Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa sera che dal monte madonna non c'è più il mux blu e nessun altro canale, il mux A rai dal Gaiardin ok livello seg 80 contro il 55 / 60 di prima e qualità 100%

UFO ROBOT ha scritto:
stessa cosa x il mux A sloveno livello 100 qualità assente, complice il mux timb in digitale
Ciao;)
Già, non avevo considerato il "disturbo" di Pedrosa, comunque l'altro giorno sono salito sul tetto ed ho girato l'antenna di Pedrosa in V verso il Nanos in O.
Ricevo perfettamente con ottimo segnale il mux A sloveno sul 27, addirittura il segnale è più forte del 27 di Pedrosa (ripetitori a vista dal mio tetto)!!!
Ciao ;)

Maiky28 ha scritto:
ma come mai emittenti come telepadova,telefriuli,teleregione,ecc spengono proprio l ultimo giorno?
ne mancano 3 e qui a udine non ho mai preso nessuna di queste 3 in digitale a parte qualche test.

in compenso ci sono 10 copie di telechiara, una delle tv piu inutili insieme a la9 :D

ma se ora non prendo tv7 triveneta nè sul 25(pedrosa) nè sul 29(castaldia,aviano) c'è speranza che dopo il 3 li prenda?

Telefriuli è sul 51 che è annullato dal mux sloveno (il canale appartiene alla Slovenia che stanotte alle 3 sicuramente piazzerà una potenza che arriverà fino al ripetitore di Udine :D )
Nemmeno io riesco a riceverlo (in digitale, perchè in analogico è a dir poco perfetto).
In compenso, ricevo il mux sloveno sia sul 27 che dal 51 in maniera eccezionale (anche se non vedo nulla perchè attualmente ho uno zapper SD :D ). Tempo di sintonizzazione: 2 secondi :5eek:

julianross ha scritto:
leggevo stamattina sul Piccolo che alcuni comuni del carso, tipo duino aurisina, monrupino, sgonico saranno già parzialmente interessati dallo switch off quest'oggi perchè prendono dei segnali dal Venda...

Ma è vera sta cosa? Quel che non capisco è perchè io che sto praticamente al limite tra Opicina e il comune di Monrupino punto sul Piancavallo e qualcuno che abita, che ne so, a 1 km da me dovrebbe puntare sul Venda... che più o meno è sulla stessa direzione ma più lontano...

A me sta cosa pare tanto una cavolata... :icon_rolleyes:

E' una via di mezzo tra cavolata e verità. Ovviamente non è che quando entro di un metro dentro ad un altro comune, tutte le antenne devono puntare da un'altra parte. E' una cosa che cambia in maniera graduale, e quelle tabelle sono solo indicative, specialmente per le zone colorate in giallo.
Se ci pensi, includono tutto il comune di Duino-Aurisina e quello di Sgonico, ma non Trieste, però sicuramente il discorso Veneto vale anche per la frazione di Santa Croce, che si trova in comune di Trieste.

Babau2 ha scritto:
Dai Colli Euganei:

ch 27 Tv Italia DVB (M.Madonna)
ch 28 La9 DVB (M.Ventolone)
ch 53 Canale Italia DVB (M.Madonna)

quindi tutta quella storia degli accordi delle regioni dell'Adriatico? Questi canali arrivano tranquillamente in Istria!

Beh, si beccheranno una denuncia, almeno lo spero. So di certo che la APEK e la HAKOM non lo accetteranno.

80revival ha scritto:
Infatti...:icon_cool: .Intanto voglio vedere domani che c'è lo switch off in Slovenia se le frequenze 51 e 66 saranno libere da Telefriuli e Tpn per il Mux A e B sloveno...e se vedo il 27 da Tinjan o Pirano!

Spegneranno solo al 3 dicembre, per cui per due giorni i mux sloveni continueranno ad essere interferiti.

Battler ha scritto:
Non si sa ancora niente sul ripetitore di Sponka.TV di Ancarano-Crevatini che la trasmette sull'UHF 30 o, ma visto che avevo letto una volta che sia collegato all'Antignano, forse verrà spento.

Il 30 è assegnato all'Italia e verrà usato nientemeno che dalla Rai, per il suo Mux 2, per cui sponka.tv spegnerà di sicuro, anche perchè dovrà trovarsi lo spazio in qualche mux locale.

maxximilian71 ha scritto:
Telefriuli è sul 51 che è annullato dal mux sloveno (il canale appartiene alla Slovenia che stanotte alle 3 sicuramente piazzerà una potenza che arriverà fino al ripetitore di Udine :D )
Nemmeno io riesco a riceverlo (in digitale, perchè in analogico è a dir poco perfetto).
In compenso, ricevo il mux sloveno sia sul 27 che dal 51 in maniera eccezionale (anche se non vedo nulla perchè attualmente ho uno zapper SD :D ). Tempo di sintonizzazione: 2 secondi :5eek:

capisco... speriamo che il 3 che sarà sul 45 lo riceverò.
x quanto riguarda il resto?
dal 3 dicembre la potenza del segnale potrebbe aumentare?
tra l'altro il discorso fatto da te sull'annullamento di segnale del mux sloveno sul 51 mi fa pensare che valga anche x il 25 o 29 di tv7 triveneta.
se non sbaglio sul 29 c'è HRT CROAZIA

Maiky28 ha scritto:
tra l'altro il discorso fatto da te sull'annullamento di segnale del mux sloveno sul 51 mi fa pensare che valga anche x il 25 o 29 di tv7 triveneta.
Sul 29 c'è il mux croato con i canali regionali, che non è potente come quello sul 28 dei canali nazionali.
Io a Udine ricevo con sufficiente segnale (nel senso che non ha molta potenza, ma i canali si vedono senza problemi) il mux di Triveneta sul 29.
Ciao ;)

sul 30 ricevo bene il mux rai però il mux sul canale 40 ancora non è attivo poi mi escono i canali virgin radio tv e pure teleregione e play.me e deejay+2 però non vedo televeneta che prima la vedevo bene in digitale e neppure sportitalia 24 e da oggi nemmeno più il segnale del canale 27 quello di koper capodistria che fino a ieri sera era pulito staremo a vedere che succede dopo il 3 dicembre comunque dicono che stanotte i canali aumentano ancora poi cè sempre il problema di la7 che si vede malissimo a pordenone prov.

Maiky28 ha scritto:

Aspettiamo questa notte lo s.o. della Slovenia.
Il TG regionale ha detto che i canali Rai e La7 verranno spenti ed immediatamente riattivati in digitale.
A Monfalcone dovrebbero arrivare da Udine (Rai) e da Piancavallo (Mediaset e TIMB). Vedremo quanti e quali problemi ci saranno con Mediaset e TIMB.
Telequattro "dovrebbe" essere ricevibile da Muggia (dubito, ma mooolto dubito il 3 :D ). Voglio vedere quanti riusciranno a ricevere Cielo da Conconello.
Di sicuro l'APEK non dirà nulla fino al 15 dicembre se ci saranno sforamenti di segnale in Slovenia (sfora molto bene il loro mux in Italia). Penso che il fatto di aver esteso la copertura a tutta la regione di Rai3bis sia un buon compromesso. Piuttosto ci saranno delle polemiche per gli sforamenti che la Croazia avrà nel Litorale sloveno, visto che non sono in rapporti idilliaci :D

UFO ROBOT ha scritto:
Sicuramente i mux dal Venda vengono disturbati dai canali da Pedrosa x questo tu non li prendi che sei + vicino a pedrosa

ecco perchè oggi vedo il mux1 della rai dal Venda (livello 99 qualità da 0 a 9) mentre fino a ieri sera vedevo il timb1 da pedrosa ( livello 38 qualità 0-20). Sembra che il decoder integrato della mia tv Sony sia decisamente buono infatti nonostante la qualità scandalosa del segnale vedo solo qualche squadrettamento sulla rai e non avevo nessun problema sul timb1.

Aspettiamo questa notte lo s.o. della Slovenia.
Il TG regionale ha detto che i canali Rai e La7 verranno spenti ed immediatamente riattivati in digitale.
A Monfalcone dovrebbero arrivare da Udine (Rai) e da Piancavallo (Mediaset e TIMB). Vedremo quanti e quali problemi ci saranno con Mediaset e TIMB.
Telequattro "dovrebbe" essere ricevibile da Muggia (dubito, ma mooolto dubito il 3 :D ). Voglio vedere quanti riusciranno a ricevere Cielo da Conconello.
Di sicuro l'APEK non dirà nulla fino al 15 dicembre se ci saranno sforamenti di segnale in Slovenia (sfora molto bene il loro mux in Italia). Penso che il fatto di aver esteso la copertura a tutta la regione di Rai3bis sia un buon compromesso. Piuttosto ci saranno delle polemiche per gli sforamenti che la Croazia avrà nel Litorale sloveno, visto che non sono in rapporti idilliaci :D
Compromesso con Rai3bis?
Non si conoscono le potenzialità di copertura dei siti italiani, sloveni e croati?
E perchè sarebbero stati fatti degli accordi internazionali se non per garantire tutti i canali indipendentemente da quali stati siano trasmessi?
Con il Dtt le interferenze non portano a disturbi più o meni gravi(righe, doppie immagini, ...) ma facilmente all'annullamento reciproco dei canali, vedi problemi del mux rai sul 37 da piancavallo con i mux da padova.

Ultima modifica:

Il problema non sono gli sforamenti in generale, quando ciascuno trasmette su proprie frequenze, ma gli sforamenti su canali che non spettano all'Italia, che potrebbero causare interferenze nel caso ci siano le medesime frequenze accese anche in Slovenia o Croazia.
Le frequenze assegnate a questi due Stati dovrebbero già essere state spartite tra i due nell'area ricompresa dal poligono dell'accordo adriatico.

UFO ROBOT ha scritto:
Questa sera che dal monte madonna non c'è più il mux blu e nessun altro canale, il mux A rai dal Gaiardin ok livello seg 80 contro il 55 / 60 di prima e qualità 100%

Ti confermo pure io da San daniele gli stessi tuoi livelli! Sai dirmi x caso che livelli hai sulla frequenza 36 da Piancavallo? E' dove ci sono i canali premium cinema di mediaset e stranamente da oggi sono scomparsi, livello 65 qualità 0. Lavori in corso? Inoltre non so come prendo rai5 sulla frequenza 40, premettendo che ho una III IV e V banda su Udine e una larga banda su piancavallo! Grazie:icon_cool:

intanto tutti switchano, e da Conconello sparisce il 50 TIMB, anzi il mio tv ha addirittura cancellato i canali dalla lista

Che stress

:XXcomputer: Rispondo a un paio di domande.Ragazzi, e' difficile seguirvi,tra questi canali analogici e digitali mi confondo, e' da diventar pazzi.

1.Sponka per adesso non trasmettera da nessun Mux, e' una tv studiata piu' per la Ip -tv che per il digitale.Anche se trasmette anche in analogico.In futuro forse si trovera' sul qualche Mux,speriamo non a pagamento.

2.Se intendevi il canale 51 Tinjan,la sua potenza necessaria e' stata gia aumentata, piu' di tanto non credo che si puo' fare.

3.Sul Ch51 non ci sara' nessun MuxB per il momento.

4.Oggi si doveva svolgere una riunione tra Norkring e l' Apek credo per discutere del canale 66 Tinjan e anche altro.Anche se ,non ci credo tanto in queste riunioni fatte all' ultimo minuto.

Non vedo l'ora che questo caos finisca,e' cosi stressante non avere certezze,a non sapere se si riuscira' piu' o meno vedere i programmi almeno quelli importanti. :confused:

mi è entrato pure 7gold sul 32... ma mentre i due mux rai hanno intensità 35 e qualità che balla tra i 50 e i 100 e si vedono quasi perfettamente, il mux di 7gold ha intensità 32 e qualità 0 e schermo nero...

Speriamo bene... se mi arrivano segnali dal venda spero che continueranno ad arrivarmi pure quelli del piancavallo, sempre se questi non diminuiscono la potenza...

ZWOBOT ha scritto:
E' una via di mezzo tra cavolata e verità. Ovviamente non è che quando entro di un metro dentro ad un altro comune, tutte le antenne devono puntare da un'altra parte. E' una cosa che cambia in maniera graduale, e quelle tabelle sono solo indicative, specialmente per le zone colorate in giallo.
Se ci pensi, includono tutto il comune di Duino-Aurisina e quello di Sgonico, ma non Trieste, però sicuramente il discorso Veneto vale anche per la frazione di Santa Croce, che si trova in comune di Trieste.

Quindi a santa croce puntano sul venda? E perchè non su piancavallo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso