Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Già, non avevo considerato il "disturbo" di Pedrosa, comunque l'altro giorno sono salito sul tetto ed ho girato l'antenna di Pedrosa in V verso il Nanos in O.UFO ROBOT ha scritto:stessa cosa x il mux A sloveno livello 100 qualità assente, complice il mux timb in digitale
Ciao![]()
Maiky28 ha scritto:ma come mai emittenti come telepadova,telefriuli,teleregione,ecc spengono proprio l ultimo giorno?
ne mancano 3 e qui a udine non ho mai preso nessuna di queste 3 in digitale a parte qualche test.
in compenso ci sono 10 copie di telechiara, una delle tv piu inutili insieme a la9
ma se ora non prendo tv7 triveneta nè sul 25(pedrosa) nè sul 29(castaldia,aviano) c'è speranza che dopo il 3 li prenda?
julianross ha scritto:leggevo stamattina sul Piccolo che alcuni comuni del carso, tipo duino aurisina, monrupino, sgonico saranno già parzialmente interessati dallo switch off quest'oggi perchè prendono dei segnali dal Venda...
Ma è vera sta cosa? Quel che non capisco è perchè io che sto praticamente al limite tra Opicina e il comune di Monrupino punto sul Piancavallo e qualcuno che abita, che ne so, a 1 km da me dovrebbe puntare sul Venda... che più o meno è sulla stessa direzione ma più lontano...
A me sta cosa pare tanto una cavolata...![]()
Babau2 ha scritto:Dai Colli Euganei:
ch 27 Tv Italia DVB (M.Madonna)
ch 28 La9 DVB (M.Ventolone)
ch 53 Canale Italia DVB (M.Madonna)
quindi tutta quella storia degli accordi delle regioni dell'Adriatico? Questi canali arrivano tranquillamente in Istria!
80revival ha scritto:Infatti....Intanto voglio vedere domani che c'è lo switch off in Slovenia se le frequenze 51 e 66 saranno libere da Telefriuli e Tpn per il Mux A e B sloveno...e se vedo il 27 da Tinjan o Pirano!
Battler ha scritto:Non si sa ancora niente sul ripetitore di Sponka.TV di Ancarano-Crevatini che la trasmette sull'UHF 30 o, ma visto che avevo letto una volta che sia collegato all'Antignano, forse verrà spento.
maxximilian71 ha scritto:Telefriuli è sul 51 che è annullato dal mux sloveno (il canale appartiene alla Slovenia che stanotte alle 3 sicuramente piazzerà una potenza che arriverà fino al ripetitore di Udine)
Nemmeno io riesco a riceverlo (in digitale, perchè in analogico è a dir poco perfetto).
In compenso, ricevo il mux sloveno sia sul 27 che dal 51 in maniera eccezionale (anche se non vedo nulla perchè attualmente ho uno zapper SD). Tempo di sintonizzazione: 2 secondi
![]()
Quoto al 100%.ZWOBOT ha scritto:Beh, si beccheranno una denuncia, almeno lo spero.
Sul 29 c'è il mux croato con i canali regionali, che non è potente come quello sul 28 dei canali nazionali.Maiky28 ha scritto:capisco... speriamo che il 3 che sarà sul 45 lo riceverò.
x quanto riguarda il resto?
dal 3 dicembre la potenza del segnale potrebbe aumentare?
tra l'altro il discorso fatto da te sull'annullamento di segnale del mux sloveno sul 51 mi fa pensare che valga anche x il 25 o 29 di tv7 triveneta.
se non sbaglio sul 29 c'è HRT CROAZIA
Maiky28 ha scritto:capisco... speriamo che il 3 che sarà sul 45 lo riceverò.
x quanto riguarda il resto?
dal 3 dicembre la potenza del segnale potrebbe aumentare?
tra l'altro il discorso fatto da te sull'annullamento di segnale del mux sloveno sul 51 mi fa pensare che valga anche x il 25 o 29 di tv7 triveneta.
se non sbaglio sul 29 c'è HRT CROAZIA
UFO ROBOT ha scritto:Sicuramente i mux dal Venda vengono disturbati dai canali da Pedrosa x questo tu non li prendi che sei + vicino a pedrosa
Compromesso con Rai3bis?maxximilian71 ha scritto:Aspettiamo questa notte lo s.o. della Slovenia.
Il TG regionale ha detto che i canali Rai e La7 verranno spenti ed immediatamente riattivati in digitale.
A Monfalcone dovrebbero arrivare da Udine (Rai) e da Piancavallo (Mediaset e TIMB). Vedremo quanti e quali problemi ci saranno con Mediaset e TIMB.
Telequattro "dovrebbe" essere ricevibile da Muggia (dubito, ma mooolto dubito il 3). Voglio vedere quanti riusciranno a ricevere Cielo da Conconello.
Di sicuro l'APEK non dirà nulla fino al 15 dicembre se ci saranno sforamenti di segnale in Slovenia (sfora molto bene il loro mux in Italia). Penso che il fatto di aver esteso la copertura a tutta la regione di Rai3bis sia un buon compromesso. Piuttosto ci saranno delle polemiche per gli sforamenti che la Croazia avrà nel Litorale sloveno, visto che non sono in rapporti idilliaci![]()
maxximilian71 ha scritto:Di sicuro l'APEK non dirà nulla fino al 15 dicembre se ci saranno sforamenti di segnale in Slovenia (sfora molto bene il loro mux in Italia). Penso che il fatto di aver esteso la copertura a tutta la regione di Rai3bis sia un buon compromesso. Piuttosto ci saranno delle polemiche per gli sforamenti che la Croazia avrà nel Litorale sloveno, visto che non sono in rapporti idilliaci![]()
UFO ROBOT ha scritto:Questa sera che dal monte madonna non c'è più il mux blu e nessun altro canale, il mux A rai dal Gaiardin ok livello seg 80 contro il 55 / 60 di prima e qualità 100%
ZWOBOT ha scritto:E' una via di mezzo tra cavolata e verità. Ovviamente non è che quando entro di un metro dentro ad un altro comune, tutte le antenne devono puntare da un'altra parte. E' una cosa che cambia in maniera graduale, e quelle tabelle sono solo indicative, specialmente per le zone colorate in giallo.
Se ci pensi, includono tutto il comune di Duino-Aurisina e quello di Sgonico, ma non Trieste, però sicuramente il discorso Veneto vale anche per la frazione di Santa Croce, che si trova in comune di Trieste.