhf, a copertura delle zone non raggiunte da viale palmanova, i mux 37 e 23 verranno spenti.
Attualmente in analogico, chi non riceve da viale Palmanova è costretto a ricevere il monte Venda con Rai3 Veneto

UFO ROBOT ha scritto:
I mux della Rai in uhf verranno trasmessi da viale Palmanova e dal monte Venda.
Mentre il mux1, con le tre reti rai, da viale palmanova verrà trasmesso con Rai3 Friuli + Rai3 Sloveno,dal monte Venda con Rai3 Veneto
Dal Piancavallo dovrebbe, ma non è comfermato, essere attivato un ulteriore mux1 con rai3 Friuli in uhf, a copertura delle zone non raggiunte da viale palmanova, i mux 37 e 23 verranno spenti.
Attualmente in analogico, chi non riceve da viale Palmanova è costretto a ricevere il monte Venda con Rai3 Veneto
Quindi ci sarà da diventare matti a modificare gli impianti, visto che gli attuali impianti riceventi da V.le Palmanova hanno quasi tutti una logaritmica canalizzata per VHF, +ch.22, +ch.47, se ho ben capito serviranno dei nuovi miscelatori che ricevano VHF, +ch.25,+ch.30,+ch.26,+ch.40 da V.le Palmanova e che prevedano la ricezione di tutto il resto del UHF da Piancavallo????? :5eek: :5eek:

mauruczko ha scritto:
Quindi ci sarà da diventare matti a modificare gli impianti, visto che gli attuali impianti riceventi da V.le Palmanova hanno quasi tutti una logaritmica canalizzata per VHF, +ch.22, +ch.47, se ho ben capito serviranno dei nuovi miscelatori che ricevano VHF, +ch.25,+ch.30,+ch.26,+ch.40 da V.le Palmanova e che prevedano la ricezione di tutto il resto del UHF da Piancavallo????? :5eek: :5eek:
no in genere i miscelatori installati sono con tre ingressi b. III in vhf, b.IV in uhf
e b.V sempre in uhf a cui sono collegate le rispettive antenne yagi una x ogni banda.
le logaritmiche a larga banda sono collegate con un miscelatore a larga banda
ciao.

UFO ROBOT ha scritto:
no in genere i miscelatori installati sono con tre ingressi b. III in vhf, b.IV in uhf
e b.V sempre in uhf a cui sono collegate le rispettive antenne yagi una x ogni banda.
le logaritmiche a larga banda sono collegate con un miscelatore a larga banda
ciao.
Il mio impianto è configurato diversamente, comunque ti mando un PM per non andare troppo OT.
Ciao ;)

cmq effettivamente il discorso è importante e va generalizzato in qunto in tutti le zone ove i canali RAI arrivano da direzione diversa del resto dei canali servirebbe una "canalizzazione" della banda quarta con appositi mix multipli di canale o filtri attivi per condomini, ma prob a questo punto converrebbe fare l'opposto cioè usare la banda quarta (portata 21-40) per la rai ed eventualmente inserire tramite mix i canali interessanti della bIV che mancassero

per vedere se ci sono nuovi canali in dtt avendo una tv con dtt integrato bisogna ogni volta fare la ricerca automatica dei canali?trovo assurdo che per vedere la rai in dtt si e costretti a aspettare che spengano l'analogico!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso