Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
|risposta all'OT|Grazie, anche io sono stato più di una volta aTrieste molti anni fa quando ero militare in Friuli e la trovo molto bella.|fine OT|luc1428 ha scritto:So benissimo che IM non è Imola, ma Imperia, la città che è formata dalle località di Oneglia e Porto Maurizio e questo lo so perchè anche se io sono di Trieste, ho viaggiato parecchio e ho visitato anche la città di Imperia nella bellissima Liguria.
Fine OT
ZWOBOT ha scritto:Infatti come ti ha già risposto UFO ROBOT, gli hanno risposto solo per i ripetitori che in qualche maniera lo riguardano, ma attiveranno l'SFN anche da Muggia naturalmente.
La qualità via satellite è identica a quella terrestre in quanto i ripetitori terrestri attingono il segnale dal satellite e lo ritrasmettono tale e quale.
Quello che rende migliore il segnale satellitare è che è molto più stabile ed affidabile.
Il segnale è ritrasmesso tale e quale.paradeiser ha scritto:veramente basta avere un paio di occhi per constatare che la qualità e definizione non è affatto la stessa, difatti il segnale non è ritrasmesso affatto tale e quale, sia rai che mediaset via sat hanno bitrate assai elevati e tra i più alti di tutto hotbird 13 E , in qualche caso il bitrate è doppio dell' analogo canale ripetuto poi via dtt, anche per il fatto che le frequenze usate dal dvb-t non consentono tanta banda quanta quella delle frequenze dvb-s satellitare
paradeiser ha scritto:a parte che basta avere un paio di occhi per constatare che la qualità e definizione non è affatto la stessa, il segnale non è ritrasmesso affatto tale e quale dato che sia rai che mediaset via sat hanno bitrate assai elevati, in qualche caso il doppio del analogo canale via dtt, anche grazie al fatto che le alte frequenze usate dal dvb-s consentono molta più banda delle frequenze dvb-t
salute ha scritto:Il segnale è ritrasmesso tale e quale.
Poi come fai a fare un confronto visto che i segnali usati per il dtt terrestre è criptato e non è visibile sul sat?
Le frequenze con i vari mux puoi vederle qui:andybox ha scritto:Ho una domanda da porre, ogni frequenza prima disponibile per la trasmissione analogica verrà riutilizzata dal digitale o ci sarà un riposizionamento? Visto che il mux di rai 1 trasmetterà anche rai 2 rai 3 ecc e così sarà anche per mediaset e la 7 ... le frequenze rimanenti verranno girate ad altri fornitori che hanno ricevuto la concessione? p.es europa 7, sky ecc ecc?
salute ha scritto:Le frequenze con i vari mux puoi vederle qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
Per quanto riguarda i mux sloveni dovresti avere un'antenna dedicata con appositi filtri.
Calcola che solo muggia avrà tutti e 4 i mux rai mentre conconello probabilmente avra solo il mux 1.
salute ha scritto:Le frequenze con i vari mux puoi vederle qui:
Per quanto riguarda i mux sloveni dovresti avere un'antenna dedicata con appositi filtri.
Calcola che solo muggia avrà tutti e 4 i mux rai mentre conconello probabilmente avra solo il mux 1.
Ma belvedere è conconello?aleten ha scritto:I 4 MUX Rai veranno attivati nei seguenti impianti:
Gorizia (Go)
Trieste Belvedere (Ts)
Trieste Muggia (Ts)
Udine (Ud)
Castaldia (Pn)
Tolmezzo (Ud)
Monte Purgessimo (Ud)
Venzone (Ud)
Credo che si intendesse Filtri Miscelatori, in quanto visto che serve un'antenna dedicata, servirà miscelarla alle altre, perciò se non si trova un miscelatore d'ingresso per tutte le antenne che comprenda ad esempio il ch.51, bisognerà per forza usare un filtro miscelatore per quell'antenna. Lo dico per esperienza diretta in quanto nel mio condominio è già così.ZWOBOT ha scritto:A switch-off effettuato non serviranno filtri, in quanto i canali usati dalla Slovenia non saranno usati dall'Italia e viceversa. L'antenna dedicata invece probabilmente sì, in quanto i segnali provengono da postazioni diverse, cioè Nanos e Pirano.
SIsalute ha scritto:Ma belvedere è conconello?
conte65 ha scritto:SI
Monte BELVEDERE Salita CONCONELLO
Se sbaglio mi corigerete!
Cioè, Conconello, uno dei tralicci RAI più grandi che ci sono, sarà ridotto, come importanza, ad un traliccino con pannellino stile tv private? Fammi pure dubitare un po'...salute ha scritto:Le frequenze con i vari mux puoi vederle qui: