latino62it
Digital-Forum Junior Plus
Trieste: Da ieri, primo pomeriggio non ricevo Telequattro (zona via Franca, antenna su Conconello). Fino a ieri mattina avevo segnale pieno. Mah!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
latino62it ha scritto:Trieste: Da ieri, primo pomeriggio non ricevo Telequattro (zona via Franca, antenna su Conconello). Fino a ieri mattina avevo segnale pieno. Mah!!!!
80revival ha scritto:Idem...Invece di migliorare al momento tutto peggiora...Assenti oggi Tele4,Rete A 1 e squadrettanti tutti i Timb e sti c***i![]()
...Ancora assenti Free,Rete A 2,7 gold e mai pervenute ancora Telecampione e La9!
trnquilli si sistemerà ma ci vorrà del tempo x ottimizzare la sfn e tutti i segnalilatino62it ha scritto:Speriamo che tutto si sistemi entro il 15
ZWOBOT ha scritto:Magari le cose venissero fatte in Italia così bene come sono fatte in Slovenia.
In Slovenia c'è più gente giovane ai posti di comando, c'è più dinamismo e le cose sono più curate, lo si vede da molte cose.
La "gente informata adeguatamente in Italia" è un'utopia, non è vero che in Slovenia se ne fregano.
UFO ROBOT ha scritto:trnquilli si sistemerà ma ci vorrà del tempo x ottimizzare la sfn e tutti i segnali
ecco cosa mi aveva no risposto i tecnici rai way alcuni mesi fa
E' altamente probabile che in alcune zone la presenza di fenomeni interferenziali e schermature naturali abbiano portato alla realizzazione di sitemi riceventi che non saranno compatibili con i nuovi equilibri radioelettrici, sarà quindi indispensabile una volta stabilizzata la situazione (qualche mese almeno) modificare se non addirittura ricostruire il sistema di antenna ricevente.
UFO ROBOT ha scritto:Comunque non ci voleva un ingegnere x capire che il trasmettitore di Udine avrebbe dato problemi in digitale, se in analogico in zona collinare, dove il segnale viene riflesso dalle colline, si riceveva male con riflessioni laterali e televideo spezzettato, in digitale sarebbe stato uguale e ne ho avuta conferma
Ciao.
UFO ROBOT ha scritto:Comunque non ci voleva un ingegnere x capire che il trasmettitore di Udine avrebbe dato problemi in digitale, se in analogico in zona collinare, dove il segnale viene riflesso dalle colline, si riceveva male con riflessioni laterali e televideo spezzettato, in digitale sarebbe stato uguale e ne ho avuta conferma
Ciao.
mondosporco ha scritto:Il COFDM e' stato concepito per ricevere le riflessioni ed elaborarne il dato finale. Sembra strano ma se sei in mezzo ai palazzi e' molto probabile ricevere un buon segnale, questo perche' i palazzi aiutano la riflessione. Lo stesso vale per le colline!
Il problema di Udine non lo conosco.
I problemi di Rai ormai li conosciamo tutti !!!!
RAI AWAY !![]()
liuc ha scritto:Dal punto di vista tecnico, non sono molto preparato, ma so montare un'antenna e soprattutto conosco molto bene la mia zona.
Per evidenziare all'atto pratico quello che dici giustamente sulle riflessioni, faccio notare che, nell'antenna montata sotto il motore del condizionatore, puntata verso Pedrosa, entra con qualità tale da poter vedere il Mux SLO sul 51 dal Nanos.
Tale segnale arriva dal lato opposto dalla casa e (probabilmente) riflette nella collina di fronte.
Altro che partitori, filtri, amplificatori, se il segnale c'è si vede, ad oggi invece, anche se dimostrato dalle misurazioni, da Pedrosa nella mia direzione arriva poco e niente.
![]()
Perche adesso si ricevono nelle frequenze 24-26-30-40Dario5 ha scritto:Come mai prima di switch off la Rai sul 23uhf e 37 uhf si vedevano in ottima qualita e adesso niente?
salute ha scritto:Perche adesso si ricevono nelle frequenze 24-26-30-40
mondosporco ha scritto:Ciao Salute, scusa ma da dove ricevi i ch Rai? .... penso dal veneto,..... o da Castaldia=??
io ho notato che da Castaldia trasmettono su un piccolo cono verso Pordenone e veneto orientale. Nelle zone a est Catsaldia, anche molto vicine, il segnale e' molto debole.
Da castaldia ricevo i mux rai a meno che non entrino da udine ma non penso.mondosporco ha scritto:Ciao Salute, scusa ma da dove ricevi i ch Rai? .... penso dal veneto,..... o da Castaldia=??
io ho notato che da Castaldia trasmettono su un piccolo cono verso Pordenone e veneto orientale. Nelle zone a est Catsaldia, anche molto vicine, il segnale e' molto debole.