Ciao, io credo di aver comprato il tuo stesso amplificatore (il mio è un Televes), perchè ha le stesse caratteristiche, e mi dava gli stessi tuoi problemi inizialmente, ho risolto semplicemente staccando la log periodica, praticamente ho attaccato solo l'antenna del Piancavallo e mi entra tutto da lìdevilgear ha scritto:Io ho fatto un nuovo impianto una settimana fà con una blu420plus sul Piancavallo, una log periodica su Udine, amplificatore 2 ingressi con regolazione di 20 dB su III banda e sulle due UHF, divisore da palo e in casa su una delle due calate di circa 10 metri ho messo l'alimentatore. Però quando accendo sia la TV con decoder integrato su una calata e il decoder sull'altra non riesco a vedere...squadrettamenti a go go. Premetto che ho regolato l'amplificatore al max su piancavallo +20dB (blu) e lasciato al minimo la III banda e UHF da Udine...mah![]()
Ho dovuto regolare l'amplificazione con spostamenti minimi della vite, in quanto la troppa amplificazione mi "segava" i filtri per 27 e 28, alla fine ce l'ho fatta e riesco a ricevere i canali più "rognosi" per me (perchè tutti attaccati 26,27,28,29 e 30) tutti con un ottimo segnale.
Potresti provare anche tu questa configurazione, ma c'è il rischio di ricevere male i Rai, io abito vicino al ripetitore ed il segnale è molto forte, nel Friuli collinare le cose potrebbero essere diverse.feder94 ha scritto:Mi associo alla richiesta, in quanto persone anziane che mi hanno chiesto una mano, ricevono Rai Mux 1 (unici canali che guardano abitualmente) dal Venda ed il segnale è molto ballerino. Avrei quindi bisogno di un consiglio. Scrivo dal Friuli Collinare, con III-IV-V su Udine e IV-V su Castaldia.
PS: la spesa totale per il cambio di miscelatore (le antenne sono rimaste le stesse) e l'acquisto di un filtro per il ch.27 (il resto ce l'avevo già) è stata di 70€.
Ciao