Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Quindi ora che il Mux Tivùitalia è spento dove è presente ed è assente in molte altre zone, saranno in pochissimi a vedere i canali di Sportitalia sul digitale terrestre!! :sad:

Peggio per loro che cu perderanno in ascolti:doubt: ...cmq non riesco a capire come mai qui da noi sia spento già 4 giorni...lavori in corso per mettere il mux anche su Chiampore o per il fatto che Sponka Tv accenda il proprio mux sul 34 visto che questa frequenza è della Slovenia?

madri ha scritto:
scusate, ma cualcuno in gorizia(o capriva....) vede sportitalia?? ho letto che adesso sono sul 27 ma credo che e troppo forte(nanos, skalnica) per vederlo. io 10 km da goriza(direcione verso nanos) vedo mux A sloveno e con piena potenza(come cuando sportitalia e stata sul vechio canale)
grazie per la risposta e scusate per mio italiano

dovresti provare a mettere un antenna Banda IV verso Padova con filtro passacanale solo sul ch27 ed escluderlo dal Nanos e cercare di prendere Koper dal ch31 ed infine miscelare tutto.

e chi piu' ne ha piu' ne metta

:XXcomputer: Rete4 piu1,Canale5 piu1....posso anche essere d' accordo,ci sta.Se parliamo di Tlc piu2, piu3,e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma stiamo scerzando e' una pura pazzia.E tutto per guardare una vendita di pentole,materassi con un ora di ritardo ,mi sembra inverosimile,assurdo.:angry4:

Si qualcuno potra' dire ne abbiamo bisogno,i posti di lavoro in gioco,le Tv che sopravvivono grazie a questi servizi, e una buona parte dei clienti che usufruiscono di tali servizi.Ma se si vuole ridurre tutto in un esagerare continuo,non credo sia una trovata inteligente,anche se potra' sembrare geniale.Con i programmi che cambiano nome ogni tanto, facendo visitina ,una comparsa per poco in ogni mux possibile.:p

Se con questo stratagemma vogliono fare parlare di se' ci cono riusciti, ma sottolineo ''solo per parlare'' perche poi la gente si stanca e i programmi gli cancela. Saltelare da un mux all'altro mi sembra un ottimo modo per rendersi visibili nel panorama digitale,e altretanto un ottimo modo per farsi cancelare.:tongue3:

Stesso trattamento riservo anche per i nostri programmi locali e regionali, se pur chiamandosi cosi ,dovrebbero essere ben distinti,diferenziati tra di se.Infine Tv Primorka e Telecapodistria ,che siano locali o regionali adesso poco mi interessa.Sta di fatto che Il mio telecomando,spazio per entrambi i programmi non l'ha ancora trovato. :icon_rolleyes:

dapipp81 ha scritto:
dovresti provare a mettere un antenna Banda IV verso Padova con filtro passacanale solo sul ch27 ed escluderlo dal Nanos e cercare di prendere Koper dal ch31 ed infine miscelare tutto.
Tutto inutile, spenderebbe soldi x niente, tv italia da Padova dovrà a breve cambiare frequenza, in quanto va a disturbare il mux A sloveno,da Gorizia verrà attivata sicuramente a breve come anche dal Piancavallo su frequenza appropiata, bisogna solo avere pazienza
Ciao ;)

liuc ha scritto:
Ma scusate, da un lato vi lamentate della potenza scandalosa di La8, dall'altra c'è La7 che con tutta probabilità ha deciso di ottimizzare gli impianti e diminuire le potenze.
Non metto in dubbio che sia fastidioso mettere mano agli impianti ed oltrettutto può costare, ma è palese che a Udine i segnali arrivano meglio da Vallle che dista 10km, piuttosto che da Piancavallo 60km.
Quindi la risposta di La7 non mi pare fuori luogo.
Tra l'altro mi chiedo, visto i problemi di interferenze nel periodo estivo dovuto alla propagazione con il caldo, siamo sicuri che da zone tipo Udine nord più in linea con il Venda, non sorgano dei problemi???????????
Problemi che sarebbero inesistenti girando l'antenna verso Pedrosa e nord/est.

Scusa ma io dovrei a spese mie girare l'antenna su Valle, rinunciando tra l'altro ad altri mux, solo per fare un favore a loro? Mi sembra una richiesta un tantino presuntuosa..
Sarebbero loro che dovrebbero garantire un segnale dal Piancavallo al pari degli altri, visto che i €€ non gli amncano e una emittente come La9 dimostra benissimo che pur di essere vista e sovrastare la Croazia (sappiamo quanto riprovevole sia questo comportamenti malizioso) pompa più di tutti, pur nona vendo tutti questi soldi in paragone. Non ci sono scusanti.

Sportitalia è out, non che mi dispiaccia poi così tanto che si sia levato dai muxini leggeri-leggeri Timb, ma dove lo troviamo? Balckout totale?

Dopo due mesi finalmente si vede mux-A Croato in Istria normalmente.
La 9 e spenta per sempre o e un guasto?
Speriamo che non torna piu sul canale 28 uhf.

E' un guasto. C'e' 1/2 Castaldia al "buio"
In Croazia il MUX croato sicuramente si vede bene adesso.
Edit: a questo punto sorgerebbe spontanea una domanda provocatoria. I gruppi di continuità servono ?

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
E' un guasto. C'e' 1/2 Castaldia al "buio"
In Croazia il MUX croato sicuramente si vede bene adesso.
Edit: a questo punto sorgerebbe spontanea una domanda provocatoria. I gruppi di continuità servono ?
Il gruppo di continuità serve solo per qualche minuto o massimo delle 1/2 ore ma se manca la corrente per piu tempo non serve a niente servono i gruppi elettrogeni e comunque anche questi hanno un'autonomia data dal serabtaoio per il carburante!!:D !!!

Ripartiti un'ora e piu' fà. Deve essere andato l'omino a "tirare su il contatore dell'enel" :D
Loris40 ha scritto:
Il gruppo di continuità serve solo per qualche minuto o massimo delle 1/2 ore ma se manca la corrente per piu tempo non serve a niente servono i gruppi elettrogeni e comunque anche questi hanno un'autonomia data dal serabtaoio per il carburante!!:D !!!
Si so cosa è la differenza fra un UPS e un gruppo elettrogeno. Mediaset e Timb hanno una cisterna :D
La mia domanda era volta nel senso di come mai una emittente di stato non prende dovute precauzioni per tali casi per la sua postazione di PN.

Novità di ieri e oggi:

- Mux Canale Italia 1: aggiunti SID (11, 12, 13, 14) che veicolano servizi già presenti. Nello specifico, è stato aggiunto un SID ciascuno a Canale Italia 3, Canale Italia Musica, Canale Italia Cantando Ballando e Canale Italia Uno. Quest'ultimo già ne aveva due. I flussi video totali del mux sono 7, per un totale di 14 SID, cosicchè tutti i canali vengono sintonizzati due volte, tranne Canale Italia Uno tre volte, e France 24 solo una volta.
LCN 835, 836, 837, 838, provider "Harmonic"

- Mux Telechiara: aggiunto il canale Telepace, risoluzione 352x576, bitrate 1100, nessun numero LCN, provider "MUX2".

niente ancora con sportitalia da conconello. ho provato a rifare la ricerca sul 34 orizzontale del mux tvitalia da conconello e adesso non trova proprio nulla,nessun canale...
In compenso, sul 60-61-62 della LNP, sul mio decoder integrato dice che sportitalia non esiste (..),ho guardato la frequenza ed e'il 47 orizzontale(!) ,che era quella del vecchio mux telecom!!... Sono sicuro che sul 60-61-62 della LNP era sintonizzato sul mux tvitalia sul 34 da Conconello , e non sul 47, prima di sparire la settimana scorsa !! .roba da prestigiatori digitali

GiovanniG ha scritto:
Scusa ma io dovrei a spese mie girare l'antenna su Valle, rinunciando tra l'altro ad altri mux, solo per fare un favore a loro? Mi sembra una richiesta un tantino presuntuosa..

Direi di no, ma saresti in buona compagnia.... guardando dall'altro punto di vista, anche la tua richiesta di alzare la potenza potrebbe essere considerata presuntusa, quando molti altri ricevono lo stesso il segnale da piancavallo. :)
Potrebbe essere un reale problema del tuo impianto? Debolezza del segnale o no, ti segnalo che qui in paese nelle case lontane dalle colline in direzione Udine/Pordenone La7 arriva, e qui siamo a 80 km, in zona disgraziata.

Comunque a mio avviso non mi pare ti abbiano dato delle info sbaglite o fuori dal mondo, ti hanno segnalato la postazione più vicina e favorevole per la tua zona.

Con questo benedetto DTT non c'è mai pace, oggi ho risintonizzato per l'ennesima volta un decoder di parenti, comunque volevo segnalare che da una decina di giorni tutti i canali, in particolare Rai 1-2-3, Rai Movie e Storia, ma anche Iris, fanno degli squadrettamenti ogni 5 minuti, si conosce il motivo ?

Zona bassa pordenonese.

cesko446 ha scritto:
Per ora da castaldia tornati su tutti tranne CH28. Bene no?
A me risulta che abbia la portante accesa, perchè al contrario di ieri sera che avevo segnale sui croati, al momento ho assenza di segnale sul 28, segno che c'è il disturbo dal Piancavallo, qualcuno può confermare che c'è segnale dal Piancavallo, o che non c'è visione in Croazia?

Attivato mux TeleCapri dal Piancavallo ch.57, questi i canali:
20 Retecapri
66 RadioCapriTelevisiON
120 Neko Tv
122 Capri Store

Purtroppo x i Croati mux la 9 tornato visibile :crybaby2:
mux retecapri da me x il momento livello basso qualità scarsa
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso