Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei, però non penso arrivi da Conconello.
Vediamo se continuerai a vederlo o meno.
Un amico abita in zona via Ginnastica alta, con antenna puntata su Muggia, ma visibilità anche su Conconello e ogni tanto riceve questo mux sul 46 dal Gajardin.

ZWOBOT ha scritto:
Un amico abita in zona via Ginnastica alta, con antenna puntata su Muggia, ma visibilità anche su Conconello e ogni tanto riceve questo mux sul 46 dal Gajardin.

Penso Zwobot che (tanto per cambiare) abbia ragione tu, in quanto anch'io il ch 46 lo ricevevo (con antenna interna) così forte da scommettermi l'anima che fosse da Muggia: invece NO è dal Gajardin.
Preciso inoltre (per quel che può valere!!!) che NON è prevista da parte del Ministero alcuna attivazione di tal canale su Trieste: fino ad adesso (almeno) le emittenti hanno più o meno rispettato le attivazioni concesse (anche il 27 -all'epoca- e il discusso 28 sono stati dati dal Ministero!!).
Ciao
Walter

Questa mattina, la parte superiore del Carso ha avuto grande problema a ricevere segnale da Nanos sul K27, causato da trasmettitore M. Madonna di Teolo Padova.
Il K27 TvItalia sparava (grazie ala ottima propagazione) segnale a grandine.

Presumo che in Slovenia avremo gli stessi problemi degli Croati... :crybaby2:

dr.1m ha scritto:
Questa mattina, la parte superiore del Carso ha avuto grande problema a ricevere segnale da Nanos sul K27, causato da trasmettitore M. Madonna di Teolo Padova.

Dici? Qua in provincia di Udine sul 27 o prendo koper o non c'è nulla!

dr.1m ha scritto:

"Ragazzi non sò cosa posso dire" Avete tutta la mia solidarietà.
Purtroppo la propagazione si stà facendo sentire anche dalle mie zone, credo dal Col Visentin sul CH 27, dove è acceso il Mux di TV Italia e dove si stanno verificando, non so' se a cusa della nebbia o dal mutamento delle condizioni metereologiche, qualche problema sul mux SLO1.Effetti della propagazione sicuri.
Appena avrò un po' di tempo verificherò nel migliore dei modi anche questa cosa.
Certo resta il fatto che con due FR SIGMA 6HD le conclusioni si possono desumere da sole.
Con una log FR LP345F esclusivamente canalizzata in III^ banda, puntata verso Monte Venda ricevo i MUX 1 Rai di M.Venda, Col Visentin, e di qualche ripetitore della pedemontana pordenonese per un totale di quattro mux 1 RAI.
Mah. Lasco a voi i commenti ....

dr.1m ha scritto:

L'avevo già detto più volte nel post che sarebbero avvenute interferenze dal monte madonna da parte di tv italia ed è accaduto :crybaby2::eusa_wall:

ZWOBOT ha scritto:

Magari sarà propagazione causa il tempo...adesso ancora lo vedo sia con antenna interna che con antenna esterna...

tuky00 ha scritto:
Penso Zwobot che (tanto per cambiare) abbia ragione tu, in quanto anch'io il ch 46 lo ricevevo (con antenna interna) così forte da scommettermi l'anima che fosse da Muggia: invece NO è dal Gajardin.
Preciso inoltre (per quel che può valere!!!) che NON è prevista da parte del Ministero alcuna attivazione di tal canale su Trieste: fino ad adesso (almeno) le emittenti hanno più o meno rispettato le attivazioni concesse (anche il 27 -all'epoca- e il discusso 28 sono stati dati dal Ministero!!).
Ciao
Walter

Pensa che quando ho mandato la mail sia a 7Gold che a VirginRadioTv mi hanno risposto che loro trasmettono a Trieste sul 32 sia da Muggia che da Conconello:D ...e nel caso non vedessi il canale di resettare tutto e rifare la sintonizzazione:lol:

cesko446 ha scritto:
Io dal Visentin prendo la VHF se puntassi una UHF in provincia di Udine prenderei anche canali UHF???

Non lo so' purtroppo, mai provato. Per noi a PN, UD è "off-limit" dato che i segnali da Viale Palmanova da 40 anni, e per motivi ampiamente dibattuti in questo 3D, sono sempre giunti decisamente male. Chi ha potuto, ha sempre puntato le antenne su Monte Venda fatto salvo, a parte, per le vecchie FR Gamma 10 (26-30) su Capodistria.(Nanos)

A Udine città con antenna sul Piancavallo ed antenna dedicata con filtro sul 27 per il Nanos, nessun problema di ricezione, in pratica non mi entra nessun segnale e quindi non arriva nessun disturbo dal Veneto (Venda o Visentin che siano) :D
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Con una log FR LP345F esclusivamente canalizzata in III^ banda, puntata verso Monte Venda ricevo i MUX 1 Rai di M.Venda, Col Visentin, e di qualche ripetitore della pedemontana pordenonese per un totale di quattro mux 1 RAI.
Mah. Lasco a voi i commenti ....
Ciao JUMP_PN,
devo dire che sei molto fortunato perchè puoi vedere sia Rai 3 FVG che Rai 3 Veneto!!
Poi puoi seguire per intero la programmazione di Rai 3 la domenica mattina su Rai 3 Veneto, mentre io che prendo solo Rai 3 FVG, mi trovo l'nterruzione di quello che sta andando in onda su Rai 3 alle 9.45 per le trasmissioni locali dalla sede Rai di Trieste che proseguono fino alle ore 11 circa!! :mad:

80revival ha scritto:
Magari sarà propagazione causa il tempo...adesso ancora lo vedo sia con antenna interna che con antenna esterna...
Ciao 80revival,
sicuramente non è da Conconello, perchè io ho provato ripetutamente e mi dà completamente assenza di segnale sul CH 46.

mauruczko ha scritto:
A Udine città con antenna sul Piancavallo ed antenna dedicata con filtro sul 27 per il Nanos, nessun problema di ricezione, in pratica non mi entra nessun segnale e quindi non arriva nessun disturbo dal Veneto (Venda o Visentin che siano) :D
Ciao ;)
Ciao mauruczko,
confermo che sul CH 27 non ricevo più nessun segnale, mentre fino a qualche settimana fa ricevevo ancora un Mux sloveno sia sul CH 27 che sul CH 51 e l'altro Mux sloveno sul CH 66.
Ora invece ricevo solo sul CH 51 e sul CH 66, mentre sul CH 27 non viene trasmesso nulla per il momento dalla Slovenia!!

Conconello Bellavista - M.Belvedere

Osservando la lista "Le TV di Trieste" sul sito OtgTv ho fatto caso, solo ora, che molto opportunamente distinguono "Conconello - via Bellavista" dal "M. Belvedere" vero e proprio. Su quest'ultimo loro collocano solo la RAI ed... Europa 7! :eusa_think:
Significa dunque che Europa 7 è ospitata dal traliccio RAI ?

Per inciso, sul M. Belvedere io avrei collocato anche il traliccio Mediaset, che è solo pochi metri più in basso, almeno ad osservare da lontano.
Mentre, se non sbaglio, quello subito appiccicato alla RAI dovrebbe essere delle Poste.

luc1428 ha scritto:
Ciao mauruczko,
confermo che sul CH 27 non ricevo più nessun segnale, mentre fino a qualche settimana fa ricevevo ancora un Mux sloveno sia sul CH 27 che sul CH 51 e l'altro Mux sloveno sul CH 66.
Ora invece ricevo solo sul CH 51 e sul CH 66, mentre sul CH 27 non viene trasmesso nulla per il momento dalla Slovenia!!
E' errato quello che dici, non è vero che non viene trasmesso nulla, perchè io lo ricevo perfettamente il mux A sloveno sul 27, appena controllato sempre visibile e con segnale forte.
Forse è più giusto dire che tu al momento non ricevi nulla, a causa della propagazione dal Veneto, che evidentemente nella tua zona si risente di più.
Sei nella mia stessa situazione per il mux croato, finchè trasmette La9 dal Piancavallo, io sul 28 avrò assenza di segnale, perchè i due mux diversi nello stesso canale vanno in conflitto e non vedi nessuno dei due.
Comunque trasmissioni regolari dal mux A sloveno sul 27.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Forse è più giusto dire che tu al momento non ricevi nulla, a causa della propagazione dal Veneto, che evidentemente nella tua zona si risente di più.
Sei nella mia stessa situazione per il mux croato, finchè trasmette La9 dal Piancavallo, io sul 28 avrò assenza di segnale, perchè i due mux diversi nello stesso canale vanno in conflitto e non vedi nessuno dei due.
Comunque trasmissioni regolari dal mux A sloveno sul 27.
Ciao ;)
Ciao mauruczko,
sarà proprio come dici tu, perchè ora non ho più nessun segnale sul CH 27, mentre al contrario di te io ricevo perfettamente il Mux La 9 sul CH 28.
Quindi io non ho nessun segnale sul CH 27 e tu non hai nessun segnale sul CH 28. :sad:
Mandi. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso